[BD] Tron + Tron Legacy

Intendevo il fatto che hai informato del problema del BOTTO.
Che poi sia il disco o l'impianto è tutto da verificare, ma il rischio per tutti c'è.
 
BD perfetto, video da urlo dalla prima all'ultima inquadratura.
Iperpulite (splendide) e tipicamente digitali le sequenze nel mondo reale, altrettanto splendide e visivamente maestose le locations della rete dove il video è più scuro e manifesta un pò del tipico rumore digitale (molto leggero) ma allo stesso tempo fa spalancare gli occhi per i dettagli e la resa dei colori.

Audio ottimo, mi è sembrato meno rumoroso della nostra traccia ma pulitissimo e con una potenza invidibile.

Il film l'ho trovato carino ma devo recuperare il primo episodio.

Video 9,5
Audio 9
Film 7,5

PS: nessun problema con la traccia originale da me ascoltata per intero e stoppata più volte.
 
box98000 ha detto:
Che poi sia il disco o l'impianto è tutto da verificare, ma il rischio per tutti c'è.

Non c'è rischio per tutti,
ma solo per alcuni possessori di alcuni modelli di sintoampli Onkyo, privi dell'aggiornamento.

e quindi se proprio si vuole segnalare la cosa (comunque già nota),
và fatta nella sezione ampli e decoder.
 
Acquistato bd 2d...che dire ?
Al di la' che possa piacere o meno il film a livello tecnico siamo da disco da riferimento come video e audio.
L'audio poi e' qualcosa di veramente esaltante..dinamica e quantita' di basse frequenze in alcuni passaggi veramente sconvolgenti.
Voto 10 con lode.
 
GIANGI67 ha detto:
Sta cosa del boom sulla traccia inglese voglio provarla(in cuffia:D )
Davvero si avvertirebbe anche in cuffia? Sarebbe un buon modo per verificare la cosa senza rischi.
Qualcuno sa se il mio 706 è affetto dal problema?
 
Tron Legacy 2D

Premesso che non amo i film girati in digitale soprattutto per i panning troppo fluidi e la resa più asettica e meno analogica, devo dire però che è impossibile rimanere indifferenti di fronte a un video di questo livello: I dettagli, anche quelli più fini, hanno un esaltazione da far paura, soprattutto se si guardano i tessuti e la pelle. Caratterizzato da un rumore video finissimo che gli da una consistenza più granulosa. Colori molto freddi, che ricalcano il primo film, ma in particolare perfetti per rappresentare questo mondo. Che dire se non che è perfetto e assolutamente consigliato per mostrare i muscoli del proprio pannello o vpr che sia. 10
Anche sul fronte audio si registrano cose molto buone nella traccia italiana. Ottima la dinamica nelle sequenze d'azione e nella colonna sonora, così come nella spazialità degli effetti. Essendo comunque quasi tutti effetti sonori ripresi da vecchi giochi e sistemi anni '80, sono volutamente in completa distorsione, così come la voce di alcuni personaggi. Mi ritengo soddisfatto da questo DTS pieno. 8.5
Addir poco miseri gli extra che si limitano a una manciata di minuti per parlare in modo superficialissimo della realizzazione del film. Ovviamente un commento audio neanche a pagarlo a parte. assolutamente deluso per uno dei film più costosi di sempre. Non vorrei che ci scappa tra un anno una collector's in stile avatar dove magicamente compaiono un botto di extra. Comunque 4

Un disco demo per tutti gli impianti, un discreto film per passare la serata, un bel revival per tutti i fan dell'originale cult nerd movie. Più avanti prenderò anche quello.
 
Legacy per fortuna non ha uno stile fotografico tipo "nemico pubblico" di Mann o le scene digitali di 2012. E comunque quel tipo di ripresa a mò di "telenovela" mi sembra più tipico delle Panavision Genesis (ma non sempre, forse a seconda dei settaggi ma non lo so....) che non delle Cinealta.

SALVA1 ha detto:
ma sono l'unico ad essere più colpito visivamente dal film originale invece che dal sequel...:D
Non hai letto il mio post? ;)
 
@ZABA
ormai la disney non crede più negli extra è una dato di fatto,visti anche quelli di alice di burton e di prince of persia.
@ALPY
ho letto ora,grande...:D
 
SALVA1 ha detto:
@ZABA
ormai la disney non crede più negli extra è una dato di fatto....D
ma de che?:D tutti i classici disney solo per fare un esempio sono zeppi di extra favolosi...non facciamo di tutta l'erba un fascio
 
Visto ieri sera Tron legacy a noleggio.
Video eccellente anche se ho trovato all'inizio del film un nero non proprio nero ma veramente una sottigliezza. voto: 9,5
Audio veramente buono anche se "solo" dts voto: 9
Film non male, a mio parere avrebbe reso molto di più con un altro attore principale
 
presi entrambi! legacy è spettacolare sotto tutti i punti di vista!(a parte i contenuti speciali che sommati non arrivano ad un ora).tron il primo è se vogliamo ancora piu' sorpendente! e qui si extra ce ne sono un botto(3 ore piu' commento audio).
 
visto tron legacy ieri sera in versione noleggio. Artisticamente mi è piaciuto molto (la bella Olivia in particolare :sbav: !!), veramente suggestivo l'ambiente virtuale. Penso che probabilmente ci sarà un seguito.
La qualità audio-video è uno spettacolo per gli occhi (ottimo contrasto e dettaglio) e per le orecchie(wow che musica), spero di poterlo visionare presto anche in 3d:cool: .
 
Visti ieri entrambi. Vorrei però sottolineare la pessima per non dire oscena resa dell'audio ita del Tron originale, forse anche un pelino peggio (!!!) del Dolby Digital del precedente DVD (però in questo caso non è una questione di codec). Dinamica pari a zero, effetti confusi e impastati, poco contrastati...orribile. Possibile che un minimo di remix non potesserlo farlo??? :mad: :ncomment: Voto 4 (e sono largo). Di tutt'altra pasta l'audio originale inglese, che mi ricorda molto quello del cofanetto laserdisc USA THX, ma qui ancora migliorato. Considerando l'età voto 8,5 (la differenza rispetto all'italiano è a dir poco abissale sigh...:cry: ). Provate a fare il paragone nella famosa scena del motolabirinto.
Sull'audio di Tron legacy mi pronuncerò in un secondo momento, stavo inizando a vederlo e improvvisamente mi si è come spento il tweeter del centrale...:cry: :cry: , cmq così di pirmo acchito ci sono bassi un po troppo gonfiati, soprattutto nella colonna sonora. :)
 
Visto Tron Legacy e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal film. Lasciando stare le ottime qualità video e audio, il film mi è piaciuto... preso con scetticismo da parte mia oggi solo perchè l' ho trovato con lo sconto del 20%, quando avevo visto i promo in giro mi aveva lasciato quasi indifferente, invece dopo la visione sono rimasto soddisfatto ;)
film piacevole e scorrevole direi....
 
riguardo a tron legacy direi che è un disco demo sia sul fronte audio che video. Il film lo devo vedere ancora per intero quindi non esprimo giudizi artistici. Quello che non sopporto però è il formato variabile, particolarmente fastidioso in configurazioni video come la mia, che avendo uno schermo wide col 2.35 tutto ok , ma passando all 1:85 per qualche sequenza ti trovi tutto sballato. Mica ci possiamo mettere ogni volta a zoomare e mettere a fuoco? Stesso motivo per cui non vedo mai Il cavaliere oscuro, o lo uso solo come demo nelle scene imax.
 
Sono abbastanza d'accordo, indipendentemente dallo schermo che si possiede, sarebbe meglio che battezzassero un formato (2:35, 1:85, 1:77) e utilizzassero poi solo quello per tutto il Film. :)
 
Top