[BD] Blade Runner - The Final Cut

Sul versante video dovrebbero essere identici;l'HD-DVD ha il DDPlus 5.1 contro il DD 5.1 classico del BR,dunque dovrebbe,in teoria,essere migliore.Credo che all'atto pratico la differenza sia davvero esigua.

La versione con voce narrante(voiceover)esiste in HD,e fa parte del cofanetto HD-DVD e BR a 5 dischi,quello con la valigetta,purtroppo solo in inglese.

chiarezza !!

........ma giusto x mettere la parola fine, quale è la versione in HD con l'audio in Italiano ?:rolleyes:
:)

La voce narrante era presente nell'edizione uscita in sala, la prima poi ad essere convertita anche in dvd.

Rispetto alla già uscita edizione in SD "The Director's cut" questo "The final cut" presenta differenze sostanziali?

Al di là del restauro delle immagini, ovviamente. M'è arrivato oggi il hd-dvd dalla Francia e alla sequenza iniziale del volo panoramico sullo skyline di Los Angeles mi sono ribaltato sul divano! Qualche discontinuità qua e là, ma che edizione!!

Bye, Chris

Poles ha detto:
La voce narrante era presente nell'edizione uscita in sala, la prima poi ad essere convertita anche in dvd.
No, in DVD era uscita solamente la Director's Cut
L'edizione dell' 82 era disponibile solo in Laserdisc NTSC USA e JAP a parte una orribile edizione Italiana in 4:3
Adesso nell'edizione 5 DVD (prevista anche in Italia senza valigietta), troverai le due versioni USA ed Europea con il commento fuori campo di Deckard.
Come dice Giangi l'unico modo per (ri)vederla in HD è acquistare le edizioni HD USA. :D

Ultima modifica:
Poles ha detto:
Rispetto alla già uscita edizione in SD "The Director's cut" questo "The final cut" presenta differenze sostanziali?

Ne ho segnalate diverse nella recensione del Blu-Ray nel post di apertura Thread e nel successivo relativo all'edizione HD-DVD :O

primocontatto ha detto:
L'edizione dell' 82 era disponibile solo in Laserdisc NTSC USA e JAP a parte una orribile edizione Italiana in 4:3

L'edizione nella collana "I miti cinema warner" era solo in vhs, quindi? O era l'orribile edizione italiana in 4:3 ? :D

Vado a ripescarmi le indicazioni che sono state disseminate nei vari 3ad, chiedo venia.

Bye, Chris

Probabilmente Max parla del laserdisc italiano 4:3 uscito nel 1992,in effetti una cosa indegna,che pero' ancora conservo per collezionismo.Anzi,ho ancora la videocassetta Betamax del 1984.

GIANGI67 ha detto:
Probabilmente Max parla del laserdisc italiano 4:3 uscito nel 1992

Esatto :Puke:
Per altro per la modica cifra di 99 pezzi da mille lire! (praticamente 80 / 90 € attuali)
Mi viene da ridere quando sento lamentele sul prezzo dei Blu-Ray e HD-DVD..........

Ultima modifica:
Potete darmi delucidazioni??

Vorrei da voi un chiarimento, l'edizione in BR con audio in italiano e' quella a 2 dischi, mentre quella a 5 dischi e' solo con audio in inglese giusto?
L'edizione a 2 dischi uscira' in Italia sia in BR che HD-DVD?
Tra le due edizioni ci saranno differenze oppure no?
Nessuna possibilita' di avere con audio italiano l'edizione a 5 dischi (o BR o HD-DVD)??

Ricominciamo:le versioni HD italiane,in ambo i formati,saranno a 2 dischi.La versione HD a 5 dischi e' solo in inglese,in Italia uscira' la 5 dischi,ma su dvd semplice.