Buondì:
1- a parità di risoluzione, premesso che i pixel sono sempre quelli, la differenza è data oltre che dalle caratteristiche ottiche anche dal contrasto, illuminazione, qualità del nero, colorimetria a mio avviso non un salto nel futuro.
2- per quanto mi riguarda e l'esperienza che posso offrire, premesso che veicolo tutto attraverso il mio av..........[CUT]
grazie mille Esagerao.
premetto che NON sono esperto di proiettori, ho il mio fido W1070 da 8 anni e lo comprai a scatola chiusa dopo aver letto questo forum. sono sempre stato ipersoddisfatto, ho generato molteplici effetto wow ai miei ospiti e non so quanti proiettori ho fatto desiderare e comperare. complice il fatto che ho una stanza adibita alla proiezione (parte della mansarda, buia quando si vuole) con sedie effetto cinema e 5.1 e proiettore che replica circa un 130".
la mia considerazione è stata la seguente: per me il salto che c'è tra SD a (full) HD è enorme mentre quello che c'è tra HD a 4K è minimo su una televisione a 3 metri di distanza, perché la distanza non fa apprezzare la maggiore definizione.
Però su un proiettore che rende come un 130" probabilmente il salto sarà (più) visibile, al netto di avere una stanza buia (la ho) e buone sorgenti (per ora non ho un bluray 4K ma ho servizi di streaming che lo offrono).
Poi come mi ha scritto PinoGino la differenza più marcata la vedrei più con l'HDR che con la risoluzione.
Detto questo, il budget potrebbe essere sui 1000-1500, non di più. Ho visto che su "amazzonia" si trovano dei W2700 intorno a quei prezzi. Devo "solo" valutare SE il gioco vale la candela, tutto sommato, lo ribadisco, la maggior parte dei contenuti che ho a disposizione sono a 1080p (seguo anche il calcio e non ho Sky SAT).
Però vorrei prendere la PS5, quando si troverà, e potrei avere anche un lettore bluray UHD da utilizzare.
Insomma, poche idee ma ben confuse
