• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] BEN HUR - Edizione del 50° anniversario

Il Furiano ha detto:
Giusto per la cronaca, il cofano Canadese, IDENTICO a quello USA, è in offerta solo per oggi a 26,99$ Canadesi ;)
Con la spedizione economica viene 25€, ma potrebbe esserci un "poco probabile" rischio dogana.

Dal canadese è "molto probabile" la dogana invece. :(

Visto sto filmone nel vero senso del termine. Beh, la qualità generale è davvero ottima, per quello c’è poco da dire. La resa del Technicolor è sempre affascinante, molto diversa dalle pellicole odierne, con una resa che sa di dipinto a olio davvero magnifica.
L’immagine, nonostante la miseria delle 695 linee utilizzate, appare tremendamente definita e a tratti sembra incisa.
Nella prima parte ho trovato la grana in alcuni punti un po’ strana (in frozen in alcune inquadrature, specie in alcuni sfondi dietro i primi piani di Heston) ma si tratta d una cosa davvero sporadica e di poco conto.
Per il resto, un lavoro da primi della classe.
Sinceramente però una considerazione personale voglio farla, anche se so che molti non sarebbero stati d’accordo: per la versione del BD, che è “appena” 2K, avrei optato per il formato di 2,20:1 che sarebbe stato comunque corretto. E’ il formato nel quale il film è stato sempre stampato nella copie 70mm, anche se tagliato ai lati.
Il 2,76:1 lo avrei riservato solo per il 4K (riedizioni D-cinema) e eventuali futuri supporto 4K home.

Mi è arrivato poco fa, stasera me lo gusterò con calma. Certo non sarà la stessa emozione che provarono i miei quando videro il film in prima visione al cinema di mio nonno con il proiettore Cinemeccanica a carboncini, avete presente Nuovo Cinema Paradiso? Bè, era qualcosa si simile. :)

Terminator64 ha detto:
... con il proiettore Cinemeccanica a carboncini, avete presente...

Eccome! Quelli che dovevi avvicinare le punte man mano che si consumavano... :cool:

alpy ha detto:
per la versione del BD, che è “appena” 2K, avrei optato per il formato di 2,20:1 che sarebbe stato comunque corretto. E’ il formato nel quale il film è stato sempre stampato nella copie 70mm, anche se tagliato ai lati.

Beh, tutto sommato ci poteva anche stare....

Io ho ricevuto 6 ordini negli ultimi due mesi dagli Usa (Ben Hur compreso)... tutti sotto i 50 € mediamente 44 / 47 € e nessun problema di dogana. :cool:

Visto stasera, non c'è che dire: un ottimo riversamento che ci regala un quadro molto cinema like. La grana è sottile e molto contenuta anche negli sfondi uniformi, la nitidezza non è livelli de "Il Gladiatore", tuttavia alcuni primi piani bucano letteralmente lo schermo. Bellissimo il croma, i colori sono carichi ma non fastidiosi come da pellicola originale, ottimo il livello del nero che restituisce tutti i dettagli anche nelle scene più buie. Ho notato sporadici cali di nitidezza, soprattutto nei primi piani di Esther, ma questo è dovuto con ogni probabilità al girato.
Il film in sè, è quasi inutile dirlo, è semplicemente grandioso, trama, recitazione, scenografie, effetti speciali, tutto è ai massimi livelli (non dimentichiamo che è stato girato mezzo secolo fa), scorre via senza pause nonostante le oltre 3 ore, insomma da avere assolutamente.

lucacini ha detto:
beato te che ce l'hai gia'... :eek:

due domande:
quando lo avevi ordinato?
hai avuto problemi con la dogana?

Grazie

C'è un malinteso: ho acquistato il semplice amaray 2 dischi da amazon.de, come ho specificato nei post precedenti. :)

Bellissimo...davvero bellissimo...
una delle sorprese su Bluray più piacevoli fino ad ora...
non mi sarei mai aspettato una tale qualità da una pellicola di 50 anni fà...
promosso a pieni voti!

