[BD] Avatar

Questo 3ad mi rincuora molto.
Non l’ho visto al cinema: ho poco tempo e odio la folla. Dai vostri post mi sembra di arguire che è quasi meglio il bluray in 2D…o sbaglio? Lo sto attendendo da dvd-store.
 
DartDVD ha detto:
Ehm, scusa? :D "cinema in SD??"

Comunque si, le parti "umane" sono stradigitali. Però molto belle anche loro, sebbene non "porose" come un bel girato in 35mm. (es. Uomini che odiano le donne).

Ok allora ci capiamo, è proprio quello che intendevo. Per cinema SD, invece, intendevo il classico proiettore del Warner Village di Beinasco (TO) che restituisce immagini sfocate:D .
 
Visto in pausa pranzo un'oretta e mezza di film.....
Che dire,spettacolare dal punto di vista video,immagine ben definita,neri profondi,colori di Pandora sgargianti!
Insomma nonostante lo vidi al cinema in 3d,sinceramente il film non mi sembra perda granchè del suo fascino nella versione 2d.
Anche oggi ho proprio avuto l'impressione di essere in mezzo a quella splendida Natura verde.
Insomma credo sia un acquisto obbligato anche se non ritengo tale film un capolavoro.
Un appunto solo:avrei decisamente preferito un aspetct ratio del 2:35 piuttosto che il classico 16/9,fermo restando che il tutto resta godibilissimo anche così.
Ciao
 
Ho finito ora di vederlo davvero spettacolare, forse il migior blu ray che io abbia mai visto


luctul ha detto:
su altro forum con LG BD-370 aggiornato niente sub forced...su ps-3 con aggiornamento 3.30 nessun problema

Per la versione italiana non so, ma nella versione tedesca i sub forced nel LG BD-370 partono correttamente. Ho provato con sia con lingua audio inglese sia con lingua audio francese.
 
segnalo un problema con il lettore in firma.. dice che il disco non può essere letto e necessita di aggiornamento firmware... ovviamente è già aggiornato...
 
beh in teoria dovrebbe darne: nuova protezione...nuovo fw...
se qualche lettore non necessita di aggiornamenti è solo perchè hanno introdotto questa compatibilità con anticipo...è questo non è "mai" il caso della samsung...

tuttavia spero che, se proprio deve dare problemi, li dia un pò a tutti...così magari è la volta buona che la piantano di modificare lo standard dei blu-ray (come se le protezioni servissero..in rete Avatar si trova da una vita..)..un disco diverso dall'altro...non se ne può più...:muro:
 
aggiornamento: per disperazione ho provato l'aggiornamento manuale e mi ha rilevato che la versione del firm è la 2.06 e non la 2.07..

Il bello è che avevo appena provato l'aggiornamento tramite cavo di rete e segnalava come tutto fosse a posto.. appena finisco vi aggiorno...
 
beh...questa si che è una novità...solo Avatar poteva mettere fretta alla samsung..haha

@daniel
noi dobbiamo solo informarci se oltremanica parte con il nuovo fw 2.6...altrimenti...se parte non c'è motivo per cui non debba farlo anche da noi...
 
gatsu76 ha detto:
dopo l'aggiornamento manuale funziona per fortuna.. ed è un gran bel vedere :D

Questa notizia mi ha riempito il cuore di gioia :D

Quindi col fw 2.6 il titolo non funge ? Io ho questo fw installato

A questo punto mercoledi vedo se funge, se no installo il 2.7 ;)
 
gatsu76 ha detto:
col 2.066 sicuramente non funge (da messaggio di errore).. risolto con il 2.07


ABbiamo lettori diversi anche se alla fine dovrebbe cmq essere il medesimo modello ;)

Cmq io i fw nuovi li installo solo se strettamente necessario, quindi lo farò solo dopo aver constatato che il suddetto blu-ray non parta :p
 
L'ho noleggiato anche io in attesa di acquistarlo,confermo che con il nuovo fw 1.65 sul mio Pioneer LX 71 funziona tutto a meraviglia.
Che dire,a livello video avete gia detto tutto,un vero demo,peccato per la resa un po plasticosa degli attori in carne e ossa.
Per l'audio,il discorso e' diverso. IMHO questo BD segna finalmente una netta linea di demarcazione tra audio lossy e audio loseless. Il DTS HD MA dell'inglese e' ASSOLUTAMENTE un altro pianeta rispetto alla traccia italiana in DTS lossy. Come giustamente segnalava un altro forumer,nella traccia lossy (forse anche per motivi intrinseci di doppiaggio) si perdono una marea di effetti d'ambienza,i botti sono molto meno definiti,e la dinamica globale e' infinitamente meno coinvolgente del DTS MA.
Ripeto:imparagonabili,anche se so gia che in tanti si lanceranno a spada tratta in difesa della traccia ita...;)
Fate degli switch al volo anche nelle scene piu' calme su Pandora con gli effetti della natura e ditemi se non sembra un altro film...;)
 
infatti io ho fatto proprio cosi, switchavo al volo tra ita e uk HD ... e davvero la differenza è notevole.

comunque puo' no piacere come storia, ma come spettacolo audio video è davvero tanto tanto .... tanto :D
 
Top