[BD] Viaggio al centro della terra 3D

Preso oggi.

IMPORTANTE: ho alzato la retroilluminazione di un punto e la luminosità di 4.

Effetto 3d stupefacente(esattamente come al cinema, solo con colori ancora un pò peggiorati) unito ad una qualità d'immagine buonissima nel dettaglio/definizione.

Un effetto 3d godibilissimo anche da chi ha un TV e non un VPR grazie al formato 1,77:1.
La differenza di spettacolarità rispetto al già buono Polar Express stà tutta nella maggior dimensione del formato(parlo per chi ha un TV), ma anche l'eccellente definizione/dettaglio dice la sua facendo vedere, (nonostante gli occhialetti) comunque la sua matrice HD.

Se il formato resta questo e la definizione rimane alta come nel film quì discusso, credo che il 3D possa entrare e bene nelle nostre case molto prima e molto più facilmente del previsto, non per tutti i film(che non avrebbe nemmeno senso), ma per goderci quei titoli che usufruiscono di tale tecnologia al cinema anche a casa, senza cambiare hardware e senza tanti sforzi.

Ora attendo con più fiducia "Mostri contro Alieni" e tutti gli altri 3d usciti al cinema, senza dimenticare una futura versione di "L'era glaciale3" e "Up".

Con questo standard e con la doppia versione(si vede benissimo anche quella 2d) secondo me possiamo tranquillamente già godere di tutti i fronzoli del cinema, in attesa(e sarà lunga) delle nuove, standardizzate tecnologie.


p.s.
rispetto ai polarizzati del cinema, si perde ulteriormente nei colori, ma non nella luminosità che, invece, è spesso compromessa nei cinema con i polarizzati.
per quelli che vedono troppo o sempre i doppi contorni, consiglierei di controllare le regolazioni del tv. Una curva di gamut sbagliata aumenta tale effetto provare per credere, con le regolazioni a puntino, i doppi contorni non sono frequenti e, soprattutti, non marcati(anche se visibili).
 
Ultima modifica:
Matty ha detto:
......
IMPORTANTE: ho alzato la retroilluminazione di un punto e la luminosità di 4.
Penso che chi più o chi meno lo abbiamo fatto tutti ;)
Matty ha detto:
... grazie al formato 1,77:1.
NO ! ... è un 1:78:1 e infatti copre tutta la "matrice" 16:9 del display/vpr ;) Se fosse stato 1,77:1 si avrebbero delle piccole barre nere verticali ai lati dell'immagine ....
Matty ha detto:
......
rispetto ai polarizzati del cinema, si perde ulteriormente nei colori, ma non nella luminosità che, invece, è spesso compromessa nei cinema con i polarizzati.
per quelli che vedono troppo o sempre i doppi contorni, consiglierei di controllare le regolazioni del tv. Una curva di gamut sbagliata aumenta tale effetto provare per credere, con le regolazioni a puntino, i doppi contorni non sono frequenti e, soprattutti, non marcati(anche se visibili).
Voglia di 3d a tutti i costi ... :p
Io trovo che la colorimetria sia insopportabile ...e che l'unica tecnica che sinora mi ha convinto di più sia quella con gli occhiali LCD sincronizzati ;)

L'Anaglifo, ripeto, per le visioni casalinghe è disponibile da tempo ... :rolleyes: e ora lo hanno "rispolverato" solo nel tentativo, a fronte della risoluzione maggiore del BD, di creare interesse e aspettativa MA TUTTI i limiti di questa tecnica RIMANGONO e, imho, alla fine rimane solo un gadget aggiuntivo per dire agli amici "Io ce l'ho 3D !! " :sofico: ma in realtà io mi sentirei molto più ... :tapiro:
 
Attenzione,preciso,all'auchan costava 30 euri,pagato 20 coi bolloni di sconto da 30%!!Ovviamente per 30 lo avrei lasciato sullo scaffale..
 
Gaara80 ha detto:
.....
Chi ha un tv Pioneer lo vede con modalità film.......

Si ed ho escluso la mod.consumo energia. Diversamente, con gli occhialini è scuro e con colori poco veritieri.
Devi essere totalmente al buio ed ho notato che ci devi passare sopra un buon dieci minuti per abituare gli occhi.

Nel complesso digeribile senza citrosodina ma alla fine devi mettere il collirio.

Rivedendo il film originario devo dire che questo manca di.... aspettativa (una frase rubata da un altro film...)
 
Ultima modifica:
Highlander ha detto:
Penso che chi più o chi meno lo abbiamo fatto tutti

NO ! ... è un 1:78:1 e infatti copre tutta la "matrice" 16:9 del display/vpr Se fosse stato 1,77:1 si avrebbero delle piccole barre nere verticali ai lati dell'immagine ....

Lo sò, ho sbagliato a scrivere si capiva, non c'era bisogno... ;)

Voglia di 3d a tutti i costi ... :p
Io trovo che la colorimetria sia insopportabile ...e che l'unica tecnica che sinora mi ha convinto di più sia quella con gli occhiali LCD sincronizzati

L'Anaglifo, ripeto, per le visioni casalinghe è disponibile da tempo ...

