Buongiorno a tutti, date le discussioni di questo forum mi hanno sempre aiutato, cerco di contribuire anche io tramite le mie prime impressioni su questo vpr 4k.
Premesso che non lavoro in questo settore ma data la passione per il cinema ho avuto in casa 3 VPR DLP tra cui un optoma il resto Benq w600 il mitico W5000 che mi ha accompagnato per div..........[CUT]
Confermo quanto hai rilevato per quanto riguarda L'HDR, la calibrazione è 'ottima' per sdr ma in hdr c'è di sicuro qualcosa da sistemare. L'esemplare che ho provato circa 1 anno fa (restituito dopo 15 giorni perché con segnale 4k 60 si vedeva mezzo schermo, difetto allora abbastanza diffuso) e il w2700i provato successivamente (questo aveva il refresh fisso sempre a 60hz a prescindere dal segnale in ingresso, come molti modelli della concorrenza, restituito) avevano il blu decisamente troppo 'carico', talmente evidente che si poteva sistemare ad occhio.
L'xpr confermo funzionava alla perfezione sul w2700 (non il w2700i), il sistema era in grado di gestire i 24p e i 25p/50p modificando la frequenza e proiettando quindi immagini fluide senza judder in 4k.
Quest'ultima cosa che allora mi sembrò normale ho scoperto essere fantascienza per altri modelli.
Leggendo forum qua e là sembra che buona parte dei dlp 4k con xpr siano bloccati a 60hz e quindi tutti ciò che viene riprodotto presenta judder.
Ma dico il dlp che nativamente ha ottime capacità di motion, che allora me lo fece preferire agli lcd, me lo castri a 60hz!!
Ho in casa da 2 giorni, pronto da restituire, un Lg HU710P con lo stesso problema.
Tutto è proiettato a 60hz; peccato perchè tutto il resto è notevole e poteva essere il degno successore del mio HC3100.