[BD] The Avengers

Esatto, e quindi Paramount è stata liquidata slegandola dall'accordo precedentemente stipulato per la distribuzione dei film (sicuramente Paramount non è rimasta con il cerino in mano, ha avuto in cambio soldi, percentuali e accordi di sponsorizzazione come "buona uscita")
 
(sicuramente Paramount non è rimasta con il cerino in mano, ha avuto in cambio soldi, percentuali e accordi di sponsorizzazione come "buona uscita")

Non ne sarei così sicuro, se i diritti sono scaduti alla fine del contratto naturale non ci ha guadagnato nessuna buona uscita e tantomeno opzioni su percentuali future, bisogna vedere se è andata così (ipotesi più plausibile perchè non credo che avesse avuto intenzione di sbolognare via Marvel) o se magari gli hanno fatto una bella offerta quelli della Disney (ma anche qui dubito, penso che un azienda furba attenda la fine del contratto per farsi avanti con le proposte) resterà un mistero magari :)
Forse pioveranno riedizioni dei vecchi film come se piovesse tutte firmate Disney :D
 
Ultima modifica:
OT: So benissimo che esula dal topic, ma giusto per fare chiarezza, la Paramount riceverà 115mln di dollari dalla Disney. La metà li ha ricevuti con l'uscita di The Avengers, l'altra metà li riceverà con l'uscita di Iron Man 3. Oltre questo, alla Paramount spettano l'8% degli incassi di The Avengers e spetteranno il 9% degli incassi di Iron Man 3. Quindi come ben vedete, la Paramount ci sta comunque guadagnando qualcosa. Fine OT

In ambito Home Video non so come si traduce la cosa, dettagli non ne sono stati diramati, di certo la Paramount non è ancora stata del tutto liquidita, almeno per Avengers e il prossimo Iron Man 3.
 
Quindi l'ha proprio sbolognata via, si mangerà le mani nel prossimo futuro perchè avrà perso una gallina dalle uova d'oro che farà tanti soldini per ancora diversi anni secondo me, altro che percentuale per 2 film :D
 
Appena visto, stupendo sotto la qualità A/V, al cinema l'ho visto in 3D e a casa me lo sono goduto in 2D e non c'è storia secondo me, il 3D si riconferma inutile in tutto e per tutto!
Artisticamente: al cinema l'ho adorato, visto a casa l'ho spezzato in 3 parti. Dopo aver visto The Dark Knight Rises l'hype è davvero sceso sotto zero e l'ho trovato quasi noioso The Avengers. Non mi fucilate, so che sono due pellicole che non hanno nulla in comune, però io ho avuto questa sensazione!
 
Alla fine l'ho comprato anche io oggi pomeriggio, a scatola chiusa non avendolo mai visto, devo dire che mi ha divertito, mi avevo fatto un idea del film ma non me lo aspettavo così bello frenetico e giocoso e poi Samuel mi fa troppo ridere in questo film, menomale che hanno dato molto spazio ad Iron Man, personalmente gli altri supereroi sono un pochino mediocri :D
Il video è davvero da riferimento!! non c'è altro da aggiungere se non dare un bel 10 pieno!
Audio anche quì ottimo, ho sentito solo la nostra traccia e il DTS-HD HR 7.1 è davvero potente, anche i bassi "spaccano" (i miei due subwoofer ringraziano) e la dinamica fronte retro è ben equilibrata, dialoghi sempre ben comprensibili, i due canali in più li ho trovati più di contorno che dedicati a suoni particolari ma comunque ho apprezzato, spero che escano più titoli in 7.1 e magari un domani anche in 9.2 (ok sto sognando) 10 anche quì per me.
Carino il packaging in steelbook, il secondo blu ray penso di non guardarlo ma comunque è sempre un qualcosa in più.
 
Ultima modifica:
Appena visto, stupendo sotto la qualità A/V, al cinema l'ho visto in 3D e a casa me lo sono goduto in 2D e non c'è storia secondo me, il 3D si riconferma inutile in tutto e per tutto!
CUT]

Anche io l'avevo visto al cinema in 3D e non mi aveva per niente entusiasmato... Tuttavia ho preso ugualmente e la versione BD contenente il 3D e ti posso garantire che è stato fatto un lavoro eccezionale che da quel qualcosa in più rispetto alla versione normale!!

