[BD] Donnie darko

Semplicemente perchè non sanno recensire. Ormai questa è diventata la mia crociata :D
Questi hanno valutato la qualità video (soggettiva, che effettivamente non è buona).
In un BD invece si deve valutare la fedeltà e la qualità del trasferimento (e ovviamente dell'encoding).
Paradossalmente questo film meriterebbe un voto più alto del gladiatore, in quanto su il BD di Donnie Darko abbiamo la massima fedeltà di trasferimento (che poi l'immagine in se faccia schifo è un altro discorso).
 
Se si è registrati si può, oltre che sulla rivista, leggere la recensione sul sito di AF ove per questo bd si parla: di resa visiva che appare "a dir poco sconfortante", di contrasto "altrettanto deludente".
Si chiarisce anche, ad onor del vero, che l'origine del film è "low-budget" e che la nota positiva giunge dalla compressione "ininfluente grazie all'elevato bitrate" sia pure con "rumorosità presente in molte occasioni". :cry:
 
Che l'immagine faccia schifo se permetti m'interessa eccome,anche se non si poteva fare di più,e sono anche d'accordo con chi sostiene,come pure il recensore,che certi film,visto poi il risultato,non dovrebbero nemmeno uscire in blu ray.
So che molti di voi non la pensano così,ma questo è il mio pensiero.
 
carlocoppelli ha detto:
sono d'accordo con chi sostiene che certi film,visto poi il risultato,non dovrebbero nemmeno uscire in blu ray
E perchè mai??? Questo vedrebbe il presupposto che tale film non dovrebbe allora neanche uscire nelle sale e come posizione la trovo assolutamente iragionevole e priva di sensatezza.
Cinema è narrazione e immagine e l'amalgama di questi è parte della produzione e della direzione del film; i risultati possibili sono infiniti ma non per questo un film di per se non dovrebbe uscire... una "lotta" del genere la riserverei a film moralmente aberranti, non a film brutti
 
vincent89 ha detto:
Semplicemente perchè non sanno recensire.....In un BD invece si deve valutare la fedeltà e la qualità del trasferimento (e ovviamente dell'encoding).
.
mi spiace ma quello che dici non è corretto.lungi da me fare l'avvocato difensore di af,ma il finale del commento e della rece è questo

"L’edizione americana presenta gli stessi difetti, pertanto dubitiamo fosse possibile ottenere risultati migliori se non compiendo un’operazione di restauro sulla pellicola. Ma a fronte di questo risultato è lecito chiedersi se fosse davvero il caso di pubblicare il film in Blu-ray."
quindi non si giudica il bd ma bensì (come recita la frase finale) il senso di certe operazioni e cioè se è il caso di pubblicare in bd certe pellicole.e per me hanno ragione.
 
Ma chi vi obbliga a comprare il BD mi chiedo?
Questo BD rappresenta la massima potenzialità video di questo film. Non mi pare però che nessuno vi punti una pistola in testa e vi obblighi a comprare. Mi sembra una bella fesseria adesso dire che certi film non ha senso che escano in BD. Cosa diversa invece è valutare soggettivamente l'acquisto.
 
luctul ha detto:
"L’edizione americana presenta gli stessi difetti, pertanto dubitiamo fosse possibile ottenere risultati migliori se non compiendo un’operazione di restauro sulla pellicola. Ma a fronte di questo risultato è lecito chiedersi se fosse davvero il caso di pubblicare il film in Blu-ray."
Vedi che questi hanno capito poco! Non cè nulla da restaurarare! E' il girato a essere così! Vorrei ricordare che è un film low budget.
 
Concordo con Vincent al 100%. Siamo all’assurdo! Perché io, che ho come metro di giudizio la qualità NON assoluta, ma RELATIVA al film in oggetto, devo privarmi dell’opportunità di vederlo al meglio delle sue possibilità in ambito domestico? Solo perchè qualcuno giudica che un film con "limiti di girato" non deve venire pubblicato in BD? Cioè qualcun altro decide per me? Ma non scherziamo.
Stavolta Lucio non ti seguo……
 
vincent89 ha detto:
Ma chi vi obbliga a comprare il BD mi chiedo?
. .
nessuno...ma se permetti si esprime una critica anche se molti non sono d'accordo
Mi sembra una bella fesseria adesso dire che certi film non ha senso che escano in BD.
sarà una fesseria per te,per altri meno.io critico e lo farò sempre anche se al di fuori di certo pensiero unico su questo forum il fatto che alcuni titoli(pochissimi per fotrtuna) debbano a fronte di una pochezza disarmante all'origine (tecnica)uscire anche in bd...poi ognuno è libero di comprarsi quello che vuole ma finchè ci sarà differenza di prezzo tra dvd e bd oppure finchè esisterà il dvd a me pare operazione discutibile.cesserebbe ogni critica a fronte appunto di prezzo uguale o addirittura di dvd inesistente
 
Caro luctul, ma se una persona è audiofila perchè privarlo dell'audio lossless, ammesso e non concesso che il video faccia schifo? Il blu-ray merita di essere fatto nella stragrande maggioranza di film, il vero problema è il costo... finchè non si stabilizza sotto i 15 euro non ha senso per me
 
io ho solo espresso il mio parere e vedo però che il muro è bello tosto:D certo pur rispettando le idee di tutti fa strano vedere criticare i recensori di af così come erano criticati il recensori che c'erano prima del cambio della guardia oltre a qualche recensore di siti esteri...per la serie sono in buona compagnia escludendo ovviamente il fatto che tutti siano degli incompetenti(non fosse altro che per statistica).
 
Scusate, lo so che poi si va OT, ma come si fa a prendere sul serio recensioni (parlo di AF) che su di un film del 2008, magari di una grossa major, esordiscono con frasi del tipo “ la pellicola usata per il trasferimento è priva di graffi e segni di usura” quando qui sappiamo tutti bene (o dovremmo sapere) che i film li prendono tutti dai DI (non è il caso di Donnie Darko che il DI non ce l'ha, ma è l'eccezione che conferma la regola).
O che mi trova difetti di compressione sul BD di Speed Racer. Quanto meno mi vengono i dubbi sulla catena che utilizzano.
 
TUTTE le pellicole hanno il diritto di essere trasferite al meglio nel formato BLU , a meno chè non sia un UP da dvd. Donnie darko ok
 
Ultima modifica:
credo sia inutile (oltre che in parte O.T.) continuare nella discussione.su questo punto dissento con voi,ma rispetto quello che dite,basta che lo diciate non con toni messianici però...perchè altrimenti suona male almeno credo.il discorso di af e di altri potrà anche essere vero e certe vs critiche sicuramente giuste.ma quando leggo che date degli incompetenti al l'80% del globo terracqueo qualche dubbio viene....:D quando leggo che la catena video di af potrebbe avere dei problemi....beh....:eh:
 
Top