Finalmente sono riuscito a vederlo e sono rimasto un pò deluso non tanto perchè il disco sia tutto da buttare ma perchè con una maggiore cura ne sarebbe potuto venire fuori quasi un reference.
Il film si presta molto alla HD e ad una resa molto cinematografica ma tutto questo è mozzato dal uso dei filtri (ho notato come più fastidioso il DNR e meno l'EE), restituendo una prima parte, vista anche l'ambientazione, tra il discreto e il mediocre con campi lunghi spesso impastati poche sequenze degne dell'HD.
Più avanti quando la scena si sposta a Roma la situazione migliora, i primi piani sono più incisivi e i colori più vivaci pur rimanendo problemi sui campi lunghi non molto intelleggibili e nelle scene poco illuminate.
Un vero peccato perchè le scene estese sono ragguardevoli; spero che una futura riedizione sia fatta come Dio comanda.
La traccia originale (strepitosa) non si discosta molto dalla nostra come dinamica ma si lascia preferire per l'ambienza e una resa più pulita e precisa oltre che per i dialoghi davvero scarsetti nella nostra traccia.
Come già detto per gli amanti del film l'acquisto è d'obbligo anche perchè il BD coi sui difetti regala anche buone istantanee, ma gli amanti della fedeltà alla pellicola , come me, potrebbero restare delusi.
Io purtroppo appartengo ad entrambe le categorie
Molto bella la steel limited con le cartoline a livello di package.
Video 7 (media tra il 9 delle scene extended e le altre che oscillano tra il 4,5 e il 7)
Audio 9,5
Film 9