Per quanto mi riguarda in attesa che esca Avatar e di poter vedere Hugo Cabret è al momento il miglior Blu-Ray 3D
 
Appena visto, stupendo sotto la qualità A/V, al cinema l'ho visto in 3D e a casa me lo sono goduto in 2D e non c'è storia secondo me, il 3D si riconferma inutile in tutto e per tutto!...[CUT]
Su queste tipologie di film ,diciamo allegoriche e non proprio d'essai,parlo di the avengers ,non di tdkr,il 3D non toglie ma da' qualcosa in piu' , qualcosa di grande in più rispetto alla versione 2D,e' oggettivo e te lo dice uno che non e' per niente un maniaco del 3D.
Sono d'accordo sull inutilità del 3D in determinati film ,ma non su questi generi e se cosi' ben fatto.
Mi dispiace ma in questi caso e' la versione 2D ad essere oggettivamente limitata.

E' evidente che se il ricordo del 3D e' quello visto al cinema (osceno) capisco la tua convinzione,basti pensare che faceva vomitare anche Avatar,mentre la versione 3D vista in blu ray e' un riferimento assoluto e lo stesso vale per the avengers.
 
Io adesso non ho una catena 3D per poter valutare la visione 3D in campo domestico, però ho avuto una tv 3D e devo dire che il blu-ray del documentario Imax Deep Sea mangiava in testa a tutti i 3D visti al cinema. Posso però dirti che al cinema il 3D toglieva molto perchè rendeva l'immagine molto meno definita e sopratutto MOLTO meno luminosa per avere un effetto di profondità che può farti stupire i primi 5 minuti, ma che poi presto si dimentica. Sarei molto curioso visto quello che mi avete detto di provare la versione 3D del blu-ray per ricredermi :)
 
Io adesso non ho una catena 3D per poter valutare la visione 3D in campo domestico, però ho avuto una tv 3D e devo dire che il blu-ray del documentario Imax Deep Sea mangiava in testa a tutti i 3D visti al cinema. Posso però dirti che al cinema il 3D toglieva molto perchè rendeva l'immagine molto meno definita e sopratutto MOLTO meno luminosa per a..........[CUT]

Vabè ma se il cinema era scarso non centra niente con il bluray 3D, tutti han detto che come 3D è spettacolare da 9/10 appena inferiore ad avatar, per questo genere di film il 3D rende la visione molto piu' coinvolgente e divertente, in 2d ti perdi moltissimo !! poi sui nuovi tv e vpr non ci sono piu' problemi di perdita di luminosità, ghosting ecc. Basta vedere anche bluray 3D come TrANSFORMERS 3D, final destination 5, final destination 3d, viaggio sull' isola misteriosa 3d, la furia dei titani 3d ecc.
 
Ho notato che quando Loki viene portato sulla portaerei, sulle nuvole si vede un po di solarizzazione. La vedo solo io o l'ha notata qualcun'altro? Se è così rimane solo un piccolissimo difetto su un video cmq splendido. :)
 
Sono interessanti le scene tagliate, non tanto per una questione di completezza ma per allacciarsi probabilmente ai futuri Film, come quella riguardante Steve Rogers o il rapporto finale alla Commissione. Peccato non ci sia un documentario più dettagliato sulla lavorazione del film, anche se a livello di costruzione dei personaggi si era già approfondito nei BR degli altri Film. :)
 
