• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

[BD] Lista Blu-Ray che a distanza di tempo potrebbero avere problemi di funzionamento

Ciao Franco, comportamento della Universal alias Comcast Corporation, il piu' grande operatore via cavo degli Stati Uniti ora proprietario di Sky, che definire non corretto è un complimento, dovrebbero almeno rispondere spiegando la situazione.

Personalmente ho 2 titoli, ma ne ho altri con problemi, della WB non funzionanti, proverò a contattarli e vedremo il loro comportamento:


 
Ho le versioni bluray di quei titoli che per fortuna funzionano senza problemi. Di DVD ne solo uno paio nella mia collezione tra l'altro rimpiazzati con le versioni bluray.
 
Capisco Franco, sai che sulle versioni HD-DVD che avevano anticipato il formato poi scelto del Blu-ray, trovi l'audio migliore, se trovo il thread dove ne avevamo parlato ti lascio il riferimento.

Trovato il thread dove sei intervenuto anche tu :), gentilmente mi ha fornito le 2 versioni di Matrix Reloaded, e la versione E-AC3 Alias Dolby Digital + presente sul HD-DVD, batte come qualità la versione AC3 Dolby Digital presente sul Bluray.

Guarda nei messaggi privati, cosi lascerai il tuo parere.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,
ho un dubbio sull'edizione Pulp di Amores Perros. L'avevo acquistata su Amazon, ma non l'ho mai aperta perché poco dopo ho preso l'edizione Criterion. La settimana scorsa ho venduto la copia sigillata, ma l'acquirente non è riuscito a farla partire sul suo Sony UBP-X800. Su questo topic non ho trovato segnalazioni a riguardo, ma la Pulp ha dei trascorsi con l'edizione di Arma non convenzionale...
Che ne pensate? Qualcuno ha avuto problemi con il blu-ray del capolavoro di Inarritu?
 
Capisco Franco, sai che sulle versioni HD-DVD che avevano anticipato il formato poi scelto del Blu-ray, trovi l'audio migliore, se trovo il thread dove ne avevamo parlato ti lascio il riferimento.

[URL="https://www.avmagazine.it/forum/70-blu-ray-disc-e-altri-media-hd/334808-hddvd-warner-recupero-tracce-italiane-eac3-dd-matrix-trilogy-ddtruehd..........[CUT]

Si ho visto, peccato che gli HD DVD siano morti e cmq non comprendo la scelta della Warner per quel che riguarda la traccia audio sul Bluray, probabilmente non avevano abbastanza spazio ed avrebbero dovuto utilizzare un supporto piu capiente e costoso, non vedo altri motivi.
 
ho provato il primo disco della seconda stagione di Twin Peaks e il disco con Fuoco cammina con me (box italiano, quella con l’EAN incriminato) su Playstation, i dischi partono e si vedono regolarmente.
C’erano altri dischi risultati difettosi o morti? Mi conviene provarli tutti?
 
Ultima modifica:
Mi sa di sì, personalmente avevo iniziato a visionare la serie ed ho rinunciato dopo appena il primo disco .. gli altri sono anche ballerini, tra episodi funzionanti, o che si bloccano o dischi che non non avviano il menu .
 
E infatti…
….ho provato il primo disco della prima stagione e la console non lo legge.
Defunto.

Insomma mi tocca comprare l’edizione tedesca. Quella equivalente, con i Missing Pieces inclusi, è ancora disponibile?
 
Ultima modifica:
Con la funzione ricerca non ho trovato nessuna segnalazione riferita a Real Steel. (nel caso scusatemi)

Si blocca al minuto 01.32.00 (circa) , stesso problema su 3 lettori:
  1. Sony UHP-H1
  2. LG UBK90
  3. Playstation 3

codice : IFPI UG** IFPI LZ13 Technicolor Allemagne

Visto il prezzo non eccessivo ne ho acquistato un altra copia ....boh non so cosa pensare del futuro della mia collezione.:(
 
