[BD] Tron + Tron Legacy

stefanelli73 ha detto:
...lo chiedevo in quanto con CATTIVISSIMO ME, la UNIVERSAL, ha fatto due versioni differenti una in 3d e l'altra in 2d
Nei film d'animazione è necessario che ci siano le due edizioni separate. Anche se l'edizione 3D è retrocompatibile la profondità di campo è ben diversa rispetto all'edizione 2D. Infatti le due edizioni hanno rendering diversi.

Edit: avevo letto male. Pensavo ti riferissi alla retrocompatibilità. Comunque si, c'è anche l'edizione 2D nell'altro disco.
 
E spero che si continui così, senza che si arrivi un giorno ad avere un solo disco con esempi come l'assenza di profondità. :Puke:
 
domanda

Ho appena letto l'ottima recensione di Salmon su homecinemareport
Complimenti.
Sono molto felice che il film in oggetto abbia avuto una ottima trasposizione casalinga ... il film a me è piaciuto molto!

Non ho idea però di come sia andato a livello di successo-incassi...
Si è trattato di un flop?

Qualch'uno di voi sa se è in cantiere un nuovo film?
 
Legacy e' costato 170 milioni USD e ha incassato worldwide 390 milioni,senza contare la distribuzione Home Video.
Dunque un buon rientro,anche se si sperava in un miglior riscontro al botteghino.
 
sono molto deluso per l'audio ita non Hd...su un film così, con una colonna sonora del genere, sarebbe il minimo da aspettarsi...Ma poi non era Disney che di solito metteva l'audio ita Hd, (al contrario di warner)?!....Proprio con questo doveva cambiare?!...mha...la cosa mi lascia perplesso...Magari tra un anno esce la versione ultimate con l'audio ita Hd....Nervosooooooooooo!!!
 
Ultima modifica:
Finito di vedere Tron Legacy :)

Artisticamente parlando mi è piaciuto, non so perchè ma non mi aspettavo grandi cose!

Passando al BD c'è poco da dire, riversamento perfetto, con tutte le scene scure (praticamente il 95% del film) di notevole impatto, per profondità e dettaglio, grazie alla ormai famosa Sony F35.
Non ho verificato nessun problema di compressione fortunatamente....
Senza se e senza ma questo è uno di quei classici BD che metti agli amici per fargli cadere la mascella! :p

Ho testato la traccia italiana un ottimo DTS Full Rate, con bassi decisamente potenti e costanti, diciamo che è una traccia che fa della dinamica il suo punto forte, parlato limpidissimo e dettagliato, forse qualche panning più preciso non avrebbe guastato (ma sono sottigliezze) ...... chissà l'audio inglese... (ma appena posso... :p )

Film: 7,5
Video: 9,5
Audio: 9
 
Comprati poco fa ,sia il Legacy che il Classic.

spinto dalla curiosità o voluto provare subito la differenza tra audio eng e ita, nello specifico sulla scena dei daft punk che fanno i dj e vi dico che non c'e' paragone.

Cosiglio una seconda visione il lingua originale NE VALE LA PENA!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Appena finito di vedere Tron Legacy, me lo son perso al cinema e aspettavo con ansia il blu ray visto il trailer molto promettente ;) . Devo dire che l aggettivo adatto per descrivere il film ma soprattutto le ambientazioni è "impressionante" sia per lo stile molto azzeccato che per le colonne sonore stupende e superbe. La storia si lascia seguire con interesse anche se alquanto scontata in alcuni aspetti. Jeff Bridges regala la migliore performance del film , e aggiungo una lode all ottimo lavoro svolto per il ringiovanimento dello stesso attore. Il video del blu ray come gia'sottolineato piu' volte è davvero ottimo come ci si aspettava da un prodotto Disney di tale portata. L' audio è nitido e ben bilanciato con un sub devastante quando serve .
Tirando le somme:
voto al film 8,5
voto al video 9,5
voto all audio 8,5/9
 
JackBauer ha detto:
Finito di vedere Tron Legacy :)
Ho testato la traccia italiana un ottimo DTS Full Rate

FULL RATE?! :confused: ma come, credevo fosse il il solito half rate. Ma è normale che la disney faccia tracce italiane in full rate? Quindi sarebbe un HD high resolution? Questa è una cosa buona.

