Leggo alcuni interventi e mi sale lo scoramento.
Del resto questo spiega come facciano a farsi eleggere i ns. politici (di entrambi gli schieramenti). In effetti, in questo mondo, non è un problema fare errori grossolani o addirittura agire in maniera dolosa..... basta dire - ufficialmente e con una certa convinzione - che non è vero, che è tutto a posto che l'economia va bene e che nessuno ruba.... e tutto si risolve

.
Del resto perchè preoccuparsi se poi trovi persino, ed immediatamente, gente pronta a difenderti in buona fede, oltre che
gratis et amore dei
Io dico,
santa miseria....... quà ci stanno elfi e uomini coi capelli verdi (quando prima erano biondi), volti dal colore livido (quando prima erano del normale colore roseo), dominanti assurde su cielo e neve.... e mille altra amenità del genere.... e voi dite che la colorazione era opportuna e giusta ??
Passi che vi piaccia (de gustibus...) ne son felice per voi.
.... ma
venirmi a raccontare che la correzione colorimetrica sia "giusta" mi pare troppo. Metteteci almeno un bel IMHO.
Anzi... facciamola finita, una buona volta, con le chiacchiere da bar: lo dico chiaro e tondo,
non c'era bisogno di alcuna correzione... la colorimetria era perfetta ed aveva fatto innamorare tutti con atmosfere stupende
Non a caso,
nessuno al mondo, e neanche nessuno di voi si era lamentato sinora per gli errori della colorimetria delle precedenti versioni di LOTR......
Nè per quelle al cinema, nè per quelle in dvd nè per le prime versioni in BD. Ora tutti a fare i saputelli ed a dire... beh... si ... effettivamente c'era proprio bisogno di una correzione....
Ma per favore.... riguardatevi i dvd extended e poi questi BD....
Io questi film li conosco a menadito avendo visto:
- i tre film al cinema (ed. cinematografica)
- i tre film al cinema in una mostruosa maratona (due dei quali in ed. extended )
- i dvd cine
- i dvd extended (una quantità di volte)
- i BD cine
- i BD extended
Ormai li conosco a memoria... e ho francamente idea che qualcuno tra voi parli senza avere alcuna idea di com'erano prima (e qualcun'altro parla addirittura senza aver alcuna idea di come di come sono diventati adesso

).
Poi può arrivare warner (e, a supporto, due fessacchiotti qualunque da essa pagati), a dirmi che sì, è una correzione voluta.... ma io ho occhi e memoria. E non solo io. Quindi:
1) non ci credo....
2) se mi dimostrassero che così è (e
deve dirmelo PJ in persona.... con una sua dichiarazione ufficiale sul punto, non uno stipendiato qualsiasi) mi dovrebbero spiegare il perchè.
3) quand'anche azzardassero una spiegazione (e noto che nessuno l'ha fatto) ribadisco da fan che per me hanno fatto un orrenda ca...ta, distruggendo il favoloso lavoro di digital grading di cui lo stesso PJ andava giustamente fiero sino ad ora (e sul quale ora, rumorosamente, tace).
Questi BD sono decenti come audio (facendo la media tra il primo che ha qualche pecca e gli altri due che sono ottimi), hanno un video con un ottima definizione (e moti di voi si fanno traviare da questo) ma IMHO (e non mi stancherò di sottolinearlo, visto che dall'altra parte mi trovo dinanzi al verbo rivelato)
HANNO TOPPATO LA COLORIMETRIA.
Volontariamente, involontariamente, me ne frega poco.
Purtroppo l'hanno toppata ed alla grande.
Magari ne riparleremo tra un paio d'anni....quando uscirà l'ennesima versione....magari riportata allo splendore originale.... o magari no, perchè rimediare a questo genere di casini rifacendo ex novo il digital grading costa.... ed ho idea che per la colorimetria... viste la politica sparagnina di warner ed i silenzi di PJ..... rischiamo davvero che non si trovi più rimedio :grrr: :incazzed: .