[BD] Baraka

Già..... :p

Mi pare di aver letto nel link postato più su , che è stato girato pure in 70mm.

Ma l'uscita in Blu-Ray è quindi in programma per il 2009???

Speriamo che pure sta volta facciano un bel master in 8K....

:)

la colonna sonora di Baraka è di Micheal Stearns ,per chi fosse interessato.
Dello stesso calibro di Baraka consiglio anche Chronos.

comprato da uk ,ricevuto dopo una settimana giusta,visto con mia figlia che ha 11 anni,non pensavo che rimanesse a guardare tutto il film invece le è piaciuto tantissimo e l'ha visto fino alla fine.

Visto ieri sera.sono ancora sotto shock...mamma mia che bd .dimenticati King kong...Bond e compagnia bella.quando si parla di riferimento qui bisogna arrivare.inoltre è un documentario straordinario,commovente emozionante ai massimi livelli.da avere e rivedere ....e rivedere...e rivedere.
ma non si potrebbe editare tutto a 8k?altri bd a 8k?

Ultima modifica:
Baraka è molto più che un film. L'ho visto già 4 volte ed è sempre un'emozione diversa.

Tecnicamente e artisticamente è inarrivabile.

Non te ne pentirai e anche tu entrerai nella schiera degli entusiasti...ripeto...mai visto niente di meglio

Baraka è IL Blu-Ray di riferimento.
Mi ripeto: avessi un negozio di TV lo farei passare in loop su tutti gli apparecchi.

Anche io l'ho preso, ancora lo devo vedere tutto, ma da quel poco che ho visto è eccezzionale. Ma non capisco, il BD è a 8K, ma noi non possiamo sfruttarli con i nostri vpr, giusto?

GIANGI67 ha detto:
E' girato nativamente 8K,poi downscalato a 1080.

Ad essere precisi il film è stato girato su pellicola 70mm; dal restauro effettuato sul negativo originale è stato ricavato un master digitale a 8k, poi usato per il Blu-ray, codificato in VC-1 a 1080p/24. ;)

Ultima modifica:
eppure guardando i back stage, negli extra, mi aspettavo una cinepresa "mastodontica".Invece è piccolina! Le IMAX sono piu' grandi (e pesanti)...quando penso infatti a cineprese che girano con queste risoluzioni (da imax a questa) penso sempre che debbano enormi...

Ultima modifica:
nordata ha detto:
..così vedi che le dimensioni non sono importanti. :D
infatti...oggi le prestazioni non sono proporzionali alle dimensioni..:D con la tecnologia attuale stanno diventando sempre piu' inversamente proporzionali, magari vale anche per altro :D

arrivato e già visionato,che dire AMAZING !!! una profondità che fino ad oggi mi era sconosciuta un dettaglio pauroso,e dire che ormai sono abituato all'alta definizione,,,,se lo avessi visto 2 anni fà passando da canale 5 a questo BD molto probabilmente avrei cercato di mettere una mano dentro lo schermo :D