[BD] Ghostbusters

Valutando questa semplice comparazione si nota che l'immagine più equilibrata è quella del BD, mentre quella peggiore è quella del 2005. Sottoesposta invece quella del 1999. Per questo BD evidentemente hanno fatto una nuova rimasterizzazione (Sony conferma) e hanno corretto i difetti della precedente versione (2005) senza però sottoesporre l'immagine come quella del 1999.
Ovviamente aspetto di vederlo dal vivo (non so se prenderlo o aspettare l'edizione con entrambi i film :cry: ) ma per ora l'impressione che ho è questa.

Io non condanno la grana in se. Ma ho (l'avevo già detto, ma evidentemente solo io le ho viste) notato delle pesanti discretizzazioni delle sfumature ai lati del logo iniziale. Il che mi fa dubitare dell'encoding del disco. Poi anche la luminosità eccessiva mi disturba, ma la mia perplessità nasce dall'innaturalezza dell'immagine, che non mi da l'idea di pellicola.

Visto con grande piacere e nostalgia quasi un mesetto fa ...;)
Mio figlio si è sbellicato :D Segno che anche un film datato quando è fatto bene mantiene inalterata la sua efficacia nel tempo ;)

L'ho trovato godibile, cinematografico e, a tratti, con una bella tridimensionalità. La pellicola è quello che è, ma il BD lo trovo ben fatto e in linea per come dovrebbe essere ;)

Certo ... l'ho preso solo perchè mi è capitato quasi in regalo ... altrimenti mi ero prefissato di acquistarlo SOLO in Cofanetto ;)

Purtroppo vedo che l'uscita del secondo Film ancora latita ... :cry:

Ultima modifica:
Ciao a tutti, oggi ho aquistato Ghostbusters in Bluray. Ho un lettore LG BD350. Il disco funziona molto bene ma ho un piccolo problema alquanto fastidioso, nella modalità melmosa non ce verso di avere i sottotitoli... qualche suggerimento?

Grazie mille

Massimo

E' stato il primo BD che ho visto con il mio samsung bd-p1580..
a dire il vero ero rimasta un po' delusa.
Sicuramente di qualità migliore rispetto al dvd.. però mi aspettavo di più!

Visto ieri il blu-ray, il film è un capolavoro, l'avrò visto tipo 100 volte negli ultimi 20 anni, ma sono delusissimo dalla qualità video, davvero scandalosa, sono rimasto molto male nel constatare con i miei occhi un dettaglio cosi basso ed un rumore video cosi fastisioso ed invadente :cry:

Se lo sapevo mi sarei accontetato del cofanetto con i 2 dvd dei 2 film

L'audio invece è davvero ottimo ...

Ultima modifica:
Il bluray è ottimo, perfettamente in linea con la fotografia originale del film, propone uno degli ultimi master ricontrollati da Kovacs in persona prima della sua morte.
Realizzato dall'interpositivo del film degli archivi della Columbia Pictures il film offre Ghostbusters come è stato girato, niente di più niente di meno, perfettamente in linea con la tradizione Sony di non tradire né rivisitare la fotografia dei film che propone su Bluray.

Quotone. La cosa l'avevo già segnalata nella discussione dei trasferimenti da rifermento. Come spesso accade (vedi appunto questo BD) nascono polemiche inutili. Basta vedere quella storia degli SS comparativi con la storia delle nuvolette :rolleyes:
Il master HD è stato certificato dal regista e dal direttore della fotografia. Punto. C'è poco da discutere sulla fedeltà del trasferimento e sulla realizzazine di questo BD da parte di Sony ;)

anch'io inizialmente ero rimasto un po' deluso.
Poi l'ho messo a confronto col dvd e ..... mi sono ricreduto, il salto è notevole. Non riesci più a tornare indietro.

Bisogna anche considerare i canoni cinematografici del tempo (per es.: i colori), che sono molto diversi da quelli cui siamo abituati oggi e possono essere scambiati per "difetti".

Visto ieri sera,

come da consuetudine Sony,
un trasferimento perfetto del master disponibile.

non sò perchè ero un pò preoccupato sulla qualità video di questo titolo, ma appena iniziato il film alla prima inquadratura, (esterno della Biblioteca), ho strabuzzato gli occhi per la qualità delle immagini.

Buona la definizione e buono il dettaglio,
colorimetria che regge ancora bene ed in linea con la Cinematografia di quegli anni, presente anche una buona dose di tridimensionalità.

quindi un Ghostbusters ai massimi livelli e come non abbiamo mai visto in casa :)

Appena comprato a 9,90. Alla prima occhiata mi pare perfetto, più tardi provo a spendere un paio di parole in più. Ma il secondo deve ancora arrivare?

Edit

Appena visto tutto. Che dire, trasferimento eccellente, da tradizione Sony. Immagini belle porose, congrana cinematografica genuina e un dettaglio stupefaciente. Ben oltre le mie aspettative. Forse leggermente leggermente sovraesposto il master, ma è solo una sensazione. Gli effetti speciali ormai mostrano bellamente il fianco, specie nelle sovrapposizioni con l'uomo dei mashmellow. per me è un 9 pieno.

Anche l'audio, da tradizione sony, codifica compressa senza perdite, Doly True HD, anche se considerando il master audio italiano, unito alla vecchiaia del film, mi sembra un piccolo spreco :p comunque va bene, gli effetti sonori, specie la colonna sonora è notevolmente pulita i chiara, i dialoghi discreti, meglio impossibili da ottenere. 8.

Gli extra ancora non li ho visto. Per me è una edizione da 9, ritengo che pretendere una qualità migliore sia impossibile e anche assurdo.

Ora aspettiamo il secondo. :rolleyes:

Ultima modifica:
Io continuo a rimanere sempre più perplesso riguardo ai pareri positivi sulla qualità di questo disco. Il "master" sarà anche stato approvato dal direttore della fotografia, ma se lo ha fatto, è stato prima che lo encodassero secondo me.:D
By