Comunque l'ho comprato oggi, poi scriverò la mia. Più avanti prenderò il Classico.
 
Film 7,5 un pochino smorto fiacco
Video 9 nero stupendo definizione notevole
Audio 8,5

104xa.jpg


:D
 
Io vado un pò controcorrente: ieri sera ho visto il primo TRON dove è contenuto il trailer di Tron Legacy. Confermo che quest’ultimo, per gusti personali, legate anche allo stile di fotografia oltre che al tipo di ripresa, non mi dicono nulla, iper definite o meno che siano. Per lo meno riguardo alle scene nel mondo reale. Belle invece quelle nella realtà digitale. Questo secondo capitolo l’ho visto al cinema e siccome per un motivo o per l’altro non mi ha entusiasmato, lo lascerò sullo scaffale. Tra l’altro non sopporto il formato variabile (come il Dark night) quindi anche questo per me costituisce una sorta di “deterrente”.

Venendo invece al “vero” TRON, nonostante neanche questo sia per me un “capolavoro” dal punto di vista strettamente artistico, essendo un film importante e “pionieristico” oserei dire, ho deciso di acquistarlo. Anche perché non lo avevo davvero più visto dall’82, quando uscì in sala (ed ero piccoletto).

Dal punto di vista tecnico, niente da dire. io l’ho trovato un BD magnifico, con una resa analogica che esalta la qualità delle riprese, nonostante i limiti degli effetti dell’epoca, che risultano comunque affascinanti. Colori stupendi, neri profondi, e anche il restauro sull’audio non è niente male, considerati i limiti dovuti all’età.
Insomma, anche qui come per fortuna ogni tanto accade, mi rendo conto che quando i lavori sono fatti a dovere (scan dai negativi o da quello che più gli si avvicina insomma) i film “vecchi” mi danno molte più soddisfazioni dei nuovi!
Per me acquisto consigliatissimo.

By
 
ho visto qua e là tutti e due...il primo mi ha strabiliato per il livello del bd...il mondo reale è ottimo con primi piani porosissimi(a me piacciono particolarmente:D )e il mondo virtuale molto buono in considerazione dell'età della pellicola...solo in alcune scene del mondo virtuale ho visto nelle scene veloci dove c'è il nero delle sorte di righe verticali(accennate sia chiaro...)boh...comunque ottimo davvero.sull'ultimo ho trovato buone le scene nel mondo reale e anche nel mondo virtuale...il microdettaglio è fantastico in tutti e due i casi anche se mi aspettavo(almeno nel mondo virtuale)un video + tagliente...
 
Tron legacy

Ho visto Tron Legacy ieri sera in copia noleggio. Video assolutamente sotto la media.Le immagini reali hanno una grana sostenibile ed una profondità sufficiente ma in tutte quelle nel mondo virtuale soffrono di un noise troppo accentuato per i miei gusti. Per dare un certo tipo di resa hanno distrutto la profondità di immagine. Credo sia una scelta del regista alla "300" per intenderci...
Mi piacerebbe visionare la versione 3D.
Ho trovato la colonna sonora musicalmente e tecnicamente superba. Naturalmente quella originale perchè quella italiana l'ho cambiata dopo pochi minuti per volumi ed intonazione voci completamente sballate rispetto alla colonna. Finalmente un buon finale per un film dell'industria hollywodiana reso però, nella fotografia e dal montaggio, poverissimo. Il lavoro alla computer grafica è eccellente anche se da un certo punto in poi e sopratutto nel finale, come ha notato anche qualcun altro, il montaggio ed il ritmo del film si ammoscia fino a tirar via nel finale.
Buon film comunque anche per chi non è fan del genere ed uno di quelli che va visto ed ascoltato, per darne un giudizio, od al cinema od in sala dedicata e non in televisione.
 
Ultima modifica:
Inner ha detto:
Ho visto Tron Legacy ieri sera in copia noleggio. Video assolutamente sotto la media.Le immagini reali hanno una grana sostenibile ed una profondità sufficiente ma in tutte quelle nel mondo virtuale soffrono di un noise troppo accentuato per i miei gusti. ....
Grana?noise?....francamente non ho visto nulla di tutto ciò.se questo è un video sotto la media....:D
 
Top