[BD] Il Gladiatore (Paramount): il finimondo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Devo dire che comunque, avendo la versione sia in DVD che in BD, ho trovato ieri sera la visione del BD largamente superiore a quella del DVD... :)

Ovviamente solo su 50" :D :D
 
Con gli 80 pollici del mio VPR, ho notato anch'io la stessa cosa :). E' inutile girarci intorno, è tutto direttamente proporzionale... Se guardo il dvd upscalato su 80 pollici, la differenza è un abisso!
 
Finalmente ho visto integralmente questo capolavoro, imho...il film lo si conosce, ma ad ogni nuova visione emoziona sempre...

Il video é altalenante, in alcuni momenti pensi che sia ottimo, in altri che sia deficitario...ho notato comunque che da quando Massimo é a Roma, sia dentro il Colosseo che fuori, la qualità é molto più alta che nella prima mezzora, in particolare la battaglia iniziale effettivamente non é il massimo come dettaglio, ma anche il girato é particolare, ci sono molti effetti rallentati, é comunque particolare.....in generale comunque non mi sento assolutamente di sconsigliarne l'acquisto, per me lo vale eccome...molti primi piani sono ultrarazor, la fotografia é particolare e questo forse incide anche sulla resa finale dell'immagine (il constrasto mi sembra abbastanza spinto), per me comunque non é così male come ho letto spesso in questo thread...certo, i riferimenti sono altri, ma io dò un 7 pieno.

L'audio invece non mi ha pienamente entusiasmato, soprattutto per quanto concerne i dialoghi...molto staccati dal resto, quasi ovattatati, rendevano in maniera molto innaturale, é difficile da spiegare ma la loro resa non é piaciuta granché...alcune scene invece sono clamorose, come la prima entrata dei gladiatori nel Colosseo, da pelle d'oca!

Molto bene i surround, sempre presenti insieme ai frontali (molto più presenti invece che in altri film, dove il protagonista é il centrale), mi é parso un po' "assente" il sub, a parte la battaglia iniziale e qualcosa nel Colosseo, ma non mi é parso protagonista come me lo sarei aspettavo...e si che l'ho visto a volume "da cinema":D

Una curiosità: ho visto la versione estesa con frase introduttiva di Scott, ma non ho visto scene in inglese con sottotitoli come spesso accade in questi casi, come mai? Hanno ridoppiato anche le scene aggiunte? Grazie a chi vorrà chiarire questo dubbio
 
Ultima modifica:
gladiator

Se controllate sul dvd all'inizio Massimo durante la battaglia dice "Roma ha vinto",invece sul blu ray dice "Roma vittoriosaaaa".
 
E' vero dice entrambe le cose.... prima "Roma vittoriosa" (durante la carica a cavallo)...e dopo "Roma ha vinto"...quando appunto è finita la battaglia. ;)
 
Anche in Francia,paese molto piu' avanti di noi nella diffusione del blu ray,l'uscita di questa versione del Gladiatore ha suscitato polemiche a non finire,alla richiesta di una eventuale riedizione del film,la Universal pictures francese ha confermato con una news ufficiale,che nulla e' previsto per il momento:cry:
Fonte "Les annees laser "di novembre
 
Scusate ma 52 pag cominciano ad essere tante, è possibile riassumere in poche parole la qualità audio video del BRD? Ho già il DVD (l'edizione cinematografica prima uscita) e volevo valutarne l'acquisto!! Scusate se è già stato chiesto!!

Grazie!
 
Per principio non sarebbe da prendere. Se il film ti piace e lo trovi a un buon prezzo prendilo ;)
Sappi però che poteva essere MOLTO meglio, ed è distante anni luce da un trasferimento (perfetto) come Braveheart. L'unica cosa che speriamo è l'uscita di una riedizione. Ma come minimo ci vorrà un anno e mezzo. Quindi come ho detto, se ci tieni prendilo (a buon prezzo ovviamente) ;)
 
Fatto il san Tommaso e preso, sarà che il film mi piace ma credevo peggio, dopo tutti i post.....
al limite consolatevi con i due biglietti omaggio per il cinema..:p
 
"Buchi audio"

Ho preso la versione Collector's edition 2 dischi(quella nella custodia di metallo per intenderci) e nell'audio ogni tanto ci sono dei "buchi",questione di 1/2 secondo.Ho verificato più volte e in tutte le tracce audio si presenta lo stesso difetto.A qualcun'altro é capitato?
 
L'edizione è unica e non ci slono salti audio imputabili al supporto: quindi, sospetterei della tua catena di riproduzione.
Ciao
Luigi
 
@lupic
eppure con nessun altro bd ho questo inconveniente,lo proverò su di un altro lettore,anzi visto che l'ho acquistato in una nota catena lo faccio provare a loro

@vincent89
no,rimanendo su quella estesa o sulla cinematografica indifferentemente senza cambi ed in qualunque traccia audio
 
Comprato e visto ieri pomeriggio :)
Beh che dire... il film di per se è veramente stupendo e anche se già lo avevo in dvd e l'avrò visto una decina di volte è sempre bello rivederlo :D
Per quanto riguarda il comparto tecnico con la mia catena audio video devo dire che son rimasto favorevolmente colpito per il video che ha fatto un bel passo in avanti mentre un po deluso per la parte audio...
Se da una parte la differenza col dvd sul versante video è direi cmq marcata sul versante audio non mi sembra di aver notato tutta sta differenza!!! Sarà che si è passati da un normale Dolby Digital ad una traccia "solo" in DTS ma a me è sembrato che ci sia stato un vero salto in avanti. Anzi molte volte mi è sembrato di percepire una perdita di definizione del messaggio sonoro tra un passaggio e l'altro di alcune scene.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top