Nessuno ha riscontrato il problema?lorenzo82 ha detto:Da 1:04:15 a 1:04:18 parte un'inquadratura...
Lorenzo.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Nessuno ha riscontrato il problema?lorenzo82 ha detto:Da 1:04:15 a 1:04:18 parte un'inquadratura...
ciao e grazie della risposta intanto. Rileggendo bene il thread dedicato al mio tv ho capito che quell'effetto di compensazione dinamica del contrasto era già stato riscontrato da altri utenti e molto probabilmente disattivanto il contrasto dinamico va a posto. Quello che davvero non capisco e mi fa specie è come mai alcune scene di questo film (vedi quella citata prima della telefonata dalla cabina) degradino cosi' tanto a livello di definizione.angus69 ha detto:Il tuo televisore probabilmente evidenzia il difetto da te rilevato, il motivo non lo so, forse hai qualche filtro inserito? Tipo sharpening o simili? Comunque non ti devi preoccupare questo è un film girato in modo particolare, quindi è normale che abbia questo tipo di effetti. Gli altri BD come li vedi?
lorenzo82 ha detto:Da 1:04:15 a 1:04:18 parte un'inquadratura morbidissima che in quei 3 secondi viene istantaneamente virata ad un dettaglio elevatissimo da quella che sembrerebbe essere una maschera di sharpening per poi tornare alla resa morbida e infine ritornare definita
non sono d'accordo.tranne la famosa scena dell'inseguimento che è obiettivamente inguardabile...il bd anche nelle scene scure secondo me ha un dettaglio e una definizione eccellenti.TylerDurden80 ha detto:.Probabilmente questo film non è adatto a mostrare i muscoli in HD(nelle scene più buie mentre quelle ben illuminate sono da riferimento)..
secondo me come hd appaga al 99,9%....l'unico mio problema(e di qualche altro) è il fastidioso flikerio nelle scene scure con rumore video...ma sono giunto alla conclusione che probabilmente è il mio lettore che enfatizza la cosa(che comunque c'è sia chiaro)....perchè altrimenti è una cosa talmente evidente che l'avrebbero vista tutti.).ma nel complesso,in HD,non appaga molto la vista(tranne alcune scene)
E meno male che qualcuno se n'è accorto...tutti a parlare di perfetta trasposizione e poi passano sotto al naso errori macroscopici di questo tipo...TylerDurden80 ha detto:verissimo,confermo questa cosa,è veramente molto evidente e sicuramente è un errore di transposizione in BD..
Difficile dirlo ineffetti...fatto sta che nelle scene notturne è abbastanza epronunciato...TylerDurden80 ha detto:Ho notato anch'io il blur,francamente però non sono in grado di stabilire se si tratta di un problema del BD e se è semplicemente dovuto all'uso della camera che,anche nei primi piani,non è mai ferma...
lorenzo82 ha detto:E meno male che qualcuno se n'è accorto...tutti a parlare di perfetta trasposizione e poi passano sotto al naso errori macroscopici di questo tipo...![]()
E non è il solo punto in cui avviene...ma è sicuramente il più evidente..
Come fai a dirlo?TylerDurden80 ha detto:e sicuramente è un errore di transposizione in BD.
exaltwole ha detto:per il film anche se il finale è abbastanza prevedibile
vincent89 ha detto:Personalmente credo possa essere un errore della ripresa originale. Non sono andato a ricontrollare la scena ma credo che tu ti riferisca alla ripresa della "prigione" da fuori.
questo è un forum.e un forum è fatto di scambi di osservazioni...se cerchi invece un forum che dica solo quello che vuoi tu...scusa ma anche se io non approvo le critiche a questo bd se togliamo il contraddittorio cosa rimane ?marilari ha detto:Non è possibile!Per quanto volete continuare con queste osservazioni?