[BD] Viaggio al centro della terra 3D

Scusate ma allora quella lista come si legge??? Perchè è presente? Il 3d si intitola uscite blu ray con audio ita nel MONDO. Che vuol dire??:confused:

EDIT: Non avevo letto anche il "da noi" grazie. Meno male! ;)

ciao, io ho appena comprato il bluray di viaggio al centro della terra.
L' effetto 3d è buono, ma per i colori è inguardabile!
non so se lo vedo cosi' solo io, ma lo vedo tutto rosso e verde!
dopo 5 minuti mi viene da vomitare.....
non so forse ho sbagliato qualcosa.... a voi si vede bene ?

Confermo. La colorimetria è completamente sballata. Per cui devi smanettare un pò sulle regolazioni del tuo TV per rendere un pò più accettabile la resa video.
;)

artax09 ha detto:
però il fastidioso effetto verde rosso dato dagli occhiali rimane sempre....
Io l ho visionato con rs20 schermo base 3 mt a una distanza di 4,5 mt e il risulta è stato soddisfacente a patto che trovi un compromesso con i colori anche desaturandoli.
Certo che non comprerò altri film solo in 3d se offrono questa qualità.
Questo è ancora un prototipo di 3d casalingo, il vero 3d sta per arrivare!!!

io l' ho visto usando la ps3 come lettore blu ray e la tv lcd 42" philips pfl5603\12, devo provare a regolare i colori sulla tv, ma appena metto gli occhiali dopo poco li devo togliere subito....
di sicuro in queste condizioni non riuscirei a vedere più di 5 minuti di film....

Occhiali Real 3d

Ciao a tutti ,
scusate la domanda ma volevo sapere (se qualcuno li ha provati) se gli occhiali real 3d dei cinema funzionano con i BR su Lcd Tv.
Grazie
Lucas

Problemi con occhiali 3D Altro che ottimizzati :)

La settimana scorsa avendo visto al cinema Avatar 3D, ho voluto provare a casa la sensazione del 3D e cosi ho comprato, il suddetto film, sapendo che dalla confezione sarebbero usciti gli occhialini 3D avendo inserito il film avendo poi messo gli occhialini su di una TV PHILIPS 42PFL9630D vedevo pure 3D ma vedevo fucsia, cosi ho comprato degli occhiali polarizzati come quelli che ho visto al cinema, ma li non cambia niente.
La mai domanda è questa, come posso ottenre gli stessi effetti del cinema, perchè se sonon cosi diffusi gli occhiali 3D a 2 colori, l'immagine è cosi compromessa?
Vi prego fatemi capire

giasal ha detto:
La settimana scorsa avendo visto al cinema Avatar 3D, ho voluto provare a casa la sensazione del 3D...
Vi prego fatemi capire
In breve: il film che hai comprato, pur essendo in 3D è stato riversato in video in 3D usando una tecnica che si chiama anaglifica. Questo sistema che risale agli anni '50 usa dei filtri colorati per fare arrivare le due immagini differenti ai due occhi. Il sistema andava abbastanza bene ai tempi E con i film in bianco e nero, ma con il colore ha il "difetto" di virare tutto e di non avere un grande effetto 3D.
Il sistema che si usa al cinema è molto più avanzato (anche lui ha pure i suoi anni, comunque) e usa lenti polarizzate e/o con shutter elettronico per chiudere alternativamente gli occhi, in modo da fare arrivare l'immagine giusta all'occhio giusto.
Il DVD o Bluray che hai comperato usa la prima tecnica e non la seconda. Quest'ultima al momento è disponibile solo al cinema, sarà disponibile in casa tra qualche mese, solo su bluray e a patto di avere un TV compatibile con il nuovo standard, o su PC con alcune schede, tipo nvidia, e monitor in grado di viaggiare almeno a 120 HZ.

In poche parole, l'unico 3D che puoi vedere oggi è quello virato. Secondo me da evitare come la peste.

visto ieri sera e dopo coraline . a parte il problema del colore che passava dal magenta al verde qi in effetti e' molto piu' evidente il 3d rispetto a coraline . mi e' piaciuta la scena di quando soffia sul fiore ...mi sono arrivati fino al divano!!!!!!!!!!!:D :D :D . per essere una cosa non piu' moderna direi che vale la pena!!!!!!!!!!

Si divertente, almeno ora che è riproposto in HD questo anaglifo ... ;) :D

Dai un'occhiata anche a The Polar Express 3D che l'ho visto l'altra sera e insieme a Viaggio al Centro della Terra sono i 2 Titoli in cui ho notato maggiormente l'effetto 3D ;)

Peccato che nella ricostruzione dell'immagine ci siano dei doppi bordi quasi trasparenti che spesso "tagliano" le faccie dei personaggi ... :D

Cmq .. divertente se NON si pretende tanto ... ;)

P.S. Occhio che a me Polar Express è partito in 2D nonostante da menù avessi scelto la versione 3D .. :confused:
Ho dovuto scegliere i menù pop-up e riselezionare la traccia 3D ... questo con la PS3 ... :confused:

Highlander ha detto:
Si divertente, almeno ora che è riproposto in HD questo anaglifo ... ;) :D

Dai un'occhiata anche a The Polar Express 3D che l'ho visto l'altra sera e insieme a Viaggio al Centro della Terra sono i 2 Titoli in cui ho notato maggiormente l'effetto 3D ;)

leggendo i vari post su polar express ho visto molti pareri discordanti riguardo al 3d del suddetto film . cmq high , come mi dicevi l'altro giorno riguardo ad avatar che non ho visto ancora, credo che alla fine una sbirciatina andro' a farla!!!!!!!:D :D :D :D :D

Si.. l'effetto 3D sembra più presente su Viaggio ... il problema, personalmente è che su Viaggio al Centro della Terra hai un riferimento con paesaggi di fantasia ma ricondocibili alla natura e attori in carne ed ossa, quindi gli perdono meno difetti di colorimetria e artefatti ....
Polar Express, essendo un cartone, tranne per i doppi bordi trasparenti che "tagliano" a volte i volti :p , l'ho trovato più godibile e plausibile ;)
Poi ... un plauso alla colonna sonora, che pur essendo un semplice DD è localizzata e rende in modo coinvolgente quando serve !! :cool: