• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] BEN HUR - Edizione del 50° anniversario

mrbig ha detto:
tassativamente la versione usa...un vero gioiello sia per il packaging..che ovviamente come gia' detto un'infinita' di volte per la strasuperlativa resa video
Per il packaging sono d'accordo, ma la qualità video è ovviamente identica!

Una domanda:
ma per poter vedere la versione USA, bisogna possedere un lettore multiregion, altrimenti non c'è scelta, no? Mi pare che il disco USA non sia Region-free... O sbaglio?

Quindi su Amazon c'è una imprecisione per quanto riguarda l'indicazione della Regione di appartenenza... Meglio così. Grazie per l'info :)

robersonic ha detto:
l'edizione a disco singolo ha solo il film e zero extra, giusto? La qualità del film è identica all'edizione a 3 dischi, giusto?
No, assolutamente. Non può avere la stessa qualità, dato che nell'edizione a 3 dischi, come anche per ISDA, il film è stato suddiviso in due parti, proprio per assicurare la miglior qualità possibile.
Comunque almeno in Ita deve ancora uscire l'edizione a disco singolo.

Ma esiste anche un'edizione a disco singolo? :confused:

La versione tedesca in semplice amaray (9,99 euro), per esempio, è comunque a due dischi, con il film diviso in due tempi....

Secondo me non esiste un'edizione con un unico disco.

Su Dvd-Store c'è. Ma non c'è ancora la data di uscita. Probabile che sul sito sia solo sbagliata l'indicazione del numero di dischi (1), mentre invece molto probabilmente saranno 2.

Si, l'ho visto, ma penso sia probabile un errore nella scheda tecnica. Mi sembra strano che solo in Italia il film venga trasferito su un unico disco....

Chapeau e contro chapeau alla Warner. Edizione semplicemente superlativa . Trasferimento assolutamente perfetto e, aggiungo, finalmente un encoding video AVC generoso e trasparente ( intorno ai 30 mb/sec)con il film suddiviso su du dischi ( BD 50 + BD 25). Bravi!

Terminator64 ha detto:
Ad ogni buon conto ho appena ordinato il film da amazon.de, 9,90 euro amaray due dischi...

prezzo stracciato, molto interessante, ma le scritte crucche proprio non le sopporto... :cool:
A proposito, ma se compro da amazon.de devo pagare le spese postali?

Sì, ci sono le spese postali, io dovevo prendere solo quello e alla fine mi è venuto 17,42 euro, non so se fanno spedizioni gratuite oltre un certo importo come amazon.it., in ogni caso su amazon.it costa 17,81 ai quali aggiungere le spese di spedizione, quindi si superano i 20 euro se non si devono fare altri acquisti.
Tra l'altro sono stati velocissimi con la spedizione, un paio d'ore dopo il pagamento è partito il pacchetto.

Terminator64 ha detto:
Sì, ci sono le spese postali, io dovevo prendere solo quello e alla fine mi è venuto 17,42 euro

è tanto... per avere un blu-ray con scritte tedesche. Tanto vale aspettare quello ita, oppure aggiungere 10 euro e prendere il cofanone (ita)

R.

E' che volevo vederlo subito, poi l'edizione con il cofanetto non è che mi interessasse più di tanto, altrimenti avrei preso l'edizione americana. Per ora voglio godermi il film e basta, senza orpelli più o meno utili :)

Giusto per la cronaca, il cofano Canadese, IDENTICO a quello USA, è in offerta solo per oggi a 26,99$ Canadesi ;)
Con la spedizione economica viene 25€, ma potrebbe esserci un "poco probabile" rischio dogana.