Lo sò, si sapeva, come è da tempo che esistono i polarizzati al cinema(o negli acquari), ma per portare i film 3d del cinema a casa senza costi aggiuntivi, mi pare una bella cosa, considerando anche che include la versione 2d, lamentarsi è folle. :eek:

imho, alla fine rimane solo un gadget aggiuntivo per dire agli amici "Io ce l'ho 3D !! " ma in realtà io mi sentirei molto più ...

imho e non solo a giudicare dagli innumerevoli pareri positivi o addirittura più che positivi(fermo restando i limiti dei colori), non è una cosa da sboroni, ma una botta di fondoschiena che porta il 3D riapparso in alcuni, specifici, titoli cinematografici, nelle case di tutti noi, con risultati nel 90% dei casi almeno apprezzabili ed al costo di zero euro.

Vado al cinema a vedere film 3d con la consapevolezza di poterli rivedere anche a casa, esattamente come si fa con gli altri 2D, perdendo abbastanza nei colori e guadagnando qualcosa nella luminosità. Che poi la qualità pura sia altra roba è vero, ma lo è anche per i 3D al cinema.

Bisogna prenderlo per quello che è, non il futuro ne un evoluzione, ma un nuovo(rispolverato), godibile, gadget ed un nuovo(rispolverato) modo di godere alcuni specifici film(stesso discorso lo si può fare per il cinema). Il fatto che a me può piacere, ad altri meno a te far schifo è una cosa normale che è sempre accaduta per ogni cosa di questo e non solo settore, dal multicanale agli LCD passando per il digitale fino ad arrivare al BD-live.
 
ne ho visto anche io una buona parte, ovviamente in 3D perchè ero molto curioso.

l'effetto tridimensionale è veramente godibile. il film acquista un coinvolgimento veramente unico ed in più di un'occasione mi sono trovato a spostarmi per evitare l'oggetto fuoriuscito dallo schermo :D.

decisamente migliorato in confronto alla definizione standard, ma oltre alle scene eclatanti la profondità di campo è spettacolare, basti vedere la scena in cui BF è in classe a tener lezione, vedere i banchi in prospettiva regala proprio la sensazione di essere seduti in ultima fila ;)

...ma, tutto questo ha un prezzo che è quello che già avete evidenziato. si perde luminosità (ma qui si riesce a mettere una toppa alzando il livello) e soprattutto i colori vanno a spasso, sembra quasi di vedere una pellicola reduce da un lavaggio intensivo a 90°.

il verdetto finale è comunque positivo. in attesa dei sistemi più evoluti di 3D per il cinema a casa, oggi questa è una buona alternativa al consueto 2D che comunque è possibile vedere sullo stesso BRD
 
Visto un pezzo ieri sera: mio figlio era entusiasta :eek: , io un pò meno.
L'effetto 3D c'è, questo è innegabile, ma stendiamo un velo pietoso sui colori... Inguardabile secondo me da questo punto di vista :mad: .
Tra l'altro gli occhialini sono troppo scomodi e piccoli per chi porta gli occhiali (come me). Per riuscire a vedere qualcosa ho dovuto mettere le lenti a contatto.
Mah...
;)
 
marcocivox ha detto:
...
L'effetto 3D c'è, questo è innegabile, ma stendiamo un velo pietoso sui colori... Inguardabile secondo me da questo punto di vista :mad: ....
Infatti !!! :D
E questo è un titolo che essendo filmico con personaggi reali ... passa ... in quanto il "viraggio" dei colori al limite da un sapore di antico, virato, etc...

Sono curioso di vedere l'effetto nefasto sui colori per titoli come Mostri Contro Alieni !! :D
Ho il Trailer HD e per definizione e Colori è un Riferimento !! :eek:
Pensate che papocchio vederlo sbiadito e virato .... :p
Si ! Però sarà 3D !!! :D :D
 
Nicholas Berg ha detto:
ps-ma qualcuno sa se esistono e si possono comprare?sarei curioso di capire se i limiti dipendono da quelle lenti di plastica....:rolleyes:

Io ne ho comprati un paio decenti.
Sembrano occhiali veri con montatura di plasica nera e ottime lenti.
Per pochi dollari su un sito specializzato americano.

Da più di tre anni però.......se non lo trovi vedo di rispolverare i vecchi contatti.

La visione migliora di molto ;)
 
ora che ricordo...questo bd però va visto con lenti particolari introdotte per andare contro la pirateria(sono lenti di diverso colore)...si vedrebbe ugualmente con lenti classiche?
 
Nicholas Berg ha detto:
questo bd però va visto con lenti particolari introdotte per andare contro la pirateria

Questo lo ignoro, io li avevo presi per vedere altri film più vecchi.
Da un sito tipo questo:

http://www.rainbowsymphonystore.com/3dglasses.html

In effetti anche su questo sito parlano di lenti con colori diversi.....e così, "per andare contro alla pirateria", hanno perso un cliente (me) che ora che ho saputo sta cosa non lo compro visto che non posso usare i miei ottimi occhiali pirata :rolleyes:
 
Top