[BD] Viaggio al centro della terra 3D

Non so se ho un difetto visivo o cosa, perchè personalmente ho visto in verde/rosa e sinceramente mi è parsa una boiata :rolleyes:
Passato al 2d dopo 30 minuti.
Ho provato ad alzare la luminosità, ma i colori rimanevano comunque o verde o rosa.
Boh.... se questo è il cinema 3d.....

Ale

Ora con il proiettore il 3D è un'altra cosa! 260 cm di base e con Journey che cred o sia nativo in 3D posso assaporare il 3D finalmente in casa. Io lo percepisco molto bene

Ho riletto "a salti" il 3d e mi pare di capire che nonostante l'entusiasmante percezione della profondità, tutti, chi più chi meno, siamo concordi che dal punto di vista dei colori non è affatto soddisfaciente.
Personalmente preferisco un film 2d con colori veri che un "giocattolo" sballato come colore.

Ale

alex_co_99 ha detto:
...
Personalmente preferisco un film 2d con colori veri che un "giocattolo" sballato come colore....
Ben ritrovato mister ... :D :cool:

Completamente d'accordo ;)

E' un optional ... sta li sul supporto e non da fastidio a nessuno ;)
Anzi ... quando arriva l'amico che non ha mai visto un 3D con l'Anaglifo si fa pure lo sborone a farglielo vedere :p ma finisce li ! .. :D

Highlander ha detto:
...E' un optional ... sta li sul supporto e non da fastidio a nessuno ;)...

uhm... la mia paura è che "certe cose" prendano il posto di quelle normali sacrificando la qualità sull'altare del business. :cool:

Il passaggio dalle tv crt a quelle "piatte" ha comportato un decadimento della qualità ancora oggi incolmabile in nome dell'estetica, dell'atteggio, etc etc.

Temo......

Ale

PS Sei sempre nei miei pensieri :eek: :D

alex_co_99 ha detto:
....Il passaggio dalle tv crt a quelle "piatte" ha comportato un decadimento della qualità ancora oggi incolmabile in nome dell'estetica.......

Beh c'è anche da dire che il nostro segnale televisivo fa defecare in confronto ad altri paesi....

alex_co_99 ha detto:
Ho provato ad alzare la luminosità, ma i colori rimanevano comunque o verde o rosa.

Ale

Completamente daccordo: OK il ed e la novità ma questo ale per il rpimo film... se vogliamo continuare a vederli la qualità 8soprattutto cromatca) deve essere completamente diversa!

ho gli occhiali 3D con lenti neutre reduci dalla visione cinematografica di Coraline. mi chiedevo se, utilizzando questi anzichè quelli scrausi in dotazione col bd, è possibile fruire ugualmente della visione in 3d ;)

donniedarko ha detto:
mi chiedevo se, utilizzando questi anzichè quelli scrausi in dotazione col bd, è possibile fruire ugualmente della visione in 3d

Ovviamente no.

Ci vuole lettore BD compatibile (deve uscire con segnale a 120 hz), tv/vpr compatibile (deve accettare il segnale 120 hz), e film fatto apposta per le lenti polarizzate.

@ donniedarko

per caso ti sei "sgrattuggiato" gli occhiali del cinema ?? :Perfido: :p per la visione in casa te li dai sui denti almeno al momento attuale delle cose, fin quando almeno non usciranno TV o VPR che trasmettono un segnale polarizzato :D

Al momento in casa abbiamo SOLO l'anaglifo !

Visto ieri sera e sono rimasto soddisfatto:tanta trimensionalità e profondita.Nessun fastidio alla vista sia per me che per i mie familiari.
L ho visto con l rs20 base 3 mt,lampada,hight,iris 0, 24p.
Ho usato power dvd,alzato la luminosità a 10 e il colore a 8,lavorato(velocemente) sulla temperatura colore togliendo quasi tutto il verde(-37) e una parte del blu(-14).
Potete darmi qualche consiglio per settare ancora al meglio?
Ho anche Polar Express 3d ,sempre in BD che vedro una di queste sere e vi darò le mie impressioni.

Ultima modifica:
guidopater ha detto:
problemi a farlo partire con il samsung bdp 2500?

Io non ho avuto affatto problemi, magari prova a vedere di aggiornare il firmware se non l'hai fatto.
Io l'ho visto ieri e devo ammettere di essere rimasto piacevolmente sorpreso. L'effetto 3D è stato, anche con gli occhiali scrausi di 01, più che soddisfacente ed a tratti entusiasmante.
Si, è doveroso ammettere che la perdita di definizione è palese, ma dal mio pdv ne è valsa la candela, poi magari nel WE me lo rivedrò in 2D.

personalmente non ho riscontrato problemi con il mio samsung bd 2500.
Ho visto il film in 3d sul mio 32'' e devo dire che il risultato non è stato affatto spiacevole. L'effetto tridimensionale è reso in maniera egregia e il grado di definizione è comunque alto. L'unica pecca da segnalare è la tonalità dei colori che soprattutto all'inizio del film dà un po di fastidio. Poi con il tempo ci si abitua e non ne ho sofferto più di tanto.
La versione in 2d mi è sembrata invece molto scarsa in termini di definizione e con dei colori spenti. a voi risulta?:cry: