[BD] Tron + Tron Legacy

arrivato oggi anche a me, in serata o domani lo vedrò.
Speriamo di non restare deluso :D
Ma anche per me gli SS parlano chiaro :)
 
Inner ha detto:
...può attestarsi in questo momento tranquillamente su 8 e proprio solo per questa grana eccessiva, come ho scritto, per i miei gusti ad altri può piacere anche così.
Prova a mettere in discussione la tua catena ed i tuoi settaggi...

Mi spieghi da dove esce fuori questa "grana eccessiva" ?
no perchè l'intero film è stato ripreso con camere digitali, un master proveniente da DI, e quindi nel pieno dominio del digitale.

sai cos'è la grana?

Inner ha detto:
Ma ragazzi l'avete vista la catena in firma ? Qualcuno di voi ha mai visto o sa cosa è una HD-SDI ?

sarà forse questa catena a creare grana inesistente?
butta tutto, riparti dalle vhs e con una catena alla tua portata.
 
Tron legacy

Bene. Appena posso scatterò qualche immagine. Proverò anche a scollegare il Crystalyo.
Ringrazio Salmon per giudizi gratuiti dopo che ha dimostra nemmeno di non aver letto per intero i miei post.
 
Ultima modifica:
aspettiamo pure gli scatti...ma una considerazione dovrebbe valere + di tutte....tralasciando noi di questo forum(che qabbiamo tutto starato e non all'altezza:D ) in tutto il globo terracqueo nessuno tranne l'utente inner ha visto questi difetti...no dico ...un minimo dovrebbe fare riflettere credo
 
URGENTE! "Tron Legacy" Allarme rosso spaccaconi!!!

ALLARME ROSSO!

- Disco BRay "Tron Legacy" - VERSIONE 2D

Sentite bene: re-playando il film dopo la messa in pausa con selezionata la traccia HDmaster inglese 7.1, il film riparte preceduto da una BOTTA TREMENDA tipo uno sparo di fucile Barrett con volume a fondo scala :eek: :eek: :eek:


Me l'ha fatto per due volte di fila dopodichè ho decisamente lasciato perdere per evitare danni ai driver. Con le altre tracce audio no c'è nessun problema.

La cosa strana è che il botto sembra non risentire del settaggio el volume ovvero è come se mandasse comunque a fondo scala l'ampli, quasi come se fosse un BUG nel flussoo dati audio digitale che mette in crisi il receiver.

Vi risulta o succede solo a me per qualche strano allineamento di componentistica (o semplice sfiga)? E' qualcosa di noto?

Spero sia una cosa che è successa solo a me ed estemporaneamente ma di certo al momento non mi sogno di indagare oltre, peccato perché l'A/V di questo BR è di riferimento.. spettacolare!
 
Ultima modifica:
Aspettiamo che qualche intrepido si immoli in nome del progresso del forum ripetendo 100 volte la cosa per avere un valore statistico :D

Ripeto, mi sembra incredibile una magagna del genere, il fatto è che era scientificamente replicabile (ovvero è accaduto ad ogni pause&play) e non un fatto casuale.

Probabilmente è una cosa mia, magari domani ce riprovo :D nel frattempo vediamo se salta fuori qualcosa.
 
@ massimagnus

sembra proprio il problema conosciuto come DTS HD-MA "bomb",
pericoloso per i woofer
presente su alcuni integrati Onkyo (prima e seconda serie compreso il mio),
e con qualsiasi traccia DTS-HD MA 7.1,
pause-play o salto capitolo.
risolvibile tramite aggiornamento del DSP.


DSPUpdate Onkyo 876-906

Per ulteriori Info
 
Ultima modifica:
luctul ha detto:
scusa ...dove lo hai scritto?non lo trovo


purtroppo ho dovuto editare il vecchio post,
comunque notai, una certa dose di rumore video,
ma più che interferenza elettrica,
l'ho trovata quasi naturale, come della grana finissima da pellicola
 
Si ma nulla a che vedere con una grana reale o rumore stile Mann. C'è, è leggerissimo e non da nessun fastidio. Anzi (caratteristica delle Cinealta) rende il video più analogico.
Insomma nessun effetto negativo.
 
massimagnus ha detto:
ALLARME ROSSO!

- Disco BRay "Tron Legacy" - VERSIONE 2D

Sentite bene: re-playando il film dopo la messa in pausa con selezionata la traccia HDmaster inglese 7.1, il film riparte preceduto da una BOTTA TREMENDA tipo uno sparo di fucile Barrett con volume a fondo scala ...
Ho letto con TERRORE questo post perchè ho visto il film stasera e volendo godere della superlativa traccia originale HD inglese 7.1 ho messo in pausa un paio di volte... non ero a conoscenza di questo problema ma per fortuna sul mio impianto tale evento NON si è manifestato. Quindi probabilmente dipende da qualcosa tipo lettore, ampli...boh. Comunque da come lo descrivi è parecchio pericoloso ed è giusto segnalarlo. Dunque, con il mio impianto in firma, tutto bene...
EDIT: anche saltando da un capitolo all'altro io non ho notato per fortuna alcun problema audio.

Tornando al film, tecnicamente è superlativo sia dal lato video che audio, anche la traccia italiana in DTS Full Rate è veramente ben fatta con tutti i canali sempre protagonisti ed il sub spaventoso. Il rumore video l'ho notato in poche occasioni e realmente appena avvertibile.
 
Ultima modifica:
Top