[BD] Blade Runner - The Final Cut

allora:
visione serale con due amici, aficionados di bladerunner,
sensazioni miste, a tratti da applauso, ma solo per brevi sequenze.
Meglio i primi piani e le carrellate d'insieme.
Non da smascellarsi, comunque.
Un filo meno serio l'audio italiano, basso di volume, a volte confuso,
col centrale non a fuoco, molto meglio l'inglese.
Qualsiasi bd di film contenporanei gli da le piste sul piano tecnico,
ma che fotografia !!! Una goduria, ma non per il bluray!

Comunque ci siamo alzati con la netta sensazione
di essere .... vecchi! C'erano monitor a tubo .... e automobiline di cartapesta. Mamma mia!
Eppure ne abbiamo viste di cose.......

:(
 
Ragazzi sono indeciso se prendere la versione BluRay o quella HDDvd...da quanto ho capito a livello video non ci sono differenza...e in quella audio?? Parlo della traccia italiana. Vorrei un vostro consiglio al di la della guerra dei formati!
 
Grazie della risposta Il Sesa
Si lo sapevo anche io che l'hddvd aveva l'ITA DD+ ma volevo sapere se effettivamente c'era differenza tra il DD+ dell'HDDVD e il DD del BluRay...visto che ho visto molti hanno preso sia il BD che l'HDDVD, chi meglio di loro può consigliare?? :D
 
Certo che c'è differenza, uno è in Dolby Digital, l'altro in Dolby Digital Plus e si conviene che questo sia migliore del primo, quantomeno per la nuova codifica e la minor compressione, anch'io prenderò l'HDDVD per questo motivo...
 
Aronne ha detto:
Certo che c'è differenza, uno è in Dolby Digital, l'altro in Dolby Digital Plus...
Fosse vero...magari bastasse una semplice scritta a confermare la migliore qualità di una traccia rispetto ad un altra...
 
Aronne ha detto:
Certo che c'è differenza, uno è in Dolby Digital, l'altro in Dolby Digital Plus e si conviene che questo sia migliore del primo, quantomeno per la nuova codifica e la minor compressione...


Veramente io sapevo che l'unica differenza fra il DD standard e il "plus" era nella possibilità di aggiungere nel plus altri canali discreti (appunto "plus" .. mi sembra fino a 11 canali). Anche il DD standard su BD e HD-DVD ha bitrate più elevato rispetto a quello dei dvd.
 
astigmatico ha detto:
allora:
visione serale con due amici, aficionados di bladerunner,
sensazioni miste, a tratti da applauso, ma solo per brevi sequenze.
Meglio i primi piani e le carrellate d'insieme.
:(

Rivisto con due amici.
Confermo le impressioni iniziali. Addirittura, anche gli amici hanno confermato (senza che gli anticipassi nulla) l'estrema discontinuità della definizione. Certe scene sono da infarto, altre sono molto "ruvide", altre ancora sfocate. I momenti migliori, in scene senza "effetti", vanno da quando Batty e Pris "persuadono" Sebastian a portarli da Tyrrel (in particolare c'è uno splendido primo piano di Pris), fino all'arrivo di Deckard nel Bradbury Building, per il confronto finale con i replicanti. In particolare è da applauso la sequenza in cui Deckard si identifica con una pattuglia di passaggio, subito prima di entrare nell'edificio.

Per concludere, trovo Follia pura i 10/10 di voto al video che leggo un po' ovunque sui più "accreditati" siti USA. Questa gente, imho, ha impianti da decine di migliaia di dollari, ma evidentemente non ha "l'occhio" per giudicare la qualità d'immagine. Non parliamo poi dell'audio, che sarà rimasterizzato quanto si vuole ma è di un "vecchio" assolutamente indegno dei voti altissimi ricevuti anche in tale comparto. Nel complesso è una bella visione, certo, ma non è straordinaria come si vuol far credere. Salvo quelle scene, come la carrellata iniziale, assolutamente incredibili.
 
In merito alle differenze fra lle tracce Audio ne avevo già scritto qui

Aggiungo che a conti fatti il Film DEVE essere visto in Inglese (con i sottitoli dai... :D), Non c'è storia, a livello qualitativo e di resa totale.
 
DartDVD ha detto:
Non parliamo poi dell'audio, che sarà rimasterizzato quanto si vuole ma è di un "vecchio" assolutamente indegno dei voti altissimi ricevuti anche in tale comparto.
Il nuovo mix 5.1 è stato effettuato recuperando i vecchi nastri magnetici e rendendolo il più coerente possibile all'audio originale.
Avevo già evidenziato che alcuni effeti sonori sono rimasti distorti e in saturazione, ma è giusto che rimanessero così, rifarli sarebbe stato un peccato.
L'ambienza di alcune scene, l'utilizzo dei canali surround, pulizia ed estensione della gamma sono superiori a tanti Film recenti.
 
primocontatto ha detto:
Il nuovo mix 5.1 è stato effettuato recuperando i vecchi nastri magnetici e rendendolo il più coerente possibile all'audio originale.

Non mi lamento certo del mix in sè, ma dei voti che gli affibbiano.
Ho visto dei 9, 9,5 su 10 e ciò, imho, è fuori dal mondo. A voler essere buoni gli si può dare 7.

primocontatto ha detto:
L'ambienza di alcune scene, l'utilizzo dei canali surround, pulizia ed estensione della gamma sono superiori a tanti Film recenti.

Beh, è lo stesso discorso dell'immagine: in qualche passaggio è da infarto ma ciò non altera più di tanto il livello medio complessivo, che è imho buono ma non di più. In ogni caso, secondo me anche i passaggi migliori sanno molto di "copia e incolla", tipico dell'audio rimasterizzato e "ricostruito". Per dire: l'inseguimento di Zhora è tutt'una pernacchia dall'inizio alla fine, poi arrivano gli spari ed il crollo dei vetri, che quasi "stonano" per quanto suonano più potenti e definiti rispetto al resto.

Se una traccia così prende più di 7/10, quella DD o DTS di Blade 2 in DVD (uno dei miei riferimenti assoluti per mixing e dinamica) dovrebbe ricevere come minimo 15/10. Fra l'altro, non oso immaginare cosa sarà quest'ultima in versione Loseless, o HD.
 
DartDVD ha detto:
Per dire: l'inseguimento di Zhora è tutt'una pernacchia dall'inizio alla fine, poi arrivano gli spari ed il crollo dei vetri, che quasi "stonano" per quanto suonano più potenti e definiti rispetto al resto.

è vero, anche i colpi di pistola o ad esempio il rumore prodoti dagli oggetto colpiti da Zhora durante l'inizio della Fuga da Deckard..
Le fiammate nelle prime scene, e altri piccoli effetti.
Un 10 è un voto esagerato, concordo, un 8 può starci considerando l'origine della tracce e le remore di cui parlavamo.
Secondo me nella maggior parte dei casi la distorsione ed altri difetti neanche vengono notati (anche a livello di mixing)
 
Ragazzi in definitiva vale la pena prenderlo questo Blade Runner in HD se si possiede già il DVD? Il salto c'è? Ho una Xbox 360 con relativo lettore HD DVD, quindi lo prenderei in quel formato, tenete conto che già la 360 fa un buon upscaling in VGA dei film in DVD...:rolleyes:
 
Ne vale la pena fidati.
Considerata l'età della pellicola lo hd-dvd è veramente spettacolare.
Certo, non puoi confrontare il video con quello di Transformers, ma non è a questo che serve l'alta definizione.
Ciao
Luigi
 
PaulLevesque ha detto:
in definitiva vale la pena prenderlo questo Blade Runner in HD se si possiede già il DVD?
SI, senza la benché minima ombra di dubbio
Uno dei piu' importanti upgrade che tu possa fare nella tua collezione di film
 
PaulLevesque ha detto:
Ragazzi in definitiva vale la pena prenderlo questo Blade Runner in HD se si possiede già il DVD? Il salto c'è? Ho una Xbox 360 con relativo lettore HD DVD

Beh, rispetto al DVD è un altro mondo, su questo non ci sono dubbi.
Ma ciò è quasi sempre scontato, salvo con quei pochi titoli fatti davvero male.
 
Ma insomma,è meglio prenderlo in hd-dvd o in blu-ray?Mi spiegate le differenze sia di video che di audio?Grazie.E sopratutto,c'è la voce narrante?
 
Top