Benq 2700

Con Picture Mode "Cinema" (quindi non HDR), nella schermata informazioni dovresti vedere BT709.

Con Picture Mode "HDR10" dovresti vedere BT2020.

Ho appena ricontrollato per essere sicuro.

Hai settato HDR>Auto?

Ultima modifica:
Grazie a tutti come sempre per le informazioni dettagliate,.
La calibrazione ad occhio un po mi spiazza perchè non vorrei fare peggio.
Per lo spazio colore in cinema mode si mi da BT709, quando invece imposto l'HDR devo vedere non ricordo cosa viene fuori, vi faccio sapere. Si l'hdr lo metto su auto per attivarlo

La calibrazione va fatta con una sonda preferibilmente precalibrata…meglio evitare gli aggiustamenti ad occhio…in quanto si riesce normalmente a peggiorare la situazione. Un po’ come il gioco della campana (da bendati)… Per questo abbiamo una sezione dedicata dove raccogliere e chiedere info.

Hai ragione, infatti non l'ho definita calibrazione ma regolazione che mi sono permesso di suggerire visto che l'utente lamentava vistose dominanti visibili gia ad occhio nudo. A questo punto se effettivamente uno dei primari è totalmente sballato, azzerando la saturazione (immagine in bianco e nero) è facile correggere evidenti dominanti che in questo modo diventano chiaramente visibili. Questa non è ovviamente una calibrazione, ma se gia senza colore l'immagine appare con una forte dominante verde (o di altro colore) e si riesce con le regolazione dei primari ad attenuare o eliminare questa dominante, di certo non si avrà un proiettore calibrato, ma almeno l'immagine sarà meno inguardabile.

Con Picture Mode "Cinema" (quindi non HDR), nella schermata informazioni dovresti vedere BT709.

Con Picture Mode "HDR10" dovresti vedere BT2020.

Ho appena ricontrollato per essere sicuro.

Hai settato HDR>Auto?

Allora la calibrazione ad occhio non la faccio perchè non voglio migliorare una cosa per peggiorarne un altra.
Per quanto riguarda la gamma colori in Picture Mode Cinema mi da BT.709 come da te indicato solo che il sistema colore è RGB.
Mentre con HDR auto mi da HDR10 con gamma colori BT.2020 come da te indicato solo che il sistema colore è YUV.
Volevo capire se a voi il sistema colore era YUV in HDR e RGB in Cinema non vorrei fosse questo il problema

Buonasera a tutti, ho appena ritirato il mio w2700 per il problema del pixel bruciato, passato in garanzia anche se scaduta da 4 mesi con sostituzione chip dmd , contentissimo, stasera monto il tutto, guardate che sorpresa!!!! forse era meglio mi tenessi il pixel bruciato..... sono sconfortato!!!!!
IMG-0550.jpg
[/url] [/IMG]

Ultima modifica:
Sembra un qualcosa di estraneo che è entrato nel percorso ottico, segnalalo subito… peccato perché dovranno riaprilo e verificare.

Buongiorno, ci sono rimasto troppo male!, avevo anche chiesto una pulizia a pagamento è tornato con le ventole piene di polvere, la lampada appena appuntata le viti che la sorreggono spanate… troverò qui su Roma un laboratorio onesto

Secondo me ti conviene rimandarlo all'assistenza ufficiale Benq visto che il lavoro lo hanno fatto loro, anche perché essendo i proiettori apparecchi complessi e poco diffusi, di tecnici in grado di metterci le mani senza creare danni non credo ce ne siano.

Buongiorno a tutti, date le discussioni di questo forum mi hanno sempre aiutato, cerco di contribuire anche io tramite le mie prime impressioni su questo vpr 4k.
Premesso che non lavoro in questo settore ma data la passione per il cinema ho avuto in casa 3 VPR DLP tra cui un optoma il resto Benq w600 il mitico W5000 che mi ha accompagnato per div..........[CUT]

Confermo quanto hai rilevato per quanto riguarda L'HDR, la calibrazione è 'ottima' per sdr ma in hdr c'è di sicuro qualcosa da sistemare. L'esemplare che ho provato circa 1 anno fa (restituito dopo 15 giorni perché con segnale 4k 60 si vedeva mezzo schermo, difetto allora abbastanza diffuso) e il w2700i provato successivamente (questo aveva il refresh fisso sempre a 60hz a prescindere dal segnale in ingresso, come molti modelli della concorrenza, restituito) avevano il blu decisamente troppo 'carico', talmente evidente che si poteva sistemare ad occhio.
L'xpr confermo funzionava alla perfezione sul w2700 (non il w2700i), il sistema era in grado di gestire i 24p e i 25p/50p modificando la frequenza e proiettando quindi immagini fluide senza judder in 4k.
Quest'ultima cosa che allora mi sembrò normale ho scoperto essere fantascienza per altri modelli.
Leggendo forum qua e là sembra che buona parte dei dlp 4k con xpr siano bloccati a 60hz e quindi tutti ciò che viene riprodotto presenta judder.
Ma dico il dlp che nativamente ha ottime capacità di motion, che allora me lo fece preferire agli lcd, me lo castri a 60hz!!
Ho in casa da 2 giorni, pronto da restituire, un Lg HU710P con lo stesso problema.
Tutto è proiettato a 60hz; peccato perchè tutto il resto è notevole e poteva essere il degno successore del mio HC3100.

Buongiorno, vi volevo aggiornare, mi devo ricredere sull'assistenza BenQ anche grazie a Riccardo l'interlocutore con assistenza BenQ in Olanda, mi è stato sostituito il dispositivo, ora sembra tutto perfetto!!!

Buongiorno e auguri a tutti🎅
Qualcuno ha aggiornato al v3? Se si, ha riscontrato problemi? Io ancora non ho fatto nessun aggiornamento dal giorno dell'acquisto (2 anni fa) perché le chiavette usb che ho utilizzato non erano adatte.

Ho appena preso il proiettore Benq W2700 non il modello i perché ho una Nvidia Shield TV, l'ho provato al volo per vedere se andava tutto bene...
Ho tutte le periferiche collegate ad un Sintoamplificatore Yamaha RX-A1070 adesso mi serve un vostro consiglio per un cavo HDMI di 15m.
Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi

Su amazon Ruipro da 15 metri in fibra ha delle grandi prestazioni, e poi negli ultimi mesi è sceso parecchio il prezzo