• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

B&W Le serie 800

come no ben volentieri. A me farebbe piacere ascoltare le 802d per bene inserite in un impianto studiato attorno a loro, quindi se mai dovessi passare per le tue parti ti chiederò di ospitarmi per qualche ora ;)
 
Quando vuoi (però dopo, direi, che avrò installato il pre-decoder l'HTS mod. hard KTM, l'Oppo 95 mod. Aurion Audio e il Krell Evo 302 al posto del KAV-2250)... Ma per un impianto la cui messa a punto è semplicemente prototipale dobbiamo spostarci a casa di pax... (abita a una mezzora da casa mia: se ci ospita...).
 
Ultima modifica:
redhot104 ha detto:
Se vuoi provarlo per vedere come va basta che mi contatti, se sei vicino a vicenza te lo presto volentieri.
Grazie,molto gentile,ma sono zona Varese a due passi da Malpensa.
ane ha detto:
Io ti consiglierei di pazientare
Due anni che sono in ballo per completare un impiantino.... Ho voglia di ultimarlo,per guadagnarci anche in serenità.
sommersbi ha detto:
prova magari con jeff rowland il pre capri silver
Ecco questo sarebbe più abbordabile,quello neroi costa 300 in meno... Con 2000 riesco ad averlo,Ma poi posso stare tranquillo a vita per quanto riguarda il pre?
Ma otterrei un miglioramento maggiore sostituendo prima il pre o il finale?
Fabio quel krell che stai vendendo legato a questo pre potrebbe essere una soluzione????
Adesso vendo tutto quello che ho e mi prendo il Pioneer lx83 per il cinema... E poi mi faccio il due canali serio. :(
Come invidio il vostro essere appagati....qua si sclera...
Saluti.
 
SUPERSLIDE1965 ha detto:
concordo completamente.

mi permetto di aggiungere solo che bisognerebbe specificare a quale utilizzo ti riferisci e a che cifre,quanto parli di Grandi diffusori.

Per l'utilizzo, penso tu ti sia fermato al mio primo post. Poco dopo specificavo che mi riferivo all'esclusivo uso 2ch. Non ho sufficiente esperienza in ambito MCL per esprimere giudizi.

Sulle cifre è chiaro che bisogna rimanere al massimo al costo delle 800D, max 20.000

SUPERSLIDE1965 ha detto:
Sono certo che tu abbia avuto modo di ascoltare le B&W posizionate in impianti ottimizzati e costruiti su di esse dalla a alla z,perche' purtroppo con questi diffusori e' questo che bisogna fare.

sicuramente (un diffusore che per suonare deve essere accudito come un bambino piccolo e necessita di adattare il tutto intorno a lui)non e' indice di un oggetto esente da critiche di progettazione,ma purtroppo e' cosi':
pena,
non suonano..

Si, ho avuto amici che, in ambiente dimensionalmente corretto, giunti anche a mettersi in casa tutto ciò che Adami consigliava, giunti a spendere in amplificazioni il costo di un'autovettura di media cilindrata, Levinson 33H, Pass X.350.5, Monofonici Pass XA160, Gryphon Antileon Signature, cablaggi al top, pre allo stato dell'arte, alla fine han dovuto tristemente mettere l'annuncio "vendesi"

SUPERSLIDE1965 ha detto:
le B&W che ho sempre ascoltato in giro nei vari negozi e fiere mi son sempre piaciute poco, per usare un eufemismo.



Se devo dare un giudizio su un diffusore, l'ascolto effettuato in negozi/eventi non lo prendo nemmeno in considerazione. A meno che non sia positivo.

Stefano
 
wallace61 ha detto:
Per l'utilizzo, penso tu ti sia fermato al mio primo post. Poco dopo specificavo che mi riferivo all'esclusivo uso 2ch.
sorry
l'ho hai pure specificato.
Per un utilizzo puramente stereo sono d'accordo con te.

wallace61 ha detto:
Si, ho avuto amici che, ....han dovuto tristemente mettere l'annuncio "vendesi".
ammazza che sfiga.
non suonavano proprio con nulla.

presumo che i tuoi amici avessero un interesse puramente per il 2ch,perche' diversamente,dovendo unire le cose,sarei veramente curioso di sapere con che cosa le hanno sostituite??


wallace61 ha detto:
Se devo dare un giudizio su un diffusore, l'ascolto effettuato in negozi/eventi non lo prendo nemmeno in considerazione.

meno male..


giusto per non chiudere il discorso in tronco,mi permetto di proseguire la chiacchierata cercando di uscire da un discorso prettamente assolutistico su un ascolto specifico andando al di la' delle nostre preferenze.

Al di la' di cio' che piace a me o a te,e al di la dell'appassionato purista esclusivamente dello stereo,la realta' e' che oggi ,complice l'alta definizione ecc ecc ,sono sempre piu' le persone che hanno unito la passione per lo stereo al multicanale video,cercando per quel che e' possibile di elevare la qualita' degli ascolti anche in ambito mch a livelli impensabili fino a qualche tempo fa,sia per il cinema puro che per l'ascolto multicanale di concerti e quant'altro,con relativo coinvolgimento sia uditico che visivo.

non parliamo di casi isolati,
in questo discussione ad esempio,credo tutti o quasi.


volendo mantenere una proporzione (cosa non facile)tra i diversi tipi di ascolto che necessitano le 2 tipologie di utilizzo,e non potendo tutti permettersi di dividere gli impianti,la situazione direi che puo' essere vista sotto un altro punto di vista.

es.
io preferisco le wilson alle mie B&W in stereo,ma non le comprerei mai,per i motivi poc anzi citati.

se dovessi abbandonare completamente la passione per il cinema probabilmente venderei le B&W e comprerei quel diffusore......
 
NTZ ha detto:
Fabio quel krell che stai vendendo legato a questo pre potrebbe essere una soluzione????
Adesso vendo tutto quello che ho e mi prendo il Pioneer lx83 per il cinema...

Il Krell di Fabio (che poi è il modello successivo del mio) sarebbe un'ottima scelta a livello di amplificazione e se decidi per quello potresti cercarti un pre ARC (Audio Research) anche usato (se