Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Se l'ampli ne vede due in serie non succede un bel nulla.
Cosi come se ne colleghi 2 in parallelo e l'ampli vede un carico piu basso (dimezzato) comunque ai BS non succede nulla.
Tutto dipende solo e soltanto dall'ampli che li pilota.
cmq ragazzi è una bomba ho finito sabato di collegare il tutto e posso confermare in pieno che cambia completamente l'approccio alla visione del film !!!!
salve a tutti,io ho capito tutto il procedimento,però vorrei chiedervi ancora due cosette:
1 io sdoppio l uscita del LFE e una uscita la collego al sub e una la dovrei collegare all amplificatore che ho (un 2 x 50) ma come faccio a collegarlo o dove viene collegato?
2su i miei BS cè scritto 150 watt/RMS dovrei procurarmi un ampl 150 x 2 o va bene lo stesso
grazie mille per la disponibiltà
Ciao, l'ampli và bene uguale però per una resa migliore sarebbe da preferire al meno un 80wx2.
Per il collegamento devi sdoppiare l'uscita LFE dal sinto con un adattatore a "Y" (1 maschio e 2 femmine RCA) e poi ad una uscita colleghi il cavo che và nel sub e all'altra il cavo che và in un ingresso dell'ampli (io ho usato un un altro sdoppiatore con una coppia di cavi RCA collegati all'ingresso CD dell'ampli).
Sto progettando la mia sala da mo...però penso che verso febbraio marzo si partirà con i lavori...leggendo la discussione apposita mi son detto: "e perchè non pensare già all'installazione dei bass shacker?!? magari così posso già nascondere i cavi sotto la moquette!"...che dite, penso di posizionare nella sala un divano da 2,50/2,70 metri circa...cosa mi consigliate di installare? Io dovrei acquistare un Onkyo 906 come pre e a casa ho un vecchio ampli stereo Pioneer SA-740 (sul libretto c'è scritto:usare sistemi di diffusori con impedenza dai 6 ai 16 ohm.Collegando due coppie di diffusori per l'uso contemporaneo, usare modelli con un'impedenzaa tra i 12 e i 32ohm). Penso sia 50 Watt x 2 su 8 ohm. Che dite posso fare qualcosa? Avete qualche marca di BS da consigliarmi e in un divano così quante coppie me ne consigliate? Direi 2 coppie, 4 BS posizionati uno a fianco all'altro?? Considerate anche le capacità dell'ampli! Grazie 1000 intanto! p.s. Pioneer trovato http://images.google.com/imgres?img...0&start=72&ndsp=18&um=1&hl=it&lr=lang_it&sa=N
ragazzi ho trovato sulla baia tedesca dei bass shaker (sono quelli gialli),vorre i collegarli ad un ampli stereo vecchio che ho per provarne un paio, dite che bastano?
ok grazie mille ho capito tutto,volevo però sapere ancora una cosa,io attacco al mio amplificatore 3 x 50 e 2 x 125 i 4 BS(amplificatore nuovo) e l altro cavo al subwoofer,però io avrei un subwoofer in piu e ha due entrate RCA, secondo voi se prendo un cavo RCA con 4 maschi e due li attacca al secondo subwoofer e gli altri due RCA che rimangono li sfiletto togliendo i RCA e li infilo in una uscita del amplificatore dei BS il subwoofer funziona?
grazie mille a tutti
ma i BS scusate (visto anche il post 230) fanno collegati al finale uno per uscita cassa? Hanno un positivo e un negativo ciascuno come una cassa normale? Grazie
Vanno collegati all'ampli dedicato come dei normali diffusori....se collegati in serie però bisogna seguire le istruzioni per il collegamento in modo da avere poi i 2 cavi di potenza (nel caso di 2 BS in serie si avrà 1 cavo + preso da 1 BS e 1 cavo - preso dall'altro) che andranno a collegarsi all'ampli.
be allora attaccati normali me ne staranno 4! spero bastino uno a fianco all'altro in undivano da 2,70m? Consigli su marche abbastanza economiche ma buone? io sono di padova