Benq 2700

Il problema è trovarlo l'Acer m550bd, pare sparito dappertutto.

Forse hanno rimpinguato le scorte, perchè sul noto sito di vendite online, risulta disponibile ed in consegna entro il 29/9, a poco meno di 1.600 euro, anche in 5 rate taeg zero.

Sono arrivato fino alla conferma dell'ordine poi ovviamente ho annullato tutto dato che non ho la minima intenzione di sostituire il mio fantastico w2700 ;-)
 
Buondì:
1- a parità di risoluzione, premesso che i pixel sono sempre quelli, la differenza è data oltre che dalle caratteristiche ottiche anche dal contrasto, illuminazione, qualità del nero, colorimetria a mio avviso non un salto nel futuro.
2- per quanto mi riguarda e l'esperienza che posso offrire, premesso che veicolo tutto attraverso il mio av..........[CUT]
buonasera a tutti, avrei bisogno di aiuto, ho appena acquistato una atv 2021 collegata all’ingresso del mio sinto marantz rs6015 con hdmi fibra collego il tutto a w2700, volevo accendere il sinto e il vps con il telecomando della atv, il sinto si accende ma il vpr non ne vuole sapere ho attivato hdmi control sul sinto è relativo pass throug, qualcuno mi può aiutare, grazie
 
Sto uscendo matto con i segnali 4K! Sia da FIRESTIK sia dalla chiavetta Android TV in dotazione i film da tutte le piattaforme partono e rimangono in 1080p... Se imposto HDMI EDID da STANDARD a MIGLIORATO fa l'upscaling in 4K ma i film comunque rimangono in 1080p.

Pensavo a un'incompatibilità della Firestik, ma lo fa anche quella nativa installata all'interno...

Ho Fibra 1gbs con Fastweb

Qualche idea?

Grazie
 
Ciao, vedo che in firma hai un VPR TW-6000, forse ti conviene chiedere sul thread dedicato al tuo VPR, qui si parla di Benq W2700....

Purtroppo non ti so aiutare, con il Benq nessun problema con il 4k, nè da Firestick, nè da lettore UHD.
 
buonasera a tutti, avrei bisogno di aiuto, ho appena acquistato una atv 2021 collegata all’ingresso del mio sinto marantz rs6015 con hdmi fibra collego il tutto a w2700, volevo accendere il sinto e il vps con il telecomando della atv, il sinto si accende ma il vpr non ne vuole sapere ho attivato hdmi control sul sinto è relativo pass throug, qualcu..........[CUT]

Ciao, scusa ma mi sono accorto solo adesso di questo messaggio, forse mi son perso la mail di avviso.
Spero nel frattempo che tu abbia risolto.
Io personalmente preferisco accendere e spegnere il VPR per conto suo ... come tutti i DLP anche il W2700 ha bisogno della doppia conferma allo spegnimento e di un certo tempo per il raffreddamento della lampada.
Non so cosa sia l'ATV 2021 (su google esce una specie di fuoristrada...), forse intendevi una TV? Spero comunque che non tolga "brutalmente" l'alimentazione al VPR perchè rischi di diminuire drasticamente la vita media della lampada, se non di "fumarla" direttamente....
 
Ultima modifica:
Siccome è arrivata l'ora di cambiare la lampada per la prima volta, posso sapere dove la prendete, se originale o compatibile?
 
Sono a 3800 ore equivalenti, usato quasi sempre in Normale (massima potenza).

In realtà è ancora accettabilissimo sul mio schermo da 113", però complice il reference grey e la voglia di avere l'HDR più brillante come all'inizio, voglio cambiare.

Però ancora non ho idea di dove e quale lampada comprare :P
 
Grazie per la risposta, infatti lo accendo separatamente,spengo seguendo le corrette procedure....

