[BD] Avatar

Nessun extra. Sul DVD c'è il film. Gli extra li (ri)metteranno nella prossima edizione di AVATAR, quella estesa 3D su 2 dischi + dischi extra + digital copy + DVD + ....etc.. etc...

Nessun extra. Sul DVD c'è il film. Gli extra li (ri)metteranno nella prossima edizione di AVATAR, quella estesa 3D su 2 dischi + dischi extra + digital copy + DVD + ....etc.. etc...

a manco gli extra !!??simpatici !!:rolleyes: e ci hanno fatto aspettare quanto ?? 2 o 3 anni ??? vabè me ne frego pero' potevano mettere un disco con gli extra in HD :rolleyes:

ripeto il quesito..., stasera ho buttato questi altri 25 euro..., ma chiedevo l'edizione con il libro che uscirà il 7 novembre ha la versione 3d?

edit

stavo controllando il doppio disco di avatar/titanic 3d in uscita a dicembre , sembra un pack dove ci sono i due film..

056316EB.jpeg

su dvd-store riporta

Formato audio 5.1 Dolby Digital: Polacco Turco Ucraino
5.1 DTS: Italiano Russo Spagnolo
5.1 DTS HD: Inglese

a) errore?
b) avatar è stato rieditato per questo pack
c) oppure si riferisce all'audio di titanic?

giuro che mi darebbe rabbia....

Ultima modifica:
Si, è solo un cofanetto con due film, non c'è fantomatica versione di Avatar ri-editata con codifica audio migliore.

Comunque i DTS HD è solo inglese, per tutte le altre lingue è DTS

Ultima modifica:
Si, è solo un cofanetto con due film, non c'è fantomatica versione di Avatar ri-editata con codifica audio migliore.

Comunque i DTS HD è solo inglese, per tutte le altre lingue è DTS

per tutte le altre lingue una cippa , l'italiano di avatar 3d è un dolbyD :mad:

comunque ragazzi l'ho visionato poco fa a saltarello per provarlo.....mamma mia , mamma mia , mamma mia.....che visione.......ottimo 3d sotto ogni punto di vista.............ho tolto gli occhialini con le lacrime a gli occhi

per tutte le altre lingue una cippa , l'italiano di avatar 3d è un dolbyD :mad:

:D hai fatto bene a puntualizzare, ne so poco di formati audio, sicuramente il DTS e il Dolby Digital non sono la stessa cosa, immagino che non sia solo l'edizione italiana ad avere una codifica Dolby D a 384Kb/sec ma anche le altre lingue, la mia domanda è, probabilmente non esiste una versione in lingua migliore? leggo che il DTS HD in lingua inglese è pur sempre 5.1

Ultima modifica:
gentilissimo marco......! cameron's = business = avatar , ho sempre paura che con sta storia non si finisce mai..... ! ora aspettiamo cosa s'inventano...

Sono daccordo...portentosa proprio no.

E' chiaro che se mi fate il paragone con il DTS HD MASTER AUDIO siamo su altri livelli, io parlavo esclusivamente della traccia italiana che secondo me pur essendo un "semplice" DD è stata fatta veramente bene, tranne, ripeto che per il centrale inscatolato, dicasi lo stesso anche per il DTS.
@grunf
riguardo alle tracce unlossy oramai si sà che l'unica major ad utilizzarla per la nostra lingua è solo la SONY e basta, escludendo naturalmente le case nostrane tipo MONDO, MEDUSA, etc., per cui riedizione o no dalla FOX avremo sempre un DTS 768Kb, dalla WARNER un DD a 448kb, dalla UNIVERSAL un DTS 768Kb e dalla DISNEY un DTS a 1768kb....poi un'altra cosa non credo di rientrare tra quelli cui non danno importanza all'audio anzi.....vedasi firma.

Ultima modifica:
E' chiaro che se mi fate il paragone con il DTS HD MASTER AUDIO siamo su altri livelli, io parlavo esclusivamente della traccia italiana che secondo me pur essendo un "semplice" DD è stata fatta veramente bene, tranne, ripeto che per il centrale inscatolato, dicasi lo stesso anche per il DTS.
[CUT]
si ok...infatti non dico che sia uno schifo...per essere una traccia lossy non è male affatto, a parte il centrale, é solo che il termine portentoso lo userei per altre tracce....;)

Ragazzi scusate un piccolo off topic chi mi può elencare dall audio piu indecente al piu prestigioso? Considerando anche i vari bitrate? Vedi Avatar che ha un dolby digital con bitrate basso, ma il massimo qual'e per il,dolby digital e per il Dts e per il Dts hd master audio? Scusate l'ignoranza....

@drszero

Dolby Digital massimo 640kbps (5.1)
DTS massimo 1.5 Mb/s (5.1)
DTS High Resolution massimo 6 Mb/s (7.1)

DTS HD Master 24.5 Mb/s (7.1)
Dolby True HD 18 Mb/s (7.1)

Detto questo, un Dolby Digital può suonare meglio di un DTS anche se ha il bitrate più basso.

Ultima modifica:
Detto questo, un Dolby Digital può suonare meglio

Però bisogna vedere cosa intendiamo per suonare meglio. Se parliamo di effetto multicanale come separazione del suono sicuramente si, è il lavoro di mixing che lo determina, ma se parliamo di nitidezza e purezza del suono in HD non esiste storia.