Benq 2700

Io fossi in te non aggiornerei , come scritto nei miei precedenti post io devo stare attento ai blackout di corrente, ho trovato più di una volta al rientro in casa dopo un forte temporale il video proiettore acceso!
Una curiosità ma questo vpr ha dei filtri che si possono pulire senza mandarlo in assistenza?

Ultima modifica:
Approfitto per chiedervi anche un'altra cosa. Ho notato, fra le impostazioni del menù che, sotto la voce "Avanzate" del menù Immagine, c'è l'opzione "Gamma colore ampia". Ho letto dalla recensione, che serve ad attivare il filtro colore DCI-P3. Da quello che ho capito è un filtro che si dovrebbe attivare quando si guardano contenuti HDR, oppure ho capito male? In pratica migliora la resa cromatica o sballa tutto? Io ho provato ad attivarlo e, ad occhio (non avendo sistemi di calibrazione) i colori sembrano più caldi rispetto a quando guardo qualcosa in HDR10 senza il filtro attivo. Potreste chiarirmi un pò meglio questo aspetto, per favore?

Grazie

Buongiorno, da due giorni ho il Led power che lampeggia in verde nonostante il processo di accensione sia terminato e il vpr funziona regolarmente, è capitato anche a voi?

Mai capitato da manuale il verde lampeggiante oltre durante l accensione può essere errore velocità ventola altro non so dirti... Magari dai un occhio al manuale e controlla che funzioni producendo acusticamente un rumore come sempre... hard reset o aggiorna / reinstalla il firmware

Grazie ! onestamente non ho controllato il manuale ora lo leggo per bene approfitto per chiederti se questo vpr ha dei filtri che possono essere puliti senza mandarlo in assistenza

Trovi tutto sul manuale... Scorrendo veloce non ho trovato niente sul filtro ma con una pistola aria compressa penso non sbagli a fare da solo

Non utilizzare aria compressa per pulire le bocchette del proiettore…faresti un disastro!
Se è presente un filtro lo puoi rimuovere e pulire secondo le indicazioni del produttore

Si infatti da più di una persona mi è stata sconsigliata l'aria compressa, nel manuale ci sono solo le descrizioni per pulire il case ma non si parla di filtri ne tantomeno si vedono dalle bocchette all'infuori delle ventole, è posizionato in open space dove è ubicata anche la cucina in casa c'è un fumatore, è in mio possesso da un'anno e credo che tra un pò dovrò portarlo in assistenza per una pulizia e eventualmente cambio lampada ( ha 1400 ore)

Buongiorno, ho riscontrato un problema. Premesso che non ho effettuato nessun aggiornamento per ora, il firmware è ancora 1.0.5, sto notando che mettendo hdr off dalle impostazioni del proiettore nello schermo appaiono delle linee orizzontali ad intermittenza. Ora, dato che in hdr non riesco a trovare una giusta impostazione, ultimamente sono costretto a spegnere l'hdr e utilizzare il 709 che è calibrato di fabbrica e si vede molto bene. Qualcuno ha riscontrato simili problematiche?
P.s conviene farlo calibrare (hdr)da un professionista?

Buongiorno, ho riscontrato un problema. Premesso che non ho effettuato nessun aggiornamento per ora, il firmware è ancora 1.0.5, sto notando che mettendo hdr off dalle impostazioni del proiettore nello schermo appaiono delle linee orizzontali ad intermittenza. Ora, dato che in hdr non riesco a trovare una giusta impostazione, ultimamente sono costr..........[CUT]

Mi sembrano strani i problemi, questo proiettore lavora molto bene in HDR già con le impostazioni di fabbrica. Che tipo di problematiche riscontri?

Ciao a tutti!
sono un felice possessore di questo proiettore. a PArte il rumore, a mio avviso eccessivo, è fantastico.
Ho solo un problema con l'uscita ottica. Ma probabilmente sbaglio qualcosa.
La mia sorgente è una apple tv, con un ottimo cavo hdmi entro nel proiettore. Da li con un cavo ottico vado nel mio vecchio proiettore MArantz SR 5001, purtroppo però non riesco a sentire in 5.1 ma solo 2.0. Chiedo se sapete aiutarmi nel configurare il proiettore per avere tramite uscita ottica il 5.1.

(se vado con hdmi da apple tv a marantz e da marantz a proiettore non mi fa vedere il 4k)

Grazie a tutti!

Stefano

Ciao a tutti!
sono un felice possessore di questo proiettore. a PArte il rumore, a mio avviso eccessivo, è fantastico.
Ho solo un problema con l'uscita ottica. Ma probabilmente sbaglio qualcosa.
La mia sorgente è una apple tv, con un ottimo cavo hdmi entro nel proiettore. Da li con un cavo ottico vado nel mio vecchio proiettore MArantz SR 5001, pu..........[CUT]

Il proiettore anche se aggiornato a firmware 1.06 supporta la funziona arc solo per audio 2.0

https://www.benq.eu/en-ee/support/downloads-faq/faq/product/application/projector-faq-k-00133.html

L'unico modo testato (con altre sorgenti) visto che direttamente non hai segnale (apple tv - marantz) è di munirsi di hdmi 2.0audio extractor tipo questo

https://www.amazon.it/ESYNiC-HDMI-A...1625085975&sprefix=hdmi+audio,aps,203&sr=8-11.

Magari trovi qualcosa a meno ma occhio che sia hdmi 2.0 4k/60hz hdr yuv 4:4:4

Non ci sono altre soluzioni

Ultima modifica:
Ho capito, ti ringrazio moltissimo. Devo cambiare qualche cavo allora.

Stefano

Più che cambiare qualche cavo acquistare un hdmi audio extractor uguale o simile a link che ti ho fornito.

il collegamento sarà apple tv - cavo hdmi 2.0 - hdmi 2.0 audio extractor - cavo hdmi 2.0 proiettore

Dall'audio hdmi extractor dopo aver selezionato lo switch in 5.1 mode ci colleghi un cavo toslink spdif ottico verso il marantz

Ultima modifica:
Bungiorno, dopo averlo provato con Sky Q e Telesystem TS Ultra 4k confermo tutti i problemi della Benq su segnali a 50Hz
Sul w1700, TK800,w2700, TK850, W5700
inaccettabili

Ultima modifica: