Solsonica ha detto:
Viste or ora alcune scene a volo di uccello....che dire il video è devastante...è il riferimento!!Ma daltronde essendo praticamente tutto in computer graphics,eccetto attori ovviamente, è fuori parametro come lo sono i vari cartoni animati ben realizzati.
si esatto, le scene in CGI sono comunque sempre spettacolari su quasi tutti i bluray visionati. mi ricordo ancora la sposa cadavere in HDDVD, da paura come video.
ho appena finito di visionare avatar versione noleggio (che è poi esattamente la stessa di quella vendita)
disco da 47GB, perfetto è dire poco.
il video per quanto posso dire, (ho solo un proiettore 720p), è comunque sbalorditivo. profondo nel dettaglio, nessuno sbavo, primi piani che sembrano foto raw... pandora ne esce in maniera perfetta, ambientazioni bellissime e contorni dettagliatissimi.
per me questa versione in 16:9 nativi è perfetta come scelta, mi sento molto + immerso dato che almeno lo vedo senza bandelle nere...
probabilmente sarà il mio sistema (molto low end) ma non ho visto i colori vivi che ho visto al cine per quanto rigurada le piante di pandora, ma sono certo che è un problema legato al mio impianto dato che in giro le recensioni parlano invece di colori stupefacenti. ergo, non vedo l'ora di passare al fullHD come proiettore... (e al 24p se per questo)
anche solo in 720p comunque, è da riferimento assoluto.
per quanto riguarda l'audio.
ho visto alcune scene in lingua originale HD, e devo dire che la differenza rispetto al semplice dts ita è imbarazzante, e sta principalmente qui :
la versione dts ita manca di molti suoni di sottofondo, sia che ci si trovi nel sottobosco di pandora o che ci si trovi nella base, l'audio ita purtroppo perde molti suoni di contorno. i bassi e gli effetti come esplosioni sembrano molto + pacchiani e rumorosi, ovviamente poco "definiti", i parlati principali sono buoni, il doppiaggio è comunque ottimo.
io consiglio di vederlo in lingua originale, è davvero tutta un altra storia.
nuovo disco di riferimento in assoluto, anche perchè tutto questo splendore dura 2 ore e 40 ... sempre ai massimi livelli.
anche il trailer THX a fine film è sublime, non l'avevo ancora visto
nota, su ps3 cn firmware 3.0, è partito al primo colpo, e il sistema è scollegato da internet.
ci sono eccome i sottotitoli subforced.
spero vivamente che nella versione speciale di novembre da 4 dischi, includano l'audio HD anche per noi italiani...