Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Visto la scorsa notte il primo capitolo di questa grande trilogia, premetto che ho sempre e solo visto le versioni Extended quindi non ho riscontri con le versioni Cinematografiche, se una è meglio o peggio.
Dal punto di vista video questa Compagnia dell'anello mi è piaciuta, ottimo dettaglio, ottima porosità dei visi, alcune scene sono più morbide..........[CUT]
Opinioni?
Che c'è di strano? Questa è una sezione tecnicaMa siamo appassionati di cinema o tecnici audio-video?
Quando guardiamo un film vogliamo goderci la storia o lo consideriamo un lungo test ......[CUT]
. Comunque mentre per il primo film hanno fatto un master nuovo, per gli altri due il master è lo stesso. Sulla traccia audio non metto becco..........[CUT]
Son 2 anni che seguo le discussioni di questa sezione, i giudizi e le critiche sulla tecnica vanno benissimo ma non avevo mai avuto la percezione che fossimo a questo punto.cioè la tecnica sopra ogni cosa.
- la Cinema presenta il primo film con una certa mancanza di dettaglio lato video, correttamente ripristinato invece nel primo film della Extended. I due film seguenti non presentano invece particolari differenze a livello video o comunque non macroscopiche.
- la Extended presenta una colorimetria lievemente differente e in alcuni passaggi mostra delle dominanti ciano piuttosto fastidiose.
Ora, se confermate quanto sopra (correggetemi se ho detto qualche inesattezza) ha senso passare alla Extended al di là delle scene aggiuntive? Quindi SENZA considerare la questione minutaggio. Perché soppesando pro e contro dal punto di vista TECNICO (audio e video) forse ho l'impressione che faccia bene a tenermi la mia...
Opinioni?
Mi è sorto qualche dubbio. Quando uscì il cofanetto della versione estesa, ancora Medusa, mi ricordo che (Compagnia dell'anello) nella famosa scena a campo lungo delle montagne innevate, il cielo e la neve erano leggermente verdastri. Ci furono parecchie discussioni in merito. Poi ho visto qualche tempo fa da un amico, che ha preso lo stesso cofanetto ma già distribuito da Warner, che in quelle scene sia il cielo che la neve erano bianco azzurri e non più verdognoli. Ho poi comprato anch'io alla fine il cofano e anche sul mio Kuro ho notato che in effetti ora la colorimetria è "tornata" a posto. Posso dirlo perchè, sempre in casa mia, vidi a suo tempo la versione estesa e notai la dominante verdastra, ora di fatto scomparsa. Non è che zitti zitti hanno corretto qualche errorino? :what::wtf:La differenza sulla qualità video de LA COMPAGNIA DELL'ANELLO è palese...Riguardo alla nuova colorimetria, sempre nella extended, è approvata da Jackson e a mio parere si sposa benissimo con le immagini, non l'ho mai trovata fastidiosa
Mi è sorto qualche dubbio. Quando uscì il cofanetto della versione estesa, ancora Medusa, mi ricordo che (Compagnia dell'anello) nella famosa scena a campo lungo delle montagne innevate, il cielo e la neve erano leggermente verdastri. Ci furono parecchie discussioni in merito. Poi ho visto qualche tempo fa da un amico, che ha preso lo stesso cofane..........[CUT]