[BD] LOTR - Il Signore Degli Anelli - La Trilogia Extended Edition

Ho bisogno di un consiglio
Mi permetto di dartelo io: la prossima volta che ti iscrivi, prima di postare il primo messaggio in assoluto leggi il regolamento (che hai espressamente accettato al momento dell'iscrizione stessa) e leggi anche i richiami dei Moderatori precedenti al tuo messaggio (in questo caso appena 8 post prima).
5 giorni di sospensione.
 
Bella domanda. Difficile generalizzare. Sicuramente dipende tanto da cosa sono già abituati a vedere. In ogni caso il mio consiglio è quello di stare sempre accanto a loro durante la "proiezione"! :)
 
Ultima modifica:
beh, considrenado che non mancano le scene di uccisioni crude (sia di uomini che di altre razze), che siano infilzati da spade, lance o da frecce), nonché decapitazioni e quant'altro, ci penserei su bene
 
vi dico la mia... non avevo mai fatto vedere la trilogia ai miei maschietti di 6 e7 anni...

l'anno scorso ero in vacanza e avevamo sky in camera. Una sera, prima di cena stavano facendo "la compagnia dell'anello" e i bambini si sono messi a guardare la TV... per niente impressionati.

Loro sono "addestrati" alla visione di film (visto il padre degenere che si trovano:p)e sanno bene che si tratta di finzione. il più piccolo è più sensibile e ogni tanto si fa l'incubo di notte...

sicuramente vanno affiancati, credo che a 8-9 anni può andare... dipende anche da quanto "sensibili" sono. Tieni conto che i miei si rifiutano di vedere harry potter 6, 7.1 e 7.2 mentre per gli altri li trovano anche più spaventosi di LOTR.
 
Ho letto qua e la nella discussione di alcuni problemini sull'audio (non ho potuto leggere oltre 80 pagine di 3d, però!), e devo confermare di averlo trovato piuttosto deludente. In particolare, noto una netta distorsione sulle voci nei frangenti in cui sono alte, ad esempio quando urlano il difetto è ben enfatizzato, ma capita di sentirlo anche all'interno di discussioni normali e un po' sostenute. Non ho provato a sentire la traccia originale, ma ho il timore che sia un problema di quella italiana.
Per il resto, comunque, non sono rimasto così impressionato: dinamica, IMHO, abbastanza contenuta, ho sentito ultimamente tracce decisamente più potenti.

Sul video nulla da dire: visto solo La Compagnia al momento, ma è una roba favolosa.
 
Gentilmente potresti rendere pubblica la catena audio video? Così sappiamo su che impianto lo hai visto per dare giudizi simili :)
 
Certo!

BD player Toshiba BDX2100
Amplificatore integrato stereo NAD 3100
Diffusori JBL L36

In aggiunta, modifico leggermente il segnale audio tramite un equalizzatore stereo a dieci bande per canale Yamaha EQ-550, ma la cosa è irrilevante.

Ho visto giusto qualche giorno fa il BD di Iron Man 3 e con questa esatta configurazione il suono era spaventoso, manopola dell'ampli a un quarto e i pavimenti tremavano come se non ci fosse un domani. E ovviamente nessuna distorsione.

Farò qualche altro test.
 
noto una netta distorsione sulle voci nei frangenti in cui sono alte, ad esempio quando urlano il difetto è ben enfatizzato, ma capita di sentirlo anche al..........[CUT]

Hai sentito bene, è il clipping che ho denunciato per primo e dimostrato pubblicando lo spettro. La traccia audio è stata bistrattata in maniera assurda prima di essere riversata su un'inutile codifica lossless.

Così sappiamo su che impianto lo hai visto per dare giudizi simili :)

Cosa c'entra l'impianto che ha con la facoltà di dare un giudizio...?
 
Ultima modifica:
Cosa c'entra l'impianto che ha con la facoltà di dare un giudizio...?

Era solo per sapere con che catena audio video lo stava sentendo/vedendo. Se un utente dice (non è il suo caso ovvio) questo film ha dei bassi moscissimi e lo vede con solamente una tv è ovvio che sia fuorviante no? :)
Per questo ci tengo che tutti gli utenti mettano in firma la propria catena per rendersi conto su quali impianti si danno dei giudizi tutto qui. Non stiamo mica qui a criticare l'impianto di nessuno eh, beninteso. :)
 
si, si sente bene che c'è del clipping in alcune scene.

Però dire che la codifica lossless è inutile.... è sicuramente superiore a quella del DVD (a parte il clipping) con suoni molto più chiari e dialoghi più nitidi.

Adesso non ditemi che ci vuole poco a essere superiore del DVD che non è per niente scontato in una riedizione:p
 
Ciao,
Mi chiedevo, è possibile che queste distorsioni vengano percepite maggiormente visionando il film a volumi sostenuti? (immagino di si..) Non capisco perchè ci siano persone che le sentono bene e chi invece non le sente..
Io non ho ancora questo cofanetto, ma prima o poi.. almeno potrò sentire questo clipping da me...
 
Top