[BD] Il Gladiatore (Paramount): il finimondo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io spero di trovarlo a noleggio (prima di azzardare l'acquisto) per vederlo coi miei occhi.
Finora chi l'ha preso sembra soddisfatto. Poi leggendo l'ultima recensione di Manuti , fatta pure con questo BD , sembra che il video (a parte la scena iniziale) sia molto buono.
 
Questo, e le sconcertanti dichiarazioni campione nell'articolo di afdigitale relativo alla situazione della penetrazione dei BD sul mercato è la riprova che le potenzialità del formato saranno raramente raggiunte perchè richiesto dagli utilizzatori....:(
In pratica, andrà a fortuna :D
 
hellghost ha detto:
su questo bd è stata fatta una politica esageratamente negativa

Sono pienamente d'accordo con la tua affermazione, ma dico io, che si sia aggiunto dell'EE per migliorare alcune scene che c'è di male e poi non mi sembra che se ne sia fatto un uso cosi eccessivo, basta guardare in alcune scene, il cielo azzurro dove è presente la stessa grana che era presente nel dvd, ma in misura inferiore.
Per gli utenti indecisi, compratelo ad occhi chiusi FIDATEVI.
 
stefanelli73 ha detto:
che si sia aggiunto dell'EE per migliorare alcune scene che c'è di male

Veramente l'edge enhancement peggiora le scene, non le migliora. i Contorni si "gonfiano" e tutta l'immagine assume un aspetto più "bombato", meno naturale e "film like". Senza contare certe "aureole" pazzesche intorno alle figure su sfondo chiaro.

stefanelli73 ha detto:
basta guardare in alcune scene, il cielo azzurro dove è presente la stessa grana che era presente nel dvd, ma in misura inferiore.

Appunto (se ho capito bene il discorso). Di grana nel cielo doveva essercene DI PIU', ripsetto al DVD, non di meno, o la stessa. Solo che il DNR l'ha scartavetrava via, e con essa, conseguenza inevitabile, parecchio microdettaglio.

Con tutto il rispetto, mi cadono le braccia a leggere inteventi come questi, e ormai non so più che aggiungere... voglio dire, se non vi rendete conto di queste cose, significa che della qualità dell'HD percepite si e no il 50%... e allora hai voglia a scrivere, a spiegare, a mostrare i frame... :(
 
In effetti qualsiasi intervento artificiale usato per rendere l'immagine piu' "pulita" agli occhi del consumatore medio non solo altera l'originalita' dell'opera(e magari qui sono troppo integralista,chissa'),ma assieme alla grana strappa anche informazioni video,come ha detto Dart.In effetti era meglio chiamarla Alta fedelta' video e non alta definizione:la strada da fare,partendo dalle majors sino alla cultura del consumatore finale,e' davvero tanta.
 
GIANGI67 ha detto:
la strada da fare,partendo dalle majors sino alla cultura del consumatore finale,e' davvero tanta.
verissimo.ma sono partiti male loro...e continuano nell'equivoco(molto + "redditizio"a livello pubblicitario).
 
Certo,le majors sanno che un'immagine pulita e luccicante piacera' al consumatore,diciamo,meno esperto.Pero' non capisco:perche' in sala non ci lamentiamo mai della grana e poi esigiamo che sia eliminata nelle trasposizioni Home video?
 
@dart

Secondo me sul titolo in questione stai esagerando, tutto questo danno dell'EE di cui tu parli, sinceramente non lo vedo proprio e poi non farti cadere le braccia se non tutti sono d'accordo con te, per me e lo ripeterò all'infinito è un titolo che aldilà di tutto merita l'acquisto.
 
Non litighiamo per così poco: non dimentichiamo che molti di noi tanti anni fà spesero 70mila lire per Titanic letterbox.
Oggi una visione questo gladiatore la merita tutta ed i 23,49 € (o 19,49 rinunciando alla steelbox) sono assolutamente giustificati dai contenuti.
Fra un paio d'anni la rivenderemo a 10€ e compreremo la nuova edizione.
Ciao
Luigi
 
Voglio solo aggiungere un'altra cosa e chiudo il discorso e mi rivolgo in particolare a tutti coloro che non lo hanno ancora acquistato perchè indecisi, non fatevi trarre in inganno dagli screenshot, che nella maggior parte dei casi non corrispondono quasi mai alla reale visione che potreste avere sul vostro tv o vpr, garantisco, sopratutto quelli postati all'inizio.
 
stefanelli73 ha detto:
non fatevi trarre in inganno dagli screenshot, che nella maggior parte dei casi non corrispondono quasi mai alla reale visione che potreste avere sul vostro tv o vpr

Infatti, anche nell'altro thread su Star Trek, sono stati postati screenshots con un DNR terrificante, ma l'immagine vista su schermo non viene percepita così.
 
Dalle premesse, io me lo aspettavo che finiva così.
Comunque la si voglia girare, alla gente, la MAGGIORANZA purtroppo, piace l'immagine pulita e senza grana, e lo provano le numerose critiche a tutti quei titoli, alcuni anche tra i miei, che di grana ne avevano un po'.
Non dimentichiamo che per la major che ha fatto il disco, aggiungere il DNR è stato certamente un costo, quindi non è stato fatto per risparmiare ma per VENDERE. Posso solo immaginare che questo ed altri forum in giro per il mondo siano tenuti d'occhio da chi prende questo tipo di decisioni.
Se io fossi stato al loro posto, e basandomi non su questo 3D ma in generale su tutti i commenti e le critiche che si scrivono talvolta a vanvera, avrei fatto la stessa scelta. Anzi, sto seriamente pensando di trattare con un bel DNR tutti quei titoli che non appaiono lindi e puliti...
Ce la siamo cercata...:D :D :D
 
Rimane sempre operante la classica regola che ognuno è libero di fare le scelte che ritiene opportune, l'importante è rimanerne soddisfatti.

A livello personale concordo al 1000% con Dart.
Sono convinto però che la maggior parte dei soddisfatti non abbia un vpr.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top