[BD] Ghostbusters

In USA sono uscite ieri, per lo meno Ghostbusters. In Europa e soprattutto qui da noi non ne ho idea. Sempre che escano! Sto cercando notizie Max, ma fin ora non ho trovato nulla. Se qualcuno ne sa di più, ci illumini please....

@ Alpy e Ludega: grazie ;)
Chissa' perche' ma la frase "entro qualche mese" non mi piace per niente....
Cosa ci voleva a farlo uscire worldwide contemporaneamente dato che l'etichetta e' Sony ovunque?
Trovo patetici questi ritardi a 2013 inoltrato e in un mercato sempre piu' globalizzato.

Io trovo patetico tirarle fuori ora queste edizioni da master 4K, avrebbero potuto tirarle fuori sin da subito, ma la vacca va sempre munta purtroppo.

Ma a guardare lo screen di comparazione io preferisco la prima edizione sinceramente. Come definizione non cambia assolutamente nulla, cambiano solo i colori più caldi e un nero molto più affogato, guardate ad esempio la mano di Peter, nel nuovo BD non si vedono nemmeno le dita da quanto è scura l'immagine..

Io mi riservo di vederlo in movimento. Rispetto i tuoi gusti (sono i tuoi e tali rimangono) ma tieni presente che non è detto che tutto quello che c'è sul negativo debba per forza vedersi.
I neri non sono affatto affogati, ma equilibrati. La vecchia versione aveva un boost sulla luminosità che faceva paura ed è per questo che ha tirato fuori particolari delle immagini che probabilmente neanche avrebbero dovuto vedersi cancellandone altri, con il lato ancora più negativo di evidenziare in maniera spropositata la grana che alla fine è diventata rumore digitale.

Non so poi come si faccia a preferire la prima edizione anche solo per il colore: rispetto alla nuova se non è "monocromatica" poco ci manca. Gli incarnati sembrano itterici e le ombre verdastre e tutta l'immagine in generale ne soffre. Nella nuova finalmente i rossi sono tornati rossi e gli incarnati hanno un colore correttamente "pelle" come era nella pellicola.

Discorso dettaglio: non fermatevi al mero "pelucco": la grana è completamente diversa e molto probabilmente meglio gestita (anche se ripeto, finchè non lo vedrò di persona non mi sbilancio) ma da quel poco che vedo esce fuori tutta la mediocrità del disco precedente, dove per mediocrità non intendo che facesse schifo, ma semplicemente non era realmente cinema-like.

Ultima modifica:
Scusate doppio edit. Ne approfitto per aggiungere che nella nuova edizione a livello cromatico si percepiscono davvero un sacco di sfumature in più, che dalla vecchia edizione neanche si sarebbe sospettato esistessero. Ad un certo punto dico che per apprezzare alcuni tipi di resa, bisogna probabilmente amare la pellicola. Comunque chi ha la vecchia può tenersela. Dal canto mio non vedo l'ora che escano queste edizioni solo per Ghostbusters e SE uscirà, mi premurerò di fare (per chi interessa), una accurata recensione.

Ultima modifica:
Quoto Alpy,anche secondo me non c'e' paragone,ovvio bisogna vederlo in movimento per giudicare in maniera analitica,ma dagli screen anche io preferisco la nuova edizione.Il problema del Bd gia' uscito era effettivamente soprattutto il boost sul contrasto che rendeva molti elementi a volte innaturali (gli incarnati ad esempio o i campi lunghi) e trasformava la grana in rumore.Io ho ordinato l'edizione USA Alpy,troppe incognite su una possibile uscita nostrana,dopo la visione posto le mie impressioni.

Ultima modifica:
Troppe incognite Max? Ammetto che qualche dubbio sull'uscita europea ce l'ho pure io e la tentazione di prendere in qualche modo l'edizione americana l'avrei. Ma aspetto ancora un mesetto e se non si muove nulla vedremo. Immagino ci voglia un lettore de-zonato o sbaglio?

Dal canto mio non vedo l'ora che escano queste edizioni solo per Ghostbusters e SE uscirà, mi premurerò di fare (per chi interessa), una accurata recensione.
Anche io:D . Aspetto una tua recensione. Rimarrei prudenzialmente in attesa di capire se queste edizioni superbit "4K" approderanno anche in Europa. Speriamo ovviamente di averle anche noi . Per quelle USA serve un lettore Blu Ray dezonato.

Beh, l'unica cosa da farsi al momento è rimanere aggiornati, anche tramite la redazione;). Teniamoci in contatto e appena qualcuno ha notizie ci si sente qui. Se poi Max vedrà il disco nuovo prima di noi ci darà un anteprima. Anche perché il lettore de-zonato non ce l'ho per adesso.

Ultima modifica:
interessante questo articolo pubblicato sul sito di D-Day riguardante i Blu Ray superbit "4K" http://www.dday.it/redazione/9313/Sony-4K-LA-Bluray-Mastered-in-4K-Ne-vale-la-pena.html . Illustra molto dettagliatamente il processo di masterizzazione di questi Blu ray . Interessante il punto che spiega la tecnica di downscaling "realizzato con un algoritmo inverso rispetto a quello implementato nel processore con il quale i TV Sony 4K fanno l’upscaling, l’X-reality " .

Pensavo fossero region free,BluRay.com da Ghostbusters come tale.
Comunque poco male,ho il lettore multizona,vi faccio sapere qualcosa di piu' appena mi arriva.;)

Ultima modifica:
Si, l'ho notato anche io che lo da free. Ma sarà vero? A me sembra strano. Ludega, ti ho letto ora. Non lo sapevo e grazie dell'info. ;)

Ultima modifica: