• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] BEN HUR - Edizione del 50° anniversario

Il Furiano ha detto:
Giusto per la cronaca, il cofano Canadese, IDENTICO a quello USA, è in offerta solo per oggi a 26,99$ Canadesi ;)
Con la spedizione economica viene 25€, ma potrebbe esserci un "poco probabile" rischio dogana.

Dal canadese è "molto probabile" la dogana invece. :(

Visto sto filmone nel vero senso del termine. Beh, la qualità generale è davvero ottima, per quello c’è poco da dire. La resa del Technicolor è sempre affascinante, molto diversa dalle pellicole odierne, con una resa che sa di dipinto a olio davvero magnifica.
L’immagine, nonostante la miseria delle 695 linee utilizzate, appare tremendamente definita e a tratti sembra incisa.
Nella prima parte ho trovato la grana in alcuni punti un po’ strana (in frozen in alcune inquadrature, specie in alcuni sfondi dietro i primi piani di Heston) ma si tratta d una cosa davvero sporadica e di poco conto.
Per il resto, un lavoro da primi della classe.
Sinceramente però una considerazione personale voglio farla, anche se so che molti non sarebbero stati d’accordo: per la versione del BD, che è “appena” 2K, avrei optato per il formato di 2,20:1 che sarebbe stato comunque corretto. E’ il formato nel quale il film è stato sempre stampato nella copie 70mm, anche se tagliato ai lati.
Il 2,76:1 lo avrei riservato solo per il 4K (riedizioni D-cinema) e eventuali futuri supporto 4K home.

Mi è arrivato poco fa, stasera me lo gusterò con calma. Certo non sarà la stessa emozione che provarono i miei quando videro il film in prima visione al cinema di mio nonno con il proiettore Cinemeccanica a carboncini, avete presente Nuovo Cinema Paradiso? Bè, era qualcosa si simile. :)

Terminator64 ha detto:
... con il proiettore Cinemeccanica a carboncini, avete presente...

Eccome! Quelli che dovevi avvicinare le punte man mano che si consumavano... :cool:

alpy ha detto:
per la versione del BD, che è “appena” 2K, avrei optato per il formato di 2,20:1 che sarebbe stato comunque corretto. E’ il formato nel quale il film è stato sempre stampato nella copie 70mm, anche se tagliato ai lati.

Beh, tutto sommato ci poteva anche stare....

Io ho ricevuto 6 ordini negli ultimi due mesi dagli Usa (Ben Hur compreso)... tutti sotto i 50 € mediamente 44 / 47 € e nessun problema di dogana. :cool:

Visto stasera, non c'è che dire: un ottimo riversamento che ci regala un quadro molto cinema like. La grana è sottile e molto contenuta anche negli sfondi uniformi, la nitidezza non è livelli de "Il Gladiatore", tuttavia alcuni primi piani bucano letteralmente lo schermo. Bellissimo il croma, i colori sono carichi ma non fastidiosi come da pellicola originale, ottimo il livello del nero che restituisce tutti i dettagli anche nelle scene più buie. Ho notato sporadici cali di nitidezza, soprattutto nei primi piani di Esther, ma questo è dovuto con ogni probabilità al girato.
Il film in sè, è quasi inutile dirlo, è semplicemente grandioso, trama, recitazione, scenografie, effetti speciali, tutto è ai massimi livelli (non dimentichiamo che è stato girato mezzo secolo fa), scorre via senza pause nonostante le oltre 3 ore, insomma da avere assolutamente.

lucacini ha detto:
beato te che ce l'hai gia'... :eek:

due domande:
quando lo avevi ordinato?
hai avuto problemi con la dogana?

Grazie

C'è un malinteso: ho acquistato il semplice amaray 2 dischi da amazon.de, come ho specificato nei post precedenti. :)

Bellissimo...davvero bellissimo...
una delle sorprese su Bluray più piacevoli fino ad ora...
non mi sarei mai aspettato una tale qualità da una pellicola di 50 anni fà...
promosso a pieni voti!

Siccome non saprei dove noleggiarlo per testarne la qualità e la "piacevolezza" (non l'ho mai visto) noto che domani sky lo trasmette anche in HD. Volevo chiedere se quella versione è "presa" in un certo senso dal bd uscito e se è la versione integrale visto che dura 3 ore e 30 circa.

