[BD] Avatar

Si, i sottotitoli nell'arco del film hanno un font particolare e sono di colore arancione, e non li hanno nemmeno messi sul lato più basso ma si trovano decisamente più in alto, e a volte possono risultare anche un pò fastidiosi.
 
Qui sotto ho preso in mano 4 fotogrammi, il primo e l'originale dal BluRay, gli altri 3 con calcolatrice alla mano non sono altro che il fotogramma tagliato e adattato ad uno schermo in 2.35:1, ed è stata presa la parte alta fel fotogramma,la parte bassa e la parte centrale.
A voi le conlclusioni.:)

_________________________________________________________

Ecco il fotogramma originale preso dal bluray in formato originale e senza tagli 1.78:1.

http://img694.imageshack.us/i/fotogramma169.jpg/
_________________________________________________________

Questa invece è la stessa in scope 2.35:1 ed è stato preso la parte superiore del fotogramma...Come si vede nonostante ci sia la parte superiore del fotogramma la mascella di Ribisi e tagliata...

http://img32.imageshack.us/i/fotogrammascopefotogram.jpg/

_________________________________________________________


Questo invece e sempre il fotogramma in scope dove ho preso la parte più bassa e come si può vedere il viso della Weaver resterebbe amputato.

http://img693.imageshack.us/i/fotogrammascopefotogram.jpg/

_________________________________________________________

Questo e lo scope con fotogramma centrale anche qui la weaver fuori campo.

http://img30.imageshack.us/i/fotogrammascopefotogram.jpg/

_________________________________________________________

Adesso ditemi a parte il fotogramma originale in 1.78:1 open matte il primo in alto quale altro fotogramma preso sopra sotto o in mezzo in Scope se trova una corretta composizione di ripresa...
A me sembra che nemmeno un fotogramma possa andare riprodotto in Scope.
 
molotino ha detto:
A me sembra che nemmeno un fotogramma possa andare riprodotto in Scope.

Sono felice che ti sei messo a fare questa cosa, ma non vedo nulla di nuovo: mai visto il crop del super35? Molte volte vedi parti di teste mozzate o simili.
La tua prova non dimostra assolutamente nulla, se non il fatto che sei poco pratico in questo campo.
Quante volte abbiamo visto fotogrammi come quello dell'ultimo link? Penso centinaia. Il punto è che non te ne accorgi finchè non vedi l'open-matte ;)
 
confermo...

..Che sulla Versione CEE "RED_BIRD_2D_F2" (per cui quella che verrà venduta in italia) i sottotitoli Italiani "Forced" ci sono eccome (nel carattere particolare di cui si fà cenno in altri post), e si attivano semplicemente selezionando la lingua audio (come detto da DartDVD).

Testato con Dune BD Prime 3.0 (che, tra l'altro, fà fatica a gestire il BD+, per cui al momento della schermata con le info riguardo agli aggiornamenti firmware, bisogna premere velocemente FFWD un paio di volte, per far caricare correttamente il Menu del BD).

Ciao

Stefano
 
Bene mi fa piacere che i forced ci siano, resta il fatto che sulla ps3 di mio fratello ieri sera non andavano, forse perchè è uno dei modelli più datati (una delle prime serie).
 
A questo punto è evidente che ci sono e chi non li vede abbisogna di un aggiornamento(spero quando mi arriva di schivarla sta solfa dell'aggiornamento)
 
Purtroppo non ho sottomano una PS3 per testarlo, ma sono certo (visto che ne ho fatto un remux in m2ts per usarlo con l'altro mio mediaplayer, con video untouched e solo DTS-HD MA ENG, DTS ITA (eliminato le altre tracce), e con 4 tracce sottotitoli (ITA, ENG, ITA_Forced, ENG_Forced, tutte in formato PGS).

Clown_BD (il tool che utilizzo) ha visto correttamente (ed estratto) anche le tracce "FORCED", dal BD.

Ciao

Stefano
 
stedel grazie x l'info " avanzata " , non conosco molto le politche del forum in merito a ripping etc... ma questo magari eviterei di dirlo apertamente ;) ...

xo ulteriore conferma.

non credo sia plausibile che facciano uscire 500.000 bluray x la vendita/noleggio in italia cn un errore csi grossolano ...

:eek:
 
BremboloIV ha detto:
stedel grazie x l'info " avanzata " , non conosco molto le politche del forum in merito a ripping etc... ma questo magari eviterei di dirlo apertamente ;) ...

:eek:

Chissà perchè alle Major come FOX che inseriscono DRM "nuovi" come nel BD di Avatar, acquistato regolarmente, e che di fatto ne impediscono assurdamente la riproduzione a molti di noi, nessuno dice nulla.

Onestamente ho remuxato il BD per poterlo VEDERE....
 
BremboloIV ha detto:
...non conosco molto le politche del forum in merito a ripping etc...
Male. Sono chiaramente indicate all'inizio del Regolamento che hai letto ed accettato:
E' vietato:
...
1e – richiedere o pubblicare informazioni che violino le leggi sul copyright e sul diritto d’autore anche in modo implicito o indiretto;
...

Spero sia chiaro.
 
Stedel ha detto:
Chissà perchè alle Major come FOX che inseriscono DRM "nuovi" come nel BD di Avatar, acquistato regolarmente..

il problema non è l'inserimento della protezione (sorvolando sull'effettiva utilità), ma il fatto che la paghiamo noi..sia in termini di aggiornamenti software per i lettori che in termini di prezzo sul prodotto finale..

spero solo funzioni...non vorrei il 5 maggio innervosirmi perchè magari la ps3 non me lo legge come dovrebbe....
 
e comunque..

.."la commissione Cultura della Camera: l'utilizzo di tecnologie anticopia non può ostacolare la riproduzione ad uso personale di un'opera legalmente acquistata."

http://punto-informatico.it/2099391/PI/News/azzoppare-drm-equo-compenso-si-puo.aspx

Infatti io ho scritto di "riproduzione" , e mai di "Copia".

Per chi è preoccupato che il 5 Maggio non riesca a leggere la sua copia del BD di avatar..............direi che ne ha ben donde!!! (purtroppo, pare che a soffrirne di più, oltre al mio Dune BD prime 3.0, siano proprio i player di fascia alta di Samsung, Pioneer e tanti altri..)

http://forums.cnet.com/5208-13973_102-0.html?threadID=391478
 
Ultima modifica:
Io non aggiorno le PS3 da mesi:

Nessun problema di caricamento col BD francese (che ovviamente ha la stessa nuova protezione del nostro). Anzi, è pure veloce.
E dopo la prima volta che l'hai inserito ti chiede se vuoi riprendere la visione da dove l'avevi interrotta la volta prima. Mostrandoti pure il fotogramma esatto.
 
Stedel ha detto:
.."Per chi è preoccupato che il 5 Maggio non riesca a leggere la sua copia del BD di avatar..............direi che ne ha ben donde!!! (purtroppo)
come al solito da quello che ho capito la parte del leone (nelle non letture) la fa samsung...beh forse ce la faccio a non aggiornare...non si cita mai panasonic....:D
DartDVD ha detto:
Io non aggiorno le PS3 da mesi:

Nessun problema di caricamento col BD francese (che ovviamente ha la stessa nuova protezione del nostro). .
anche io credo(al di là dei samsung:D )che non ci saranno problemi....tranne non vorrei per il discorso dei sub forced
 
ok...speriamo solo che non si ponga il problema sottotitoli...che è parecchio fastidioso...
ho l'ultimo fw, aggiornato proprio ieri per controllare se persistevano i piccolissimi salti audio su Sherlock Holmes...:cool:
 
Ultima modifica:
Nicholas Berg ha detto:
@Luctul
si cita, si cita...basta leggere la lista delle incompatibilità (non parlo di Avatar, ma in generale)..;)
mah...ho fatto la ricerca classica e non mi trova la parola panasonic....d'altronde debbo dire che sqarebbe la prima volta.ho un bd 35 che mai è stato aggiornato e mai mi ha dato problemi.ho un bd 60 che è stato aggiornato in dicembre solo perchè andò in assistenza(e lì aggiornano automaticamente)e comunque mai avuto problemi...sarebbe la prima volta...speriamo bene
 
...avevo editato per non andare ot...;)

comunque il problema dei sottotitoli sarebbe davvero seccante...ho cercato in rete ma non ho trovato niente di niente...
il 4 maggio dovrei averlo però, quindi vi aggiorno..il mio mw vende i titoli dal giorno prima (alla faccia di quello che dice la legge...)..:cool:
 
obiwankenobi ha detto:
Male. Sono chiaramente indicate all'inizio del Regolamento che hai letto ed accettato:

Spero sia chiaro.

... è chiarissimo, infatti ho semplicemente sottolineato che non è bello leggere sul forum di ripping etc .. ;), e quello non l'ho scritto io...

cmq capisco bene cosa intende stedel ;) ,

x quanti riguarda i problemi di compatibilità, la ps3 è quella che na ha meno in fin dei conti. mio fratello ha un sams2500 e vede la meta dei film miei x via dei problemi che riscontra.

non immagino cn avatar...
 
Ultima modifica:
Top