Ma stai sfottendo o cosa????
io ho semplicemtne chiesto trasparenza sull'impianto tutto qui. Questa tua ironia a cosa serve??
Perchè mai dovrei?
Volevo essere sintetico e diretto, forse lo sono stato troppo
Per dirla lunga ( e andando OT ) , mattiamo che io abbia un Velodyne 1812 (..sognare non costa nulla

) e un'altro utente su sub autocostruito con dei Ciare pro amplificata con un'ampli pro tipo E800.
Ora, io, avendo una stanza poco curata ( solitamente sono le "living" ) e piazzando il sub come fosse mobilio d'arredamento, ho una fortissima risonanza a 45hz di 10db anche dopo l'auto eq del Velo, metre quello col Ciare, che sa il fatto suo, ha piazzato ottimamente il sub ed equalizzato con DRC/Dirac con una risposta piatta 30-80hz.
Ora, discutendo di uno "spezzone" quello col Velo ( io ) dice " vacca che bassi ci sono ", quello col Ciare dice.. mah niente di che.
Io ho in firma Velodyne 1812, l'altro Sub autocostruito con Ciare...
Tu a chi credi?
Diverso se un' affemazione la fa uno tipo Scomed99, non per i sub in se, ma appunto dal supporto delle misure che ha effettuato.
Per quello dicevo che ci vorrebbe una "certificazione" ( parola grossa, ma è per farsi capire)
In sintesi

meglio lasciare le cose come stanno
Le discussioni nei forum sono belle così, a volte ci appassionano, ma spesso non portano a niente