[BD] Rocky Saga

Bah,Vincent,a fasi alterne.Ad esempio il quinto film visivamente non e' proprio da buttare,e il quarto direi che si salva.Il problema sono le tracce audio italiane,davvero mediocri.

Mi da l'idea di edizioni fatte alla svelta. Hanno preso i master digitalizzati che avevano e li hanno encodati in avc a bitrate sostenuto senza farsi troppi problemi :rolleyes: Specialmente il primo IMHO doveva essere restaurato partendo da una scansione del negativo. Vista la crisi finanziaria alla MGM evidentemente mancano i $ :(

Esatto...il primo rimane il rammarico piu' grande(anche perche' e' l'episodio piu' "intimista",quello che mi piace di piu'),direi che hanno preso dei master alla "come viene viene" e hanno fatto i BR.Probabile prima o poi un restauro,magari del primo film.

polymet ha detto:
...ritrovarsi con un audio peggiore del dvd non me lo sarei aspettato,secondo me si tratta proprio di errori...
quoto

se noti il 5 ha l'audio perfetto e non centra che e nuovo perche ha delle scene del 4 eppure e molto + limpido e meno cupo degli altri :( sono errori mi sa

Ero per ordinarlo tempo fa',mia moglie mi pressa tutt'ora (è fissata con Rocky) :D tuttavia i problemi audio hanno smorzato l'entusiasmo iniziale..:rolleyes:

vi appoggio i commenti sulla disastrosa traccia italiana,ma sul lato video secondo me si salvano tutti e sei.se dovessi dare un voto per il video ad ogni singolo film,io la vedrei cosi:
I - 6
II - 6,5
III -6,5
IV - 7
V - 7
VI - 9

Ultima modifica:
Ragazzi scusate se rispolvero questo thread ma avrei una domanda...
Ieri sera ho guardato Rocky II ed ho notato che ad un certo punto del film (attorno al minuto 43 se non ricordo male) la traccia audio italiana passa per qualche secondo a quella inglese per poi ritornare di nuovo in italiano.

Qualcuno ha notato la stessa cosa per caso ?
Io l'avevo notato già mesi fa quando mi arrivò il cofanetto, ma non ne avevo mai scritto in merito qui sul forum...
Ieri quando ho rivisto il film ero curioso di vedere se il problema ci fosse ancora o meno (pensavo che magari potesse essersi risolto con un nuovo firmware sul mio lettore) ma invece è ricapitato.

Mi chiedevo quindi se fosse un problema generale o se solo la mia copia di Rocky II ha questo problema.

Grazie ! ;)

Di solito cose del genre in passato le ho sempre trovate su film con scene (o anche solo porzioni di scene) assenti dal montaggio distribuito nelle nostre sale e quindi non doppiato

pyoung ha detto:
Di solito cose del genre in passato le ho sempre trovate su film con scene assenti dal montaggio distribuito nelle nostre sale
ho controllato la vecchia edizione in dvd,si tratta proprio di brevissime sequenze non presenti nel montaggio rilasciato n sala.

Che peccato però per il problema audio.. :( e dire che della saga il primo e il quarto sono i miei preferiti. Credo che attenderò anch'io come altri un aventuale miglior lavoro sull'audio perchè la voce di Amendola non la puoi soffocare ne' ridoppiare.. Rocky è Rocky e Amendola è la voce di Stallone.

lukk ha detto:
Rocky è Rocky e Amendola è la voce di Stallone.
Per me personalmente rimane invece Proietti. Anche se ha fatto il doppiaggio solo di un film contro i 4 successivi di Amendola per me l'impronta nella memoria rimane maggiormente legata a Proietti