• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Baraka

se devo essere sincero secondo me un bambino a vedere baraka si rompe...moltissime sequenze affascinano un adulto ma credo catturino poco un bambino...inoltre solo musica...mah
poi è evidente che se il suddetto bambino di 9 anni dimostra una maturità fuori dal comune ...ma in generale credo che baraka sia poco adatto al di là del discorso scene forti o meno

L'ho visionato, non per intero, domenica scorsa a casa di un amico che l'ho ha acquistato direttamente a Londra per 19,60€, ... mi è subito sembrato spettacolare e da riferimento HD, visto che non si trova in Italia ho fatto il mio primo ordine per un BD sul sito di e-commerce britannico per la somma complessiva di 17,26€; l'ho aspetto per la settimana prossima.

ciao,
fil

Non resterai deluso... Oltre al già ricordato ottimo video, é da sottolineare anche l'eccellente (per dinamica e naturalezza) colonna sonora (rimasterizzata!) in DTS-HD...

PS: forse il film é un po' più "lento" di Koyaanisqatsi, Chronos, etc. ma ricordiamoci che Baraka vuol dire preghiera... non bisogna attendersi un videoclip!

Arrivato ieri pomeriggio (con 1 giorno di anticipo, evidentemente era stato spedito prima del verificarsi dell'eruzione in Iceland) visto completo ieri sera dopo la partita di champions. Che dire un film documentario affascinante e rilassante con delle immagini molto belle e soprattutto bellissime riprese, avrei preferito però dei sottotitoli almeno per indicare i luoghi ripresi, accompagnamento musicale sempre appropriato.

Film: 8,5
Video: 9,5 da riferimento
Audio: 9

Giudizio complessivo: 9= (si sente la mancanza dei sottotitoli, sarebbero stato di accompagnamento per completare l'opera).

In ogni caso un BD da riferimento.

ciao,
fil

Ultima modifica:
Il mio è di importazione UK non ero riuscito a trovarlo in Italia, credo non si trovi ancora in quanto un mio amico qualche giorno fà avendolo visto nella mia videoteca di casa mi aveva parlato che non era riuscito a trovarlo neanche online in Italia.

ciao,
fil

io gli ho mandato giorni fa il link italiano(perchè italiano lo cercava) dove acquistarlo,ma non ho mai ricevuto risposta.comunque l'informazione la ha ricevuta...

posso sapere anch'io dove lo si trova in italia?

ma da metter su come "sottofondo" audio-video durante conversazione con qualche amico dite che annoia?poi chiaro che me lo gusterei anche da solo

ho visto oggi questo blu ray (preso su amazon.de).
Da rimanere a bocca aperta.

Qualcuno di voi sa se esiste un libro o qualcosa del genere con le info sui luoghi ripresi nel film?

grazie per il link
in effetti cercavo proprio una cosa del genere: l'indice delle riprese con il dettaglio.
Ma sono attendibili i commenti alle immagini?

Sul web si trovano 2 versioni:
1 BD con scritta in giallo '' 8k ultradigital hd ''
2 BD normale
Domanda:
Sui nostri player quale ' la differenza video?
L'audio e' lo stesso tra i due?
Qual'e' la region B o 2 di entrambi?
Grazie

Ultima modifica: