[BD] Blade Runner - The Final Cut

mariettiello ha detto:
ci tengo moltissimo alla parte audio, mi confermi che su hddvd c'è questa differenza così marcata? grazie

Le Tracce Dolby True HD sono formalmente identiche (nella fascetta del Blu-Ray è segnalata erroneamente come PCM), in HD-DVD rende leggermente meno ma è colpa del player, già riscontrato altre volte ad esempio con i Demo Dolby utilizzando gli Spezzoni comuni ai due dischi.

La Traccia Italiana in Blu-Ray è in Dolby Digital 5.1 (penso 448 Kbs) mentre in HD-DVD in Dolby Digital Plus (non so a che bitrate)
Probabilmente il leggero vantaggio è dovuto alla compressione presumibilmente più moderna ed efficiente. :p
Con questo tipo di tracce non ho in genere notato differenze fra la decodifica interna in PCM del Samsung rispetto al Toshiba, anche se il Samsung tratta correttamente le Tracce DD+ (e Dolby True HD) in 7.1 del disco Dolby, il Toshiba solo fino a 5.1
 
Ultima modifica:
Massimiliano o qualcun'altro sa se la valigetta esce anche in Italia e eventualmente quando??
altrimenti mi rassegno (per modo di dire) e il 29 prendo il doppio Blu-Ray.

grazie e ciao
 
Penso che in Italia usciranno le due versioni HD a disco doppio,piu' la versione a 5 dvd.Sulla valigetta siamo in bilico,ma credo piu' no che si'.
 
Dopo l'annuncio di ieri sera, pensate che Blade Runner sarà uno di quei titoli che usciranno con una finestra a favore del BDR, e che quindi l'uscita dell'HD-DVD italico sarà posticipata?

Bye, Chris
 
Finalmente mi sono arrivati i cofanetti USA a 5 Dischi Blu-Ray e HD-DVD (che non ho neanche aperto.....), ho disdetto il cofanetto DVD e non mi hanno più spedito l'edizione Jappo in HD-DVD

Edizione_USA_5_Blu-Ray.JPG


Ho visionato buona parte del disco 5 contente la Workprint, tante le diffenze, la sigla d'apertura, un dettaglio del cibo cinese mangiato da Deckard, Una diversa Pubblicità delle colonie Off-World, altre inquadrature della città, si vede Deckard che prepara il tavolo per il Test a Rachel, La scena in cui Rachel va a trovare Deckard a casa ha una diversa conclusione e tanto altro ancora, inclusi diversi effetti sonori e dialoghi.
Video Buono ma di ben altra resa rispetto alla Final Cut, molta Grana Video e dettagli un pò affogati sulle Basse Luci.
Traccia Audio solo Inglese 5.1 (Dolby Digital nel Blu-Ray) buona ma non dotata del "respiro" e dettaglio della traccia nella Final Cut.
 
Ultima modifica:
L'unica cosa che mi ha deluso della valigetta(ho l'HD-DVD,ma immagino sia lo stesso per BD)e' l'assenza dei sottotitoli,anche inglesi,sugli extra del disco 4,quello che contiene anche le scene tagliate.
 
Non ho provato il disco 4 in effetti.... ti faccio sapere.
Concordi con me sulla workprint?

è davvero una scoperta continua, tante scene sono molto simili ma montate utilizzando riprese simili magari poi scartate perchè rifatte, molto diverso il pezzo in cui Deckard va da Taffey Lewis, altra musica di sottofondo nel locale con un donna che geme.... diverso il pezzo al pianoforte suonato questa volta direttamente da Deckard, basta, mi fermo qui. :eek:
 
Ok Max,a questo punto credo che acquistero' anche la versione dvd italiana a 5 dischi,perche' senza sottotitoli onestamente mi rimane un po' difficile seguire il discorso...
 
GIANGI67 ha detto:
perche' senza sottotitoli onestamente mi rimane un po' difficile seguire il discorso...

in effetti, ho ascoltato il primi 2 minuti in cui parlano Philip K. Dick, poi ho preferito mettere il disco 3 per saltare fra un traccia e l'alltra delle altre versioni del Film. :D
 
[Blu ray] Blade Runner The Final Cut

Solo una questione.
Mi ha colpito la considerazione iniziale di PRIMOCONTATTO, commento video, questione modellini.
So di esagerare, ma il fascino di B Runner è anche l'ambiguità video... l'effetto tela... lo sforzo che devi fare con gli occhi (nel buio e nella pioggia) per osservare... le immagini poco definite... il vedo e non vedo...
Insomma in HD non è che prevale troppo l'effetto modellino?
Ciao. Michele
 
Michelerombiolo ha detto:
Insomma in HD non è che prevale troppo l'effetto modellino?

