[BD] Suspiria

c'è un 3d dove si parla di tutti i films che soffrono di vdf? ho fatto una veloce ricerca ma non ho trovato niente..
 
Se confermato (e visto che viene da dart ci credo) è un vero peccato...
Rimane riporre la fiducia nella Blue-Underground statunitense, ha i diritti di Argento e ha appena pubblicato "L'uccello dalle piume di cristallo" realizzando un' edizione ottima, l'ho vista proprio due sere fa appena arrivato da axelmusic in tempi piu' veloci del solito
 
Ho il bluray in questione e ... devo dire che comunque , secondo me , se paragonato a 1997 fuga da new york , ne esce vincente .
Non brilla per qualita' , ma e' migliore del famoso 1997 escape from NY .

L'immagine e' morbida , il croma e' discreto . Si capisce che e' un upscaling ma in questo caso e' fatto meglio di altri .
Certo la distanza dal dvd non e' tanta , ma c'e' .
Il livello di dettaglio sui primi piani e' velato e soft , con alcune punte discrete .
Diciamo che ci sono dei momenti buoni e meno buoni , ma se paragonato a 1997 e a la casa 2 , dei 3 , questo secodo me e' quello meno peggio .
Se al primo come voto video avevo dato un 4- , a questo un 5+ lo do .

Non e' il massimo , ma si e' visto di peggio .
Cosigliabile ai fan di dario argento .
comunque il master di partenza dal quale e' stato ricavato il bluray ea in condizioni buone per lo standard dvd .
i tonfi peggiori il video lo fa nelle scen buie ( che non sono poche ) .
Non mi sento comunque di consigliarlo .
Alcuni interni sono discretamente dettagliati , altri non lo sono .
Ero piu' convinto che fosse stato fatto un massiccio uso del DNR , cosi' ad occhio . Proseguendo nelal visione ho avuto un po' la sensazione che fosse upscalato per benino .
un 5+ per me !
:rolleyes:
 
Effettivamente ultimamamente stanno producendo dei prodotti in bluray non all'altezza della qualita' del formato ! :rolleyes:

anche la casa 2 e' abbastanza scarso , ma peggiore di questo Suspiria :rolleyes:
 
Ok, ma ci sono degli standard da rispettare dettati dal consorzio Blu ray. Passi che un BD sia mal realizzato (pellicole non restaurate, telecine mal fatto, ecc.) ma passare per alta definizione un dvd upscalato non ha senso. Nessuno controlla, nessuno sanziona.
 
angus69 ha detto:
Ok, ma ci sono degli standard da rispettare dettati dal consorzio Blu ray. Passi che un BD sia mal realizzato (pellicole non restaurate, telecine mal fatto, ecc.) ma passare per alta definizione un dvd upscalato non ha senso. Nessuno controlla, nessuno sanziona.

Lhai detto tu ... Nessuno controlla ! ... E' una mera operazione di Marketing e spiace perche i collezzionisti comprano e che si avvicina all'alta definizione per la prima volta e con titoli di questa qualita' , scappa dal formato , o lo scarta ! :rolleyes:
 
crossroads ha detto:
Ho il bluray in questione e ... devo dire che comunque , secondo me , se paragonato a 1997 fuga da new york , ne esce vincente .
Normale che sia meglio di 1997, quello è un' upscale, mentre Suspiria è un HD passato da interallacciato a progressivo lasciando pero' le tracce del famigerato VDF di cui abbiamo già parlato altre volte (su una manciata di titoli Warner)
 
L'ho preso, ho visto qualche frammento (in totale una ventina di minuti sparsi per il film). Il materiale è HD, non ci sono dubbi. NON si tratta di SD riscalato. La resa complessiva non è eccezionale ma neanche mi sentirei di definirlo una schifezza. Diciamo che si difende. Il VDF non l'ho notato in questo "primo sguardo", ad essere sincero (in Next l'ho notato subito, per fare un esempio), però se lo dice DArt di sicuro c'è.
 
Se non si tratta di un dvd upscalato è meno grave, però dispiace lo stesso perché non sono stati in grado di fare un buon lavoro. A chi non possiede il dvd lo consigli l'acquisto del BD?
 
Se l'alternativa è non averlo ovviamente si.
A dire il vero lo consiglio anche a chi ha già il dvd e vuole fare l'upgrade. Lo ripeto: si vede chiaramente la provenienza HD del master, lo stacco c'è tutto. Vedendo con occhio più critico escono fuori anche i difetti del VDF (e in questo mi fido di Dart, perchè io ad una prima vista "veloce" non li ho notati), ma non paragonabili neanche lontanamene a cose come fuga da NY. Poi, l'audio è in DTS-HD Master ed ha una resa decisamente buona.
 
angus69 ha detto:
L'uccello dalle piume di cristallo versione USA ha l'audio Italiano in 5.1? Grazie
Si, Dolby Digital Surround EX: ma se non azioni a dovere i filtri di riduzione rumore video, del tuo Tv, con tutta quella grana in questo BR avrai grossi problemi di visione (non come "Stendhal...", comunque, dove la grana è ancor più fastidiosa ed insopportabile). :(
 
Ultima modifica:
Rimanendo il fatto che a breve apro un thread dedicato a L'uccello dalle piume di cristallo, mi intrometto quà per difendere la pubblicazione della BlueUndergound, è un BD veramente ottimo e sentire il cosiglio di cercare di ridurre l grana con gli effetti dei teelvisori mi ha fatto star male :eek:
Lasciate stare quelle cose, con tutta la fatica che facciamo a ricercare case editrici che non rovinino i film che critichiamo quando "reinventano" i film con errate pulizie digitali dove non serve non capisco perchè ci si lamenti della resa che abbiamo con L'uccello dalle piume di cristallo che io promuovo a pieni voti

Tornando a Suspiria, io tempo fa avevo sentito parlar del famigerato VDF su alcuni film e non comprendevo il problema, dart e altri mi hanno poi spiegato cosa è e come vederlo, ora lo vedo sempre, mi hnno rovinato ;) .... quà su Suspiria peroò non lo vedo come nei famosi dischi Warner affetti (a memoria Il Fuggitivo, I 3 dell'operazione drago e un altro paio che non ricorod ora)
Rimando a successivi controlli (comunque il master è HD senza dubbio) aggiungo che la vera pecca per questa edizione è l'assenza della traccia inglese
 
Anche qualche titolo fox e sony avevano il VDF . Spesso si nota sugli esterni tipo il cielo , esterni illuminati .

pure a me non sembrava upscalato suspiria , pero' il video e' un po' troppo soft . Il croma del dvd era buono ; il bluray e leggermente migliore .

Secondo me per chi non ha il dvd , meglio prendere il bluray .
 
Top