Ps usereste il vpr o meglio il kuro per ben hur su sky?

Grazie e scusate il semi OT :)

@ Gaara80

io ne userei dieci di vpr per questo, che reputo trà i miglior trasferimenti, restauro e riversamento targato Warner.

credimi, se ami il cinema e il loro riversamento su supporto home video ai massimi livelli, allora non guardare quest'opera su Sky,
ma corri ad acquistarlo, e dalla prima inquadratura verrai ripagato con immagini di una qualità impensabile, e nessun vpr domestico basterà a contenerne la potenza, ogni singolo frame è un quadro ricco di colori brillanti e con una dinamica pazzesca, ad ogni singolo frame sentirai il peso di ogni lettera che forma la parola "C-I-N-E-M-A"

Quì non c'è trucco, nessun blow-up, nessun trucco al computer,
solo Cinema elevato alla settima arte.

Preso da Amazon

Spedizione Intermedia
Spedito il 2 Ottobre
Arrivato Stamane tramite DHL..........[CUT]

Me lo hanno spedito oggi da Amazon.com, con spedizione intermedia (Expedited), secondo il sito dovrebbe arrivare il 2 Aprile, ma leggendo i commenti di cgi lo ha preso dovrebbe arrivare tra i 11 e 14 giorni, non vedo l'ora di poterlo vedere e postare una recensione sia sul video che sull'audio di questa stupenda Ultimate Edition, che poi ultimate non sarà probabilmente come al solito, visto il 4K nei prossimi anni..

A tutti coloro che lo hanno ricevuto da Amazon.com , potete dirmi se ve lo ha conseganto un corriere DHL o SDA ?

e sopratutto, se avete dovuto firmare per ritirarlo ?

non vorrei che il postino me lo consegnasse senza chiedermi la frima per il ritiro, e abbandonasse il mega-cofanetto, tanto desiderato, alla merce dei passanti.. :(

Ero iscritto al thread da tempo ed ero convinto di aver postato le mie impressioni, ricordavo male :D
Questo BDR è cinema allo stato puro, qualitativamente maestoso per un film eccezionale. Punto, da semplice appassionato senza conoscenze tecniche sono rimasto sbalordito.

Qualcuno sa se la versione del BD attualmente in vendita da amazon.it a 14,39 € ha tutto l'indispensabile, ossia il film edizione 50° anniversario su 2 dischi e audio ita 5.1?
Nelle info di amazon.it c'è scritto: "Numero di dischi: 1" ma penso sia un errore...

Ciao a tutti

Qualcuno sa se la versione del BD attualmente in vendita da amazon.it a 14,39 € ha tutto l'indispensabile, ossia il film edizione 50° anniversario su 2 dischi e audio ita 5.1?

sì, è l'edizione "povera", due dischi per il film, niente extra.
Io però per soli 6 euro di differenza sto pensando di prendermi il cofanettone inglese a 3 dischi, comprensivo di audio italiano:

http://www.play.com/DVD/Blu-ray/4-/...urce=0&searchtype=allproducts&urlrefer=search

sì, è l'edizione "povera", due dischi per il film, niente extra.
Io però per soli 6 euro di differenza sto pensando di prendermi il cofanettone inglese a 3 dischi, comprensivo di audio italiano...

Nell'edizione "povera" di amazon.it a due dischi, la traccia audio in italiano è identica a quella del cofanettone inglese a 3 dischi da te citato? L'unica cosa che mancherebbe è il disco con gli extra?

Nell'edizione "povera" di amazon.it a due dischi, la traccia audio in italiano è identica a quella del cofanettone inglese a 3 dischi da te citato? L'unica cosa che mancherebbe è il disco con gli extra?

sì, mi pare sia un'edizione unica a livello internazionale, stesse caratteristiche, a parte gli extra, il package e la localizzazione delle scritte sul cofanetto. Anche il libro dell'edizione super è, mi pare, sempre e solo in inglese. Ma aspettiamo conferme da parte di altri forumer...

E' arrivata la risposta (direi positiva) da amazon.it: "l'articolo contiene 2 dischi e la qualità audio della traccia in Italiano è digital dolby 5.1".

Ciao a tutti