Siccome non saprei dove noleggiarlo per testarne la qualità e la "piacevolezza" (non l'ho mai visto) noto che domani sky lo trasmette anche in HD. Volevo chiedere se quella versione è "presa" in un certo senso dal bd uscito e se è la versione integrale visto che dura 3 ore e 30 circa.

Ps usereste il vpr o meglio il kuro per ben hur su sky?

Grazie e scusate il semi OT :)

@ Gaara80

io ne userei dieci di vpr per questo, che reputo trà i miglior trasferimenti, restauro e riversamento targato Warner.

credimi, se ami il cinema e il loro riversamento su supporto home video ai massimi livelli, allora non guardare quest'opera su Sky,
ma corri ad acquistarlo, e dalla prima inquadratura verrai ripagato con immagini di una qualità impensabile, e nessun vpr domestico basterà a contenerne la potenza, ogni singolo frame è un quadro ricco di colori brillanti e con una dinamica pazzesca, ad ogni singolo frame sentirai il peso di ogni lettera che forma la parola "C-I-N-E-M-A"

Quì non c'è trucco, nessun blow-up, nessun trucco al computer,
solo Cinema elevato alla settima arte.

Preso da Amazon

Spedizione Intermedia
Spedito il 2 Ottobre
Arrivato Stamane tramite DHL..........[CUT]

Me lo hanno spedito oggi da Amazon.com, con spedizione intermedia (Expedited), secondo il sito dovrebbe arrivare il 2 Aprile, ma leggendo i commenti di cgi lo ha preso dovrebbe arrivare tra i 11 e 14 giorni, non vedo l'ora di poterlo vedere e postare una recensione sia sul video che sull'audio di questa stupenda Ultimate Edition, che poi ultimate non sarà probabilmente come al solito, visto il 4K nei prossimi anni..

A tutti coloro che lo hanno ricevuto da Amazon.com , potete dirmi se ve lo ha conseganto un corriere DHL o SDA ?

e sopratutto, se avete dovuto firmare per ritirarlo ?

non vorrei che il postino me lo consegnasse senza chiedermi la frima per il ritiro, e abbandonasse il mega-cofanetto, tanto desiderato, alla merce dei passanti.. :(

Qualcuno sa se la versione del BD attualmente in vendita da amazon.it a 14,39 € ha tutto l'indispensabile, ossia il film edizione 50° anniversario su 2 dischi e audio ita 5.1?
Nelle info di amazon.it c'è scritto: "Numero di dischi: 1" ma penso sia un errore...

Ciao a tutti

Qualcuno sa se la versione del BD attualmente in vendita da amazon.it a 14,39 € ha tutto l'indispensabile, ossia il film edizione 50° anniversario su 2 dischi e audio ita 5.1?

sì, è l'edizione "povera", due dischi per il film, niente extra.
Io però per soli 6 euro di differenza sto pensando di prendermi il cofanettone inglese a 3 dischi, comprensivo di audio italiano:

http://www.play.com/DVD/Blu-ray/4-/...urce=0&searchtype=allproducts&urlrefer=search

sì, è l'edizione "povera", due dischi per il film, niente extra.
Io però per soli 6 euro di differenza sto pensando di prendermi il cofanettone inglese a 3 dischi, comprensivo di audio italiano...

Nell'edizione "povera" di amazon.it a due dischi, la traccia audio in italiano è identica a quella del cofanettone inglese a 3 dischi da te citato? L'unica cosa che mancherebbe è il disco con gli extra?

Nell'edizione "povera" di amazon.it a due dischi, la traccia audio in italiano è identica a quella del cofanettone inglese a 3 dischi da te citato? L'unica cosa che mancherebbe è il disco con gli extra?

sì, mi pare sia un'edizione unica a livello internazionale, stesse caratteristiche, a parte gli extra, il package e la localizzazione delle scritte sul cofanetto. Anche il libro dell'edizione super è, mi pare, sempre e solo in inglese. Ma aspettiamo conferme da parte di altri forumer...

E' arrivata la risposta (direi positiva) da amazon.it: "l'articolo contiene 2 dischi e la qualità audio della traccia in Italiano è digital dolby 5.1".

Ciao a tutti