Perfetto, è così che si fa.
Alcuni anni fa ho visto personalmente ad un convegno, un "addetto esperto" fumare la lampada di un VPR professionale da diverse migliaia di euro staccando brutalmente il cavo di alimentazione :eek:
Quando tentai di spiegargli il tempo di raffreddamento della lampada, la corretta curva di diminuzione della temperatura etc. mi guardò come se gli stessi parlando in aramaico antico. E quello era l'esperto ....

Tornando un attimo in topic, anch'io sono interessato alla lampada sostitutiva per il W2700. Premesso che il mio lo uso quasi sempre in modalità "echo" (perchè nel buio assoluto del ValeTheater non ho bisogno di maggiore luminosita, a parte ovviamente quando la sorgente è in HDR), e che ho un'autonomia di ancora diverse centinaia di ore, prima o poi dovrò cambiarla e quindi è bene chiarisi già le idee ;)
 
Il mio ha 3200 ore totali con tempo di vita lampada 1900 !!!! anche se ancora ottima visione ho paura che da un momento all'altro..... tenendolo in un open space con presenza di fumatori temo che dovrò mandarlo in assistenza sia per la sostituzione lampada che per una pulizia.... mi sto preparando alla botta!!!
 
Ma quindi di chi legge qui nessuno ha ancora cambiato la lampada?

Nessuno ha venditori online affidabili da suggerire?
 
Nota di servizio: alla fine l'ho ordinata sul BenQ, 159 euro.

Ordine fatto domenica, arrivata oggi.

Non potrò verificarla prima di 3/4 settimane quando finiscono i lavori di isolamento della taverna, vi terrò aggiornati.
 
Finalmente pronta la ristrutturazione della mia sala e ho reinstallato il proiettore con la lampada nuova.

Non ho modo di misurare, però molto più luminoso di prima.
C'è anche il fattore colore della stanza, che è passata da un grigio medio a un nero opaco profondo.

Morale, mi sembra di avere un proiettore nuovo.
 
Ottimo! Complimenti e buone visioni.

Se puoi, posta foto della saletta, è sempre bello vedere lavori ben fatti e mi sembri uno con le idee chiare.

Ps. hai fatto foto o video della sostituzione della lampada? un "tutorial" sarebbe utile per tutti noi possessori che prima o poi dovremo cambiarla.... grazie ;-)
 
Appena sistemo le ultime due o tre cose, magari faccio una presentazione della saletta.

Per quanto riguarda la sostituzione, è veramente a prova di stupido. 2 viti per togliere il coperchio, stacchi il connettore della lampada, 2 viti per togliere la lampada, la rimuovi usando la maniglietta e fai l'inverso per mettere la nuova.
Segui il manuale e vai sul sicuro.
 
Io credo che da un momento all'altro dovrò sostituirla, ho contattato la benq per sapere se ci sono dei filtri da sostituire ma mi rispondono che il videoproiettore non ha nessun filtro, essendo posizionato in un open space dove purtroppo si fuma ho paura che le ventole abbiano bisogno di pulizia..... non mi azzarderò a smontare nulla per arrivare alle ventole!!!! sul sito Benq le lampade non sono disponibili.
 
Ciao a tutti, sto valutando questo benq per sostituire il mio attuale proiettore (panasonic pt-ae 900) non appena traslocherò nella casa nuova.

Attualmente con il mio Panasonic ho uno schermo 2:35 tramite lo zoom ottico all'occorrenza posso fare un 16:9 più piccolo. (quindi istallazione ad altezza fissa). Ho paura che con il BENQ non potrei riprodurre lo stesso effetto dato che lo zoom mi sembra inferiore. infatti da 3 metri mi dice che potrei fare un 16:9 da 120", che trasformato in 2:35 mi darebbe una altezza di 1130 mm. In 16:9 però secondo il sito benq (calcolatore) da quella distanza il proiettore fa minimo 1150 di altezza.. quindi temo che l'istallazione ad altezza costante non sia fattibile :( Qualcuno di voi ha realizzato la cosa o è impossibile? Grazie
 
Top