• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

B&W Le serie 800

ognuno ha le sue opinioni e preferenze, ma certo non si puo' dire che una ferrari fa schifo perche' mi piace la porsche...:O

personalmente ne ho sentite tante di casse e ognuna ha i suo pro e i sui contro, diciamo che stando sul commento del "conte" anche io ho ascoltato il suo esatto set di casse Paradigm da Audioquality in sala grossa pilotate con pre e finali arcam e sicuramente e' un ottimo impianto(anche io ho preso il centralone cc 390 Paradigm della serie monitor per me ottimo nella soglia fino ai 1000 euro:) ) ma sono stato anche da Superslide con le B&W 802d e HTM1D pilotate da 3 finali Krell a 4 zeri e sinceramente e' stato qualcosa di piu' che ottimo ,direi veramente "fuori scala".... e' logico le cifre in gioco sono altre... poi intesi i gusti sono gusti ma credo che sia difficile pensare il contrario...

se devo fare una critica a questa serie 800 credo sia solo che per farle suonare a dovere necessitano di finali spropositati, altrimenti suonano meglio forse altre soluzioni piu' economiche sicuramente, questo uno lo deve mettere in conto,su uno deve prendere casse da 10000 euro o oltre e poi farle suonare male(o meglio in meniera eccezionale come potrebbero fare) perche' non si vuole spendere altri dindini(forse la stessa cifra:eek: ) per finali con i controcaxxi ,allora e' meglio che lasci stare in partenza....
 
Ultima modifica:
chi compra una ferrari metet in conto che serve tutto di conseguenza e il problema non è di marchio perchè al top non solo B&W è esigente ma anche altri e pochissimi marchi che stanno su quei livelli
 
ed il medio in kevlar colora il suono a tal modo da farmele riconoscere anche se sono messo di schiena.
Probabilmente lo riconosci perchè sono proprio gli altri a colorare il suono e quindi quando lo senti "scolorito" lo riconosci anche di schiena: carta (misure tanto odiate) canta.
Ovviamente è una mia opinione come lo è la tua e quindi tale resta.

Ciao.
 
Boh, non ho bisogno di fidendere il Conte perchè ci pensa ampiamente da se :D , ma mi sembra che si siano travisate le sue parole.

Per quello che lo conosco è una persona fin troppo trasparente, a volte un pelo poco diplomatica :p ma che non lesina parole di elogio o di critica nei confronti di qualsiasi cosa quando ne è convinto.

L'ultimo dei suoi problemi è quello di decidere un budget per quello che acquista (beato lui), per cui pone sempre il cuore ed un pizzico di buon senso in quello che fa. Evidentemente anche nella scelta dei diffusori.

Mi pare quindi che questa mezza "guerra di religione" che sta scoppiando sia del tutto fuori luogo. Ha espresso la sua opinione ed ha anche fatto un incipit in cui diceva che sarebbe diventato impopolare. Mi pare che ci ha preso in pieno viste le reazioni :)


Non è questione di Ferrari, Porche, Lamborghini o quello che volete ... è questione di gusti personali e di esigenze intrinseche.
Credo sia innegabile che per muovere i woofer di queste B&W serva un ampli rude e generosissimo dal punto di vista dell'erogazione in corrente ... non a caso, accoppiato come lo si sente al TAV sebbene installato sapientemente da Zen, la saletta con le 800 (a gusto MIO) non ha MAI suonato per quello che probabilmente sono in grado di dare questi diffusori. Ed evidentemente anche l'ampli Bryston non era il compagno ideale, chi lo sa (io non c'ero) ??

Non gli piacciono il timbro e le voci che escono dal medio in kevlar ? Crocifiggetelo perchè non sa quel che dice :D ma più probabilmente a gusto suo quello non è un tipo di trasduttore che lo soddisfa. Punto.
Se ci limitiamo a guardare le misure (fatte da chi ed in che contesto, poi ?), probabilmente avremmo tutti dei kit autocostruiti Ciare a casa, perchè per il rapporto prezzo/qualità/prestazioni soniche sono evidentemente dei cavalli di razza. Ma non mi pare sia così, ergo ....

Insomma, vediamo di essere il più possibile sereni e tranquilli nelle nostre valutazioni e non sentirsi "offesi" (o peggio) se qualcuno non la pensa come noi. In fondo è anche questo il bello della nostra passione, no ?

Ciao !



Alberto :cool:
 
Fammi capire, se uno dice che quel medio non gli piace è una persona che esprime un suo giudizio (ed è quello che penso anch'io) se un altro gli risponde che gli piace vuole fare la guerra?

Se ci limitiamo a guardare le misure (fatte da chi ed in che contesto, poi ?)
Figuriamoci quando parliamo di ascolti in cui davvero ancor di più dovremmo chiederci fatti da chi e in che contesti!

