[BD] Avatar

Vorrei segnalare per chi non ne fosse al corrente che la traccia audio italiana della versione 3D è un imbarazzante Dolby Digital 384 kbps (era così anche nella versione in bundle Pana/Samsung comunque) anzichè il DTS 768 kbps della versione 2D.

Non vorrei che fosse tutta suggestione, ma con la mia modesta catena mi sembra di aver notato la differenza, e me ne rammarico, anche perchè la traccia audio originale è sempre un DTS-HD Master Audio anche nella versione 3D...

Ultima modifica:
Caro dounzaucher mi hai letto nel pensiero! Mi domandavo infatti se avessero almeno avuto la decenza di cambiare la codifica della traccia italiana un miserrimo DD 384 ultracompresso simil DVD. Lo stesso dell'edizione Bundle Panasonic Non è stata la tua suggestione - ho quel disco omaggio e , per carità è eccellente per il video 3D, ma veramente pessimo per la resa audio. Però vuoi mettere la Fox ci ha omaggiato con la sleep cover lenticolare . Quella si che fa la differenza!:D Non Ho parole . Assoluta mancanza di rispetto per gli appassionati . Soprattutto con un film importante dove la qualità audio fa veramente la differenza in termini di coinvolgimento. Si tratta di AVATAR. Qualche hanno fa ci chiedevamo quanto avremmo dovuto aspettare per avere un'edizione italiana con codifica Lossless. Oggi abbiamo avuto la risposta e....... toccato il fondo con una codifica DD 384Kb/sec.... a Voi le conclusioni.

Ultima modifica:
eh vabbè tutto io devo fare... vorrei essere pagato dalla fox :D
...e "Terminator 2" fa acqua e "point breck" pure, e rimetti l'audio in dolby digital sui blu-ray di Sergio Leone e rifatti il dts su Avatar (che poi io il blu-ray versione estesa non lo possiedo) sembra pure che sul primo terminator l'audio sia loffo
....che brutta l'era del blu-ray, i tempi d'oro del DvD sono lontani :D

non che sia di consolazione, ma è così per tutte le principali localizzazioni europee

Allora è in tutto e per tutto lo stesso disco omaggio dato insieme ai TV Panasonic. Ce l'ho sotto il naso e oltre all'italiano sono presenti anche il francese e il tedesco anche essi in DD 384. Una magra consolazione. Devo dire che questa edizione rappresenta un'eccezione; un record negativo perchè mai, fino ad ora si era visto un film in Blu ray con audio codificato DD 384 Kb/sec. Io non ne ricordo altri sinceramente. Neppure la Warner è arrivata a tanto x le tracce localizzate al massimo ( anzi al minimo) ha utilizzato il DD compresso a 448 K/sec. La differenza purtoppo si sente eccome e non l'ho notata solo io a meno di non utilizzare gli altoparlanti del TV....
Non so se mi avete letto sul thred "blu ray 3D" ho commentato l'altra perla della FOX l'edizione 3D di "io Robot". Pare che la Fox si sia davvero superata. DVD Web ha pubblicato alcune foto del retro copertina amaray con le caratteristiche tecniche del disco. Uno solo compatibile 2D e 3D. il disco è stato localizzato per il nostro Paese. Appare solo italiano ed Inglese. Neppure in questa occasione sono stati capaci di proporre una codifica migliorativa rispetto al solito DTS hal rate che ci rifilano da 5 anni. Spero ovviamente di essere smentito ma pare sia ancora una volta la stessa traccia DTS 768 della precedente edizione: la stessa del precedente DVD. Un'occasione mancata e poca attenzione e considerazione per gli appassionati.