[BD] Snowpiercer

Mentre scrivo sto riguardando il film 1:18:50, non ho visto le edizioni estere, ma questa non è buona. Sto parlando di un film uscito nel 2013 e questo mese in blu-ray, posso capire lavori su film che hanno 20 anni sul groppone, ma non questo. Il 70% del film è composto da scene scure e qui le scene scure tirano fuori tutti i difetti, 30-34-37.2 Mbps sul display non mi dicono nulla se l'immagine non è ottima, anzi... credo che nelle recensioni dei film bisogna essere obiettivi, un piccolo esempio: Spielberg, vuoi la grana? Ti becchi la grana. La guerra dei mondi è perfetto perché voluto così, ho Frankenstein Junior in bd (vabbè pagato 2.99 in edicola, vecchia copia rimasta di un noto settimanale) ma con un film del genere c'è poco da fare i puristi ed i Blu ray sono così, ma non un film del genere. Nella scena di Evans che parla con Kangho a 30 minuti dalla fine del film c'è un alone come di contrasto che gli parte dal mento fino alla testa, la parte bassa è scura e attorno tutto un formicolio di rumore digitale. la perfezione non esiste ma questo è stato realizzato male. Citando Boogie Nights di Paul Thomas Anderson: "se si vede di merda e si sente di merda, deve essere merda". Almeno Snowpiercer ha un buon audio.

... posso capire lavori su film che hanno 20 anni sul groppone...
perdonami ma io non lo capisco...anzi se devo dare un mio parere sono proprio i film vecchi (con ben di + di 20 anni sul groppone)che ultimamente hanno dato soddisfazioni in ambito bd
a 30 minuti dalla fine del film c'è un alone come di contrasto che gli parte dal mento fino alla testa, la parte bassa è scura e attorno tutto un formicolio di rumore digitale.
sinceramente non me lo ricordo...e da come lo hai descritto tu credo proprio che sarei svenuto:D

No, non ti perdono! :) Titanic che di anni ne ha 17 e non 20 in blu ray è una meraviglia. Ho scritto 20 anni per dire film non nuovi e troppi ce ne sono di fantastici (Ben Hur ad esempio).

Io lo avevo visto ad un festival, quindi con il master originale, e vi assicuro che si vedeva da dio, quindi qualsiasi balla dica la koch lasciamo perdere.
Io mi prenderò la steel, così almeno mi tengo l'edizione limitata e poi mi farò cambiare il BD al momento opportuno

Finalmente un bel film di fantascenza. Peccato xil disco. Ma preferisco un film bello con un supporto brutto che avere tutti sti blu ray perfetti con delle tavanate incredibili. Speriamo che fanno qualcosa.

Finalmente un bel film di fantascenza. Peccato xil disco. Ma preferisco un film bello con un supporto brutto che avere tutti sti blu ray perfetti con delle tavanate incredibili.

Infatti mi capita di frequente vedere immagini postate da collezionisti dell'home-video in cui sono presenti parecchie ciofeche inguardabili, "però sono collector's edition..!".. xD

@ Tuvoc

Abbi almeno il pudore di non dirlo.

Che male c'è?Dopo quello che ho letto prima di comprarlo ho voluto vederlo,non mi sembra di aver fatto nulla di male anche dicendolo.
Come molte cose prima di comprarle si provano.
Poi se e quando lo faranno uscire in una versione rivista e corretta lo comprerò visto il prezzo e il fatto che è uno dei pochi blu ray con audio italiano non compresso.

Ultima modifica:
Ora amazon lo dà come disponibilità il 28 luglio sarà già la versione rivista?
Mi sembra troppo presto per questo,ma riforniscono un disco che sanno già essere difettoso?

Su un altro forum un operatore del settore (Marco del negozio DVD Store) dice che alla Koch gli hanno confermato che stanno preparando un disco sostitutivo per Snowpiercer, e che quando sarà pronto chi lo vorrà dovrà mettersi in contatto direttamente con la Koch per la sostituzione del proprio disco.

Stessa cosa per Dallas Buyers Club.

Bye, Chris

Beh, è sicuramente apprezzabile rilevare l'errore e rimediare, spero si rendano conto comunque che sarebbe meglio per tutti evitarli.

Una nuova informazione da Marco di DVD Store: al momento loro non hanno ricevuto alcuna indicazione dalla Koch di ritiro delle copie già stampate dal mercato. Quindi, loro (come ogni altro store) continueranno a vendere le copie fallate, e solo ad esaurimento stock subentreranno sul mercato le copie corrette; ergo, per un bel po' di tempo l'unica possibilità di avere il disco corretto sarà acquistare la copia fallata e farsela sostituire con una corretta (una volta che saranno prodotte) direttamente dalla Koch.

Bye, Chris

io ho già scritto segnalando il mio acquisto, per ora nessuna risposta.
Però mi sono dimenticato di chiedere se il nuovo disco che stanno approntando sarà migliore anche su altri fronti, oltre a quello dell'ar...

Ora su amazon lo ridanno disponibile,saranno le nuove copie?
Ma non gli conviene ritirarle dal mercato invece di sostituirle una per una,o contano sul fatto che molti neanche si accorgeranno del problema,visti i commenti di molte persone che dicono che il film è perfetto.

Ultima modifica:
Siamo solo noi e altri 4 gatti fissati :D per l'AR, molti non fanno caso all'AR originario e tutti gli altri preferirebbero tutto a 16/9.

Ultima modifica: