acigna ha scritto:
Che fossero diffusori con filosofie costruttive era chiaro e ritengo sia stato evidenziato a sufficienza. Ora credo che l'ascolto stereofonico con elettroniche dedicate sia sicuramente superiore ma non tutti possiamo permetterci pre e finali valvolari ne tantomeno una doppia apparecchiatura. Per tale motivo mi aspetterei una maggiore "benevolenza" nei confronti delle "chiaviche" integrate. Inoltre sia le Klipsch che le B&W ascoltate e NON "recensite" non sono modelli di "riferimento" e quindi, facilmente, potrebbero essere accoppiate da molti utenti alle loro amplificazioni.
Tra veri appassionati si gode poco per volta utilizzando quello che si ha, migliorando lentamente al passo con le proprie finanze e senza ridicolizzare chi può permettersi o semplicemente avere meno. Se mai si cerca di dare consigli ed impressioni, non diktat. Il 3d era iniziato come una semplice condivisione di un'impressione ottenuta dopo due sedute di ascolto ma mi accorgo che, come avviene spesso, si trascende e me ne dispiace.
Non capisco però come uno possa switchare da un kit creative ad un valvolare abbinato a casse ad altissima efficienza. Certo così ci si convince ancora di più di quanto suoni bene il proprio impianto. Proverò anch'io ad ascoltare una trasmissione radio monofonica in AM per poi apprezzare meglio quel poco che ho
E se provassimo semplicemente ad essere più civili e costruttivi?
Grassssie
io non switcho

e conosco assolutamente la differenza tra un kit creative e un denon!
il collo di bottiglia oltre all'amplificazione (che diciamocelo per quello che costa da anche troppo

) è il messaggio veicolato e fin qua non ci sono dubbi!
inoltre non ne faccio una questione di soldi bensì di sinergie!
quanto credi che abbia pagato il mio impianto solo audio?
pensi che sia così "folle" da essermi dissanguato?
l'ampli integrato a valvole autocostruito costa si e non 400 euro, il lettore cd altrettanti più duecento e rotti euro per la modifica, il pre-phono costa 600 euro!
quindi se contiamo solo ampli e pre-phono siamo sui mille euro che se non sono equivalenti al denon poco ci manca (forse siamo sotto), quindi non sono quel nababbo che forse sembrava che fossi!

il cd lo avrai pure tu, forse non hai il giradischi ma questa è un'altra filosofia di vita!
quindi non penso di aver speso molto più di te, se fosse così scusami se ti sono sembrato così poco civile!
rimango dell'idea che nel costruirsi un impianto non contino i soldi (si trova molta buona roba nell'usato) ma conti soprattutto la sinergia tra i componenti con cui viene assemblato il medesimo!
ho un conoscente che ha cambiato un paio di cavi Noordost dal prezzo esorbitante di 4 milioni con un paio di cavi da 500 mila lire perché i secondi erano stati costruiti su specifica per il suo impianto!
cosa voglio dire?
voglio solo dire che tutto deve viaggiare a braccetto e molto spesso cose costose messe insieme alla rinfusa suonano peggio di cose economiche messe insieme cercando di ottenere un risultato!
le klipsch molto probabilmente non suonano bene con il Denon e fin qua nulla di male, ma molto probabilmente suonano meglio con un ampli a tubi di bassa potenza!
così come le B&W, molto probabilmente il medesimo ampli a tubi le pilota meglio del denon che hai ascoltato!
forse i denon va bene solo per l'ascolto HT e nell'ascolto due canali stereo viene schiaffeggiato sonoramente!?
stiamo girando intorno al problema!
prima di tutto il problema sta nella codifica delle colonne sonore, secondo molto spesso gli ampli HT di fascia 1000/2000 euro non sono così "lucenti" come ci vogliono far credere e terzo separando gli impianti (senza per questo dover spendere delle cifre da salasso) forse si riuscirebbe ad ottimizzare meglio il tutto con più godimento per le nostre orecchie!
spero di essermi spiegato meglio, spero di non aver messo troppa carne al fuoco come mio solito
spero che mi perdonerai se ti sono sembrato troppo aggressivo!
ciao
igor
ps: a mio avviso la soluzione sarebe spendere poco per l'HT (perché molto spesso il gioco non vale la candela) e recuperare il budget non speso per l'HT per un integratino due canali magari a valvole