No, prevale l'effetto pellicola. Come al cinema ;)

Mi è arrivato oggi il "set di valigie" (HD e BD) da DVD Pacific (via Fedex, in 5 giorni, compresi sabato e domenica):

ebbene, se siete fan di Blade Runner, non avete scelta:

1) comprate tutto quello che serve per l'HD
2) scordatevi la versione doppio disco e puntate su quella a 5, senza pensarci un microsecondo.
3) Rinfrescate bene l'inglese per il disco 3 ;)
4) ritiratevi a vita privata per una settimana

Perchè?

Semplice, perchè quest'edizione è la più spettacolare mai composta e che mai sarà possibile comporre per un singolo film. Figuriamoci poi se quel film è BLADE RUNNER.
Non è solo questione di qualità video (da "adorazione" nella final cut), non è solo questione di gadget bellissimi e raffinati nella versione "briefcase" (che mandano in visibilio i feticisti come ma che certo non sono indispensabili): il fatto è che i contenuti speciali, da soli, trasudano una passione che vi inchioderà allo schermo, in estasi, per ore ed ore. E in quel tempo infinito, vi sveleranno prima quel che del film avevate fino adesso potuto solo immaginare... poi l'inimmaginabile ;)
 
DartDVD ha detto:
il fatto è che i contenuti speciali, da soli, trasudano una passione che vi inchioderà allo schermo, in estasi, per ore ed ore. E in quel tempo infinito, vi sveleranno prima quel che del film avevate fino adesso potuto solo immaginare... poi l'inimmaginabile ;)
mi hai quasi convinto a comprarlo .......:D
 
DartDVD ha detto:
No, prevale l'effetto pellicola. Come al cinema ;)
Esatto, a conti fatti (dopo averlo rivisto almeno 10 volte) Il fascino complessivo rimane immutato, anzi accresciuto dal rinnovato splendore unito alla moltitudine di dettagli e raffinatezze sceniche prima invisibili.

DartDVD ha detto:
Non è solo questione di qualità video (da "adorazione" nella final cut), non è solo questione di gadget bellissimi e raffinati nella versione "briefcase" (che mandano in visibilio i feticisti come ma che certo non sono indispensabili):
La confezione è molto bella ma alla Fine preferisco i gadget dell'altra edizione limitata in DVD con un Fotogramma in 35 mm e lo Storyboard originale, per il resto.... chiaramente concordo su tutto! (anche se bisogna rinfrescare molto bene l'inglese per il disco 4) :O
 
Ultima modifica:
DartDVD ha detto:
il fatto è che i contenuti speciali, da soli, trasudano una passione che vi inchioderà allo schermo

Quindi i contenuti speciali della versione a 2 dischi sono così lontani da quella a 5? Non mi riferisco alle versioni "multiple" del film bensì agli extra propriamente detti.

E' davvero sconfortante vedere come per film insignificanti fanno delle versioni in HD con extra assurdi, e Blade Runner non me lo posso prendere, qui da noi, nella versione a 5 dischi (in BR intendo). Passi per la valigetta, lo posso anche capire, ma il box "normale" davvero NO :mad:

Ciao!
Marco
 
poe_ope ha detto:
Quindi i contenuti speciali della versione a 2 dischi sono così lontani da quella a 5?

La versioni a 2 Dischi contengono i primi due Dischi delle versioni a 5.
Tutto qui.

Il disco 3 contiene le 3 versioni cinematografiche, '82 Europa e USA e '92 Director's Cut, di buona qualità ma non ai livelli della Final Cut.

Il disco 4 altri contenuti Extra purtroppo senza NESSUN sottotitolo.

Il disco 5 la versione Workprint del Film, molto interessante ma tecnicamente inferiore alle altre.
 
Ricordo una nota per gli acquirenti del cofano a 5 BluRay: in certi casi il quinto disco è in realtà il primo, in pratica serigrafia corretta del quinto ma contenuto del primo, controllate subito qual'è il vostro, almeno nell'eventuale sfiga potete chiedere il cambio in tempo
 
Top