• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

B&W Le serie 800

L'HTM2D monta il tweeter in diamante ed i woofer sono da 18", mentre l'HTM3S monta woofer da 16,5" ed il tweeter in alluminio.
L'HTM3S è fuori produzione ;)
 
Chiedevo la differenza tra cassa chiusa e bassreflex sul centrale,le caratteristiche tenniche quelle le riesco a leggere! :D
E se riesco a gestire tutti e 2 con il mio finale ;)
 
Leggendo in giro ho capito che sono 2 costruzioni differenti e tutte e 2 valide.....
La domanda xo' e', x quanto riguarda i 2 centrali in oggetto,se il mio finale riesce a tirar fuori il massimo dall'htm2D oppure puo' andar bene anche l'htm3S in abbinata con (ad esempio) casse tipo le 802D ?!
Grazie :)
 
entrambi sono ottimi.
direi che con le 802 forse e' piu appropriato il 2D.
il tuo finale dovrebbe farcela ,magari non in totale scioltezza ma direi che
c'e la fa'.;)
 
Non in scioltezza era riferito immagino all'htm2D.......quindi secondo te in base al mio finale cmq quale andrebbe meglio tra i 2?
Grazie :)
 
Steven ha detto:
La domanda e' x quanto riguarda i 2 centrali in oggetto,se il mio finale riesce a tirar fuori il massimo dall'htm2D

credo proprio di no, ne per uno ne per l'altro
 
Ultima modifica:
Steven ha detto:
Domandina..ina..ina x i tennici :)
Che differenza ce' tra l'htm2D che e' in bass reflex e l'htm3S che e' in cassa chiusa?
Con un finale come quello in mio possesso(Anthem A5)da 200W x canale,potrebbe bastare un htm3S o potrebbe gestire anche il fratello + grande della famiglia?(ne trarrei giovamento in quest'ultimo caso?)
Grazie :)

A mio avviso non hai nessun problema di pilotaggio con il tuo finale per entrambi i centrali, l'htm3s non e' a cassa chiusa ma reflex posteriore, il vecchio htm1s era a cassa chiusa.
 
Steven ha detto:
Domandina..ina..ina x i tennici :)
Che differenza ce' tra l'htm2D che e' in bass reflex e l'htm3S che e' in cassa chiusa?
Con un finale come quello in mio possesso(Anthem A5)da 200W x canale,potrebbe bastare un htm3S o potrebbe gestire anche il fratello + grande della famiglia?(ne trarrei giovamento in quest'ultimo caso?)
Grazie :)


Molto meglio in cassa aperta... Ho avuto entrambi.
L' HTM3S va bene per ambienti piccoli (max 4x4mt).
Preferisco l' HTM4s all' HTM3S.........
 
pax ha detto:
A mio avviso non hai nessun problema di pilotaggio con il tuo finale per entrambi i centrali, l'htm3s non e' a cassa chiusa ma reflex posteriore, il vecchio htm1s era a cassa chiusa.


Guarda che il vecchi HTM1 e l' HTM3s sono praticamente la stessa cosa.
 
Esatto l'htm3S e' la versione migliorata dell'htm1(che e' + vecchio e anche uno delle prime versioni).
Grazie DS ;)
 
SUPERSLIDE1965 ha detto:
qualcuno ha gia avuto modo di fare un ascolto delle nuove 800 diamond????

Le ho ascoltate io dal mio amico Kante qui a Ljubljana, amplificate con doppio monofonico Bryston 28BSST2 ed il loro pre solo audio BP26, con un sorgente modificata da un laboratorio locale su base Esoteric P-01 e doppio D-01. Non mi chiedere i cablaggi che non sono un patito di anaconde e pitoni vari, ma si difendevano in quanto a sezione.

Cosa ti interessa sapere ? Con cosa le vuoi confrontare ?
 
con le vecchie 800 D che conosco e mi piacciono parecchio sul basso.

nelle nuove dovrebbe essere cambiato sostanzialmente proprio il basso,immagino in meglio,ma sai,non si sa mai.

le andro' a sentire ovviamente prima di prenderle,ma avendo deciso di fare l'upgrade e potendo difficilmente fare una comparativa tra le vecchie e le nuove,nel frattempo chiedo lumi.

se sai illuminami che son tutt'orecchie.;) :D
 
Scusami per il ritardo nella risposta, sono qui.

Premetto un qualcosa che mi renderà altamente impopolare, ma a me le B&W non piacciono e non sono mai piaciute. Riconosco nelle flagship una cura ed un dettaglio (anche solo a livello di liuteria) che sono davvero di riferimento, ma serve un ampli che ergoghi corrente "da saldatore" per far muovere quei coni li, ed il medio in kevlar colora il suono a tal modo da farmele riconoscere anche se sono messo di schiena.

Detto questo, aggiungo anche che non sono un fan sfegatato della gamma bassa ultrasubsonica, ma che preferisco un basso asciutto, veloce, privo di code e musicale.

Nel set up con il quale le ho ascoltate per un'oretta più o meno (chiacchera più e chiacchera meno con gli amici) non mi hanno dato l'impressione di essere così diverse dalle precedenti, ma ad onor del vero è tanto tempo che non le ascolto, per cui la memoria non è così presente. L'ampli, nonostante i dati di targa interessanti è comunque un pugno di ferro in guanto di velluto, per cui forse non così "rude" e cattivo come i woofer di queste Signore inglesi pretenderebbero. Abbiamo ascoltato dalla classica alla lirica, passando per musica Rock, delta blues d'annata, per finire con Lady Gaga e voci a cappella.

Tutto molto bello, per carità, ma per dire in modo onesto, mi piace molto di più il mio impianto che trovo più equilibrato e meno presente in alcune parti a favore dell'ensamble musicale.

Non so se ti ho aiutato, ma questa è la mia impressione.
 
Il Conte Mascetti ha detto:
ed il medio in kevlar colora il suono a tal modo da farmele riconoscere anche se sono messo di schiena.

:confused:
Non sono d'accordo con ciò che sostieni anzi, direi che la caratteristica principale del mid FST è proprio la neutralità
 
ane ha detto:
direi che la caratteristica principale del mid FST è proprio la neutralità

Ripeto, so di essere diventato impopolare dicendo quello che penso su questi trasduttori, ma per me è come ho scritto.

Poi ognuno ha le sue esperienze e le sue aspettative, ma soprattutto le sue orecchie, quindi rispetto assolutamente la tua obiezione.
 
Top