ciao a tutti... ritorno nel thread perchè forse ho trovato la soluzione per il mio caso specifico...
Voglio aggiungere i bass shaker ad una sola poltrona e quindi diciamo che saranno 2 bass shaker montati sotto la seduta su una tavoletta di legno... ora ho trovato un offerta nella baia che potrebbe risolvermi di molto l'installazione perchè l'hometheater è davvero pieno e fativo a nascondere cavoli ed aggeggi nella sala, dietro o sotto i mobili ecc..
i 2 bass shaker sono senza marca.. di quelli che si trovno sulla baia tedesca....
ecco le loro specifiche:
impedenza 4 ohm
potenza massima 80W
range di frequenze 15-80hz
dimensione 120x40 mm
ora viene il bello... questi bassshaker li vorrei pilotare nel seguente modo: cavo LFE splittato ad y una parte va al sub dell'impianto un'altra va ad un aggeggio chiamato AURA INTERACTOR che altro non è che un aplificatorino con dei filtri tagliare le altre frequenze (se ve ne fossero) e con il settaggio del "volume" ...
L'aura interactor ha queste specifiche:
potenza 1x 16 watt su 4 ohm
range di frequenze 18-1400hz
e adesso la domandona:
1)Secondo voi con un "amplificatore" del genere con solo 16 watt posso pilotare 2 bass shaker (dalla potenza max di 80 watt)?
2)e come sarà il risultato?
3) visto che ad occhio non ci sono morsetti ai quali collagare i cavi che vanno verso i bass shaker ma c'è un semplice plug da 3,5 mm mi basterebbe usare un lungo cavo per le cuffie oppure ci vuole altro?
4) come collegare il tutto (basshshaker ed miniampli) senza bruciare nulla?
Grazie
PS: per chi non lo conoscesse esiste un kit davvero interessante ma purtroppo con una grossa limitazione nell'installazione della butt kicker....chiamato appunto buttkickergamer.....
http://www.thebuttkicker.com/gaming/index.htm
purtroppo non è possibile montarlo così com'è nella maggior parte dei nostri salotti... ma mi sembra davvero ben fatto!!
Se a qualcuno viene in mente come fare ci faccia sapere qualcosa!!