Avrei una domanda,come mai molti sostengono che il film in 3d al cinema era pessimo?
Premetto che io non sono un esperto ma sono appassionato e ho la fortuna di abitare a Milano e di poter quindi scegliere tra motli cinema.
Ovviamente film come questo o simili con scene IMAX,3d stereoscopico, li ho potuti vedere all'IMAX di Pioltello(normalmente preferisco l'Arcadia),ma mi capita di andare anche in normalissimi cinema e devo dire che la differenza é netta!
Questo fllm in particolare avendomi divertito in particolar modo, ed avendolo ritenuto molto bello da un punto di vista scenografico, l'ho visto 3 volte al cinema di cui due all'IMAX ed una in un cinema qualsiasi.La differenza é veramente abissale,colori,definizione,profonditá...peró torno a ripetermi non sono un esperto e magari stó sbagliando ma la sensazione che ho avuto é stata questa!
Ora vorrei capire se quelli che lo considerano pessimo in 3d al cinema lo fanno in senso assoluto o probabilmente visto in un cinema qualsiasi rende la metá!
Oltretutto l'ho visto in bluray 2D e secondo me il film ha perso molto del suo fascino(la scena del combattimento finale a casa in 2d é bella ma non entusiasmante come al cinema),l'ho trovato ottimo come bluray(audio compreso)ma non paragonabile a quanto visto al cinema,ma questo probabilmente dipende dalla mia catena video sicuramente non "high-end"!
Ovviamente é solo un parere di tipo "tecnico" e non un giudizio sulla bontá del film!
Probabilmente ho detto un sacco di ovvietá e stupidate ma vorrei capire quali sono i parametri per giudicare la qualitá di un bluray rispetto alla sua versione cinematografica!
 
Come gia' detto prima, la versione 3d di qs film e' un valore aggiunto allo svolgimento del film.
Ovvio che al cinema cambia tutto (nel maggior parte dei casi in peggio da quello che leggo).

Saluti gil
 
Visto ieri sera.......S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E :eek:, video granitico di qualità assoluta ed audio ita ottimo;
il film è bello fracassone e 2 ore scorrono via comel'acqua, ma per me c'è una incongruenza enorme:

Spoiler:
Perchè Hulk, in questo film, è un mingherlino rachitico rispetto all' Hulk di Norton??????????????
Nel film a lui dedicato il gigante verde ha un'altezza di almeno 3.5 Mt (si capisce quando da un calcio a Tim Roth prima che si trasformi in Abominio.....Il piede è lungo circa come l'uomo, quindi 3,5 Mt forse sono pochi), durante le inquadrature si vedono le fasce muscolari sulle spalle e sulle altre parti del corpo, mentre l'Hulk dei Vendicatori è alto come Messi, e la struttura muscolare sembra quella di Captain America prima che si sottoponga all'esperimento.
Capisco che è l'unico personaggio interamente digitale, ma un po' più di cura per rappresentarlo non avrebbe guastato :rolleyes:.
 
Avrei una domanda,come mai molti sostengono che il film in 3d al cinema era pessimo?
Premetto che io non sono un esperto ma sono appassionato e ho la fortuna di abitare a Milano e di poter quindi scegliere tra motli cinema.
Ovviamente film come questo o simili con scene IMAX,3d stereoscopico, li ho potuti vedere all'IMAX di Pioltello(normalmente pr..........[CUT]

Dipende tutto dalla qualità del proiettore..ovvio. A questo punto sarebbe opportuno che ci descrivessi la tua catena video,.... il tuo videoproiettore, il lettore BR, lo schermo (dimensioni) ecc. Poi chiaro, .... un vpr entry level per visioni domestiche non puoi confrontarlo con un mastodontico vpr da cinema....
Ciao
 
Dipende tutto dalla qualità del proiettore..ovvio. A questo punto sarebbe opportuno che ci descrivessi la tua catena video,.... il tuo videoproiettore, il lettore BR, lo schermo (dimensioni) ecc. Poi chiaro, .... un vpr entry level per visioni domestiche non puoi confrontarlo con un mastodontico vpr da cinema....
Ciao


Scusa mi sono espresso male.
Non mi lamentavo della cattiva visione del blu-ray(che poi cattiva non é,semplicemente non paragonabile ad esempio ai segmenti IMAX del cavaliere oscuro).Visione sicuramente legata alla mia scarsa catena video dalla quale non pretendo niente di piú di quello che mi offre,quanto mi domandavo come mai venisse ritenuto un brutto 3d(al cinema) questo di Avengers quando io personalmente rispetto alla stragrande maggioranza dei film che ho visto l'ho trovato ottimo.Mi chiedevo se la differenza stesse solo nel 3d dell'IMAX o da altro,e come succede poi che venga considerata migliore(a detta di molti qua nel forum) la versione casalinga rispetto a quella cinematografica.
Spero di essere riuscito a spiegarmi meglio.
 
Top