Avrei una domanda,come mai molti sostengono che il film in 3d al cinema era pessimo?
Premetto che io non sono un esperto ma sono appassionato e ho la fortuna di abitare a Milano e di poter quindi scegliere tra motli cinema.
Ovviamente film come questo o simili con scene IMAX,3d stereoscopico, li ho potuti vedere all'IMAX di Pioltello(normalmente preferisco l'Arcadia),ma mi capita di andare anche in normalissimi cinema e devo dire che la differenza é netta!
Questo fllm in particolare avendomi divertito in particolar modo, ed avendolo ritenuto molto bello da un punto di vista scenografico, l'ho visto 3 volte al cinema di cui due all'IMAX ed una in un cinema qualsiasi.La differenza é veramente abissale,colori,definizione,profonditá...peró torno a ripetermi non sono un esperto e magari stó sbagliando ma la sensazione che ho avuto é stata questa!
Ora vorrei capire se quelli che lo considerano pessimo in 3d al cinema lo fanno in senso assoluto o probabilmente visto in un cinema qualsiasi rende la metá!
Oltretutto l'ho visto in bluray 2D e secondo me il film ha perso molto del suo fascino(la scena del combattimento finale a casa in 2d é bella ma non entusiasmante come al cinema),l'ho trovato ottimo come bluray(audio compreso)ma non paragonabile a quanto visto al cinema,ma questo probabilmente dipende dalla mia catena video sicuramente non "high-end"!
Ovviamente é solo un parere di tipo "tecnico" e non un giudizio sulla bontá del film!
Probabilmente ho detto un sacco di ovvietá e stupidate ma vorrei capire quali sono i parametri per giudicare la qualitá di un bluray rispetto alla sua versione cinematografica!