Ultima modifica:
…ultimamente sto passando al setaccio la mia collezione di Bluray e ho trovato un sistema abbastanza sicuro per individuare fin da subito dischi ossidati (bronzati) che quasi sempre sono poi risultati non funzionanti correttamente provandoli sul lettore Bluray.
Prendete un bluray recente, girate il disco sotto una luce possibilmente gialla, e lo usate come metro di paragone per valutare il colore della superficie dei bluray piu’ vecchi che man mano controllate, mettendo di fianco i 2 dischi.
Il colore di un bluray o di un DVD recente e’ tipicamente di un argento/grigio lucido, quello di un supporto che si sta ossidando tende sempre di piu’ al giallo bronzato, fino addirittura al nero in alcune parti, per i casi molto gravi.
Per ora ho trovato diversi altri titoli della mia collezione (oltee quelli gia’ pubblicati su questo forum) che o erano gia’ completamente ossidati, o che stanno tendendo chiaramente all’ossidazione (magari funzionano ancora, ma per poco). Si tratta tutte di prime edizioni, non ho ne’ la voglia ne’ il tempo di catalogarli tutti, di fatto quelli che ho trovato ossidati e che ho gia’ ricomprato risolvendo quasi sempre il problema (per Scream 4 mi sono dovuto accontentare della edizione DVD) , sono :
Il Re Scorpione, Il Re Scorpione 2, La furia dei titani, The lone ranger, Le cronache di Spiderwick, Transformer 3, Kung Fu Panda, Rango, La mummia (la tomba dell’imperatore dragone), Hunger Games 1 e 2, Dark Shadows, Deja-vu, Scream 4, Evangelion (Dynit)
Da notare che non ho ancora trovato DVD che soffrano dello stesso problema di ossidazione. E stranamente nemmeno tra i videogames bluray della Playstation 3-4 sembrerebbero esserci casi analoghi, ma per ora li ho controllati in minima parte e a campione partendo dai piu’ vecchi.
Continuo il lavoro di verifica…comunque i casi di bluray bronzati sono ancora una piccola minoranza ma neanche cosi’ piccola…
 
Cmq sono dischi nati difettosi, non è una questione di età, io ne ho 20 vecchissimi (erano in omaggio ad un lettore Philips che comprai 20 anni fa)e funzionano tutti perfettamente, mentre altri comprati ultimamente, hanno smesso di funzionare. Da quello che si è capito dalle ricerche e dai dati raccolti dagli utenti, è che tutti i dischi difettosi provengono dalla stessa fabbrica e dagli stessi lotti. Quindi chi ha uno di questi dischi può stare certo che smetterà di funzionare.
 
Confermo che anche la mia copia di Real Steel ha problemi vari, secondo strato quasi non leggibile e Bluray bronzato, da buttare nella pattumiera...
 
…ultimamente sto passando al setaccio la mia collezione di Bluray e ho trovato un sistema abbastanza sicuro per individuare fin da subito dischi ossidati (bronzati) che quasi sempre sono poi risultati non funzionanti correttamente provandoli sul lettore Bluray.
[CUT]

tra i dischi non più leggibili che hai citato ho controllato quelli che ho:
Transformer 3, Kung fu Panda, Rango, Dark Shadows sono funzionanti.

DeJa-vu ed Evangelion non più leggibili e già segnalati-

Ho notato anche io su alcuni dischi la diversa colorazione dello stato riflettente che potrebbe, a lungo termine determinare
problemi di lettura. In questo caso è possibile che si tratti di un problema di ossidazione causata da una difettosa protezione
superficiale del disco sigillato con lo strato protettivo Durabis messo a punto dalla TDK.
A questo fenomeno di Laseroot c'è poi da aggiungere quello ampiamente discusso e approfondito su questa discussione.
I dischi non più leggibili a causa della resina difettosa utilizzata per separare i due layer dati dei dischi Blu Ray a doppio strato da 50 Giga. In questi casi i dischi sembrano perfetti e hanno la giusta colorazione. Il marcio è all'interno con la resina che ha contaminato i due strati rendendo il disco illeggibile.
Per fortuna dai dati pubblicati sul sito francese che segue la vicenda la percentuale di dischi difettosi prodotti dopo il periodo di massima criticità si è normalizzata.
 
Ultima modifica:
Mi è arrivato il box tedesco di Twin Peaks. Per sicurezza ho provato tutti i dischi, che partono regolarmente, l'unico confronto che ho fatto con quelli del vecchio box italiano è stato guardare il retro dei blu-ray: a occhio nudo si vede che in effetti la maggior parte dei bd del primo lotto hanno la superficie riflettente giallina... mentre quelli tedeschi sono argentati.

Non li ho neanche provati i dischi italiani, ho cestinato tutto e sostituito nel vecchio cofanetto coi nuovi.
Ora speriamo che durino.
 
Ultima modifica:
Segnalo che anche la mia copia di Oblivion della Universal (2013) si blocca dopo immagino il cambio strato dopo circa un'ora su Sony x700 e risulta del tutto illeggibile dalla PS5
 
Anche la mia ha fatto la stessa fine, si blocca sulla scena quando la navetta di Jack si schianta nella zona "radioattiva". Credo sia il passaggio al secondo strato.
 
Ultima modifica:
Salve! Un conoscente mi ha indicato questa discussione. Io colleziono sopratutto Anime, e ho visto nella lista nella prima pagina segnalati i Blu-Ray di Ghost in the Shell Solid State Society e Evangelion 1.11 della Dynit. Sapete dirmi se altri BD di questo editore hanno gli stessi problemi? Dopo aver letto la lista sono subito andato a rivedere i 2 titoli indicati, e purtroppo confermo che i dischi sono da buttare!
 
Top