Ciao.
 
Beh, al Conte va dato atto che tra le migliaia di thread che poteva scegliere per esporre il suo punto di vista ha selezionato proprio questo. Si è presentato nella "tana del leone" (ovverosia in questo thread) ed ha esposto civilmente il suo punto di vista, sapendo di rivolgersi ad una nutrita schiera di fan della serie di punta di uno dei pochi marchi di altoparlanti che non ha bisogno di presentazioni. Chapeau sulla forma; dissenso sulla sostanza. Ma vivremo tutti felici lo stesso... :D
 
Ultima modifica:
adslinkato ha detto:
Chapeau sulla forma; dissenso sulla sostanza. Ma vivremo tutti felici lo stesso... :D

Se serve, accorro a dare manforte al conte :D :D ;)

Edit

mi son accordo di aver già espresso la mia opinione qualche pagina fa, quindi ... ho già dato :D
 
Ultima modifica:
Stiamo parlando di oggetti appartenenti alla categoria del mi piace non mi piace, non del "non va bene",oggetti dove non si discute la qualità del prodotto in se, ma si dialoga e si esprimono pareri dettati dal gusto personale , che alla fine e' quello che conta, del resto"l'importante che ci piaccia".
I gusti sono giustamente e ovviamente soggettivi , proprio per questo fare polemiche in situazioni cone queste e' totalmente inutile.

bisogna solo rispettare le opinioni altrui se pur differenti dalle nostre.

Sarebbe come andare da un Ferrarista a dirgli che le tedesche son le migliori.

In ambito audio provate a dire un krellista che i finali mchintos vanno bene.
Gli verranno i brividi ma non per questo vuol dire che i mc van male , anzi!
 
per quel che mi riguarda considero il medio e in particolare le voci della serie 800 quanto di più realistico esista in campo audio (almeno per quel che ho sentito io).
Forse non sofisticato come in altri brand ma eccezionalmente realistico.
Lo dico anche da musicista part-time e con qualche sporadica prestazione da fonico, sia live che in studio.
 
redhot104 ha detto:
per quel che mi riguarda considero il medio e in particolare le voci della serie 800 quanto di più realistico esista in campo audio (almeno per quel che ho sentito io). (...)
Quoto ogni tua singola parola, una per una.

Ancora ricordo la mia bocca spalancata rispetto all'emissione di medio-alti di un vecchissimo paio di 802 serie II piuttosto malconcio che avevo acquistato usato, che mi ero "caricato" non senza fatica fino a casa e che pilotavo con dei poderosi denononi in classe A: ad un riascolto anche distratto tutti i miei CD risultavano suonare in modo completamente diverso, si viveva una "emozione materica" di ascolto! I "corpi fisici" dei vocalist mancavano, ma le loro voci letteralmente si materializzavano di fronte a me.

Certo, i due woofers non davano l'impressione di una gamma bassa pronta e veloce, ma a questo inconveniente B&W ha provveduto avvicendandoli con i nuovi in rohacell.

In termini di cosiddetta "raffinatezza", poi (sempre che dopo anni ed anni abbia capito esattamente di cosa si tratti), ci sarà (anzi, c'è) sicuramente di meglio (qui mi aspetto quanto meno un nuovo intervento esoterico/fondamentalista del mio amico Stefano/Wallace a supporto di Wilson Alexandria, Kharma Exquisite ref 1A, Avalon Isis, Rockport o MBL), ma l'impatto sonoro complessivo che produce un qualsivoglia paio di B&W serie 800, "adeguatamente" amplificato (fattore assolutamente fondamentale per la riuscita generale dell'operazione), piaccia o no, è davvero di alto livello (IMHO, naturalmente).
 
Ultima modifica:
adslinkato ha detto:
qui mi aspetto quanto meno un nuovo intervento esoterico/fondamentalista del mio amico Stefano/Wallace

Come sai non concordo :) ma questo è (anche) il bello di questa nostra passionaccia

Un saluto

Stefano
 
adslinkato ha detto:
In termini di cosiddetta "raffinatezza" di Wilson Alexandria, Kharma Exquisite ref 1A, Avalon Isis, Rockport o MBL), ma l'impatto sonoro complessivo che produce un qualsivoglia paio di B&W serie 800.....

Le b&w parlando di serie 800 sono casse difficilmente pilotabili in tutti i sensi e difficilmente le ho sentite suonar bene , e non conta solo il costo dei componenti per pretendere di sentirle suonare ma la cura maniacale negli abbinamenti.
Tutto questo ha un senso?
Credo di no , ma che ci vogliamo fare, e' così .

