[BD] LOTR - Il Signore Degli Anelli - La Trilogia Extended Edition

Io non sono ancora riuscito a trovarla e nei vari store mi dicono che dovrebbe arrivare alla fine della prossima settimana. I problema è che io parto all'estero per tre settimane. Secondo voi ad agosto si troverà ancora, oppure, essendo in tiratura limitata, ormai ho poche speranze? Tra l altro c ho pure un buono sconto del mediaworld, che sembrerebbe fatto apposta.
 
Ultima modifica da un moderatore:
non e' a tiratura limitata;
Ad ogni modo anche se un domani faranno una nuovo cofanetto di certo non ci reinseriranno ben 9 DVD con documentari ecc, quindi secondo me questa edizione sara' Unica e di valore per quello che offre.
 
Pur non essendo un'edizione limitata è di sicuro pregio. Sono in trepida attesa, ho appena ordinato il cofano...dalle recensioni direi che si preannuncia una goduria, tra l'altro finora ho avuto modo di visionare solo l'edizione non estesa in dvd, quindi sarà quasi come vedere dei nuovi film.:D
 
giovanniluigi ha detto:
Secondo voi ad agosto si troverà ancora, oppure, essendo in tiratura limitata, ormai ho poche speranze? Tra l altro c ho pure un buono sconto del mediaworld, che sembrerebbe fatto apposta.
la versione ITA non è a tiratura limitata, credo che quella limited sia la tedesca che offre anche l'anello.
Vai tranquillo e a limite se nn la trovi nei negozi fisici la troverai sempre online sui vari siti come amazon, bol. ibs, dvd, etc etc..
Io invece mi trovo al tuo esatto opposto.
Mi trovo all'estero, l'ho comprata tramite internet ed è arrivata a casa dei mie, è lì che mi aspetta :D
 
MauMau ha detto:
Inoltre, alla luce del risultato ottenuto col primo film, ci si aspetterebbe che il medesimo trattamento venga effettuato anche sugli altri due.

Non credo. La differenza tra primo film extended e cinematografica è abissale, ma per il secondo e terzo le differenze sono meno marcate, perché comunque erano già validi. Dopo aver visto tutti i bd delle extend mi sento tranquillamente di dire che meglio non si può fare, perchè sono praticamente perfetti. Tieni presente che le due torri e il ritorno del re sono stati "ripristinati", stavolta sono completamente esenti da filtri digitali, quindi hanno già fatto quel lavoro in più che ci si poteva aspettare.
Fidati, sono uno spettacolo, tutti e tre :D
 
Salve regazzi ,volevo porvi un problema che mi è capitato di vedere ne Le due torri,precisamente nella battaglia per il fosso di Helm,il problema sarebbe nei riflessi delle armature degli orchi e in generale le cose metalliche,invece di essere di un lucido chiaro, è rosso !! si nota di piu' con i movimenti veloci dei personaggi, ma puo' essere un problema del disco,o del mio TV ( samsung Lcd Le40a856) grazie !!!!!
 
Agaler Layenel ha detto:
.... stavolta sono completamente esenti da filtri digitali, quindi hanno già fatto quel lavoro in più che ci si poteva aspettare.
Fidati, sono uno spettacolo, tutti e tre :D

Io non ne sarei così sicuro, nel senso che ieri sera ho finito di vedere Le due torri. In un paio di sequenze sono riuscito a scorgere grana congelata sui fondali. Nulla di grave, (potrebbe avere altre cause) ma il dubbio che il master sia stato in alcune scene leggermente "DNRizzato" ce l'ho.
Il primo film lo hanno riscansionato da zero. Quindi presumibilmente deriva dal master digitale RAW. Per quanto riguarda il secondo e il terzo, non ci metterei la mano sul fuoco.

vincent89 ha detto:
Semplicemente non è possibile farlo. Per cui comprate tranquillamente questa edizione ;)
Concordo con te che di meglio stavolta non faranno mai. Ma sugli ultimi due capitoli (per lo meno il secondo) qualche dubbio che non sia proprio ricavato dal master RAW ce l'ho.
In ogni caso un edizione di pregio (e molto cinema like nel suo complesso, che è l'importante) senza dubbio. ;)
 
Ultima modifica:
Ah, una piccola cosuccia di cui m'ero scordato nel mio post di recensione: mettendo su il film, parte un menu che ti chiede in che paese vivi. Fra i paesi opzionabili c'è ovviamente il belpaese, ma ci sono anche i paesi di area scandinava. Infatti sono presenti i sottotitoli in svedese, danese, norvegese, finlandese e islandese.

Ora, facendo 1+1, direi che è altamente probabile che la nostra sia la stessa edizione di quei paesi. Il che significa che: a) l'assenza della lingua italiana dal cofano esterno e dalle serigrafie dei dischi può essere più facilmente dovuta a questo motivo che alla sbandierata ritorsione Medusa contro la nostra petizione; b) che a sto punto, abbiamo qualche mercato in più in cui accattare il cofano al minor prezzo.

L'unica cosa è che non ho controllato la presenza dei sub scandinavi anche sui 9 dvd di extra: se qualcuno riuscisse a verificare (fino a giovedì sera son fuori per lavoro)...

Bye, Chris
 
Poles ha detto:
L'unica cosa è che non ho controllato la presenza dei sub scandinavi anche sui 9 dvd di extra: se qualcuno riuscisse a verificare (fino a giovedì sera son fuori per lavoro)...

Bye, Chris

secondo me no, a differenza dei bd dei film, i nostri dvd degli extra hanno le serigrafie in italiano e soprattutto il logo medusa stampato sopra quindi deduco che per gli extra sia stata realizzata una vera "localizzazione" (ossia inseriti semplicemente i sottotitoli nella nostra lingua)...
cmq stasera posso guardare se ci sono i sub scandinavi...
 
alpy ha detto:
Il primo film lo hanno riscansionato da zero.
Non è così. Non hanno riscansionato nulla. Hanno preso i file 2k originali e da li hanno creato un nuovo master HD.
L'edizione cinematografica invece deriva da un telecine di IP.
 
Su IMDB viene riportato il DI solo per alcune scene. Come se non lo avesse dall'inizio alla fine, (completo come viene fatto oggi) ....Cosa che in un certo senso "giustificherebbe" la carenza del primo transfer....quindi presupponevo una sorta di "mix" tra i files a 2K già scansiti e tutto il resto. Comunque sia, il risultato è per me eccellente, ed è quello che conta.
Che la vecchia derivasse da un IP, beh...direi che è il minimo, visto il risultato.:D
 
vincent, se è come dici tu, c'è la possibilità che un analogo trattamento sugli altri due film possa dare benefici significativi ?
 
presa la mia bella copia!!!
tra dvd, blu ray, cinema versioni normali, versione estese etc... non so quanti soldi io abbia dato a Peter Jackson.... :D
cmq la prima cosa che ho fatto è stata spostare il bollino della siae in una zona meno visibile e fastidiosa... ;)
 
Vasc8 ha detto:
...cmq la prima cosa che ho fatto è stata spostare il bollino della siae in una zona meno visibile e fastidiosa... ;)
e come hai fatto senza rovinare niente?il rischio di peggiorare la situazione c'è...peraltro meglio lì secondo me che sul frontale o dietro
 
è venuto via senza alcun problema e senza lasciare il minimo segno.
e poi l'ho riattaccato, essendo perfettamente integro, in basso nella parte posteriore del "cofanetto"
così non da troppo fastidio e soprattutto non si nota che sia stato spostato
;)
 
Top