La biamplificazione su questi diffusori e' quasi d'obbligo .

Possono suonare come citofoni o in maniera spettacolare.
Non e' un pregio ovviamente ,ma e' così .

Le Wilson a mio gusto suonano un filo meglio, ma purtroppo dovendo avere a che fare con la realtà e non con la teoria, mi riferisco all'avere un impianto che fa tutto e non piu impianti,in un utilizzo polivalente di 2ch e mch le b&w sonopreferibili in quanto riescono a districarsi in entrambi gli ascolti,
Le Wilson no.
E come loro tantissimi altri marchi.
 
Ultima modifica:
quoto superslide

@fabio: ma le 802 II serie non avevano i coni in rohacell? le mie 801f (praticamente la serie II se non mi sbaglio) mi pareva di si... potrei anche sbagliarmi, comunque. anzi ora controllo

ps ovviamente concordo nella difficoltà di amplificare adeguatamente queste bestiacce: l'ML23, se pur con 200 eccellenti watt per canale, mi pare forse un filino morbido, ad esempio. Tanto che in settimana dovrei provare un bryston 4bsst.
 
Beppe, io l'ho avuto ed è meraviglioso quel Bryston (come tutti i gioielli di quella ditta: sul mercato dell'usato oggetti dall'eccellente rapporto qualità-prezzo; ho avuto anche il 3, anche se il 4 è un vero e proprio campione). Meglio ancora va l'ultima serie squared, al quadrato (il 4B-SST2), leggermente più morbida, meno metallica (o neutra, come dicono loro). Stesso punch dei Krell, velocissimo, frenatissimo ma più freddo (o neutro - ripeto - come dicono loro). Scusa, ma allora prova un finale Krell stereo: non fai prima?
 
Ultima modifica:
Ti dirò, il bryston ce l'ha un amico che me lo presta volentieri e che quindi posso provare con calma, inoltre lo showcase non mi piace molto come pre e scanso imprevisti lo cambierò o tornerò al classè ssp30 visto che tanto non l'ho ancora venduto. Dico scanso imprevisti perché sto aspettando le impressioni dell'altro forumer (stefanelli) che sulla discussione sui krell dovrebbe farlo moddare da alberto. Se moddato dovesse perdere l'asprezza che lo caratterizza sul
Medioalto potrei tenerlo, perc hé tutto sommato per il resto va bene. scusate l'ortografia ma sto scrivendo col telefono...
 
Ti prego: prima di dar via il Krell riascolta per un'altra volta almeno a casa tua e con calma l'HTS 7.1 che ha le uscite a componenti discreti. Li ho avuti entrambi: lo Showcase e l'HTS. Comunque mi riferivo alla parte finale, non a quella pre.
 
@SUPERSLIDE
Ciao Samuele, solo una mia piccola curiosità, tempo addietro su di un altro thread inerente le KLIPSCH THX ULTRA 2, scrivesti che se fossi potuto tornare indietro, in ambito multicanale, avresti acquistato tale sistema e per il due canali due B&W 804, sei ancora di questo parere?
 
@Pietruzzo
Beh, la B&W raccomanda una potenza minima di 50 watt su 8 Ohm e massima di 120 watt su 8 Ohm. I dati di targa del finale canadese riferiscono "alta corrente", "circuitazione bilanciata" e 100 watt continui su 8 Ohm. Non l'ho mai ascoltato (sono però certo che l'avrai fatto tu), ma sulla carta mi sembra perfettamente compatibile con le tue Di...

Quanto alla biamplificazione (passiva), è un assetto sempre piuttosto difficile da realizzare, soprattutto per via delle differenti sensibilità di ingresso dei diversi finali ma anche perché spesso non dà i risultati inizialmente previsti. La attiva, invece, in questo senso facilita molto le cose, ma comporta anche altri problemi.
 
Ultima modifica:
stefanelli73 ha detto:
@SUPERSLIDE
KLIPSCH THX ULTRA 2,

Intanto ti rispondo io. Da NON AMANTE del suono klipsch ho accoltato quel sistema e :eek: :eek: tra l'altro pilotate da elettroniche che vedo distanti anni luce dal prototipo di buona amplificazione in ambito MCL (Mc Intosh) . Evidentemente la sinergia era perfetta. Amplificazione moscetta, diffusori dinamicamente travolgenti creavano un mix vicino, per i miei gusti, alla perfezione


Se avessi

- SOLDI NECESSARI ALL'ACQUISTO
- SPAZIO ADEGUATO
- POSSIBILITA' DI AVERE 2 IMPIANTI SEPARATI (ovviamente per ascolti 2 canali, manco regalato)

sarebbe a casa mia

Stefano
 
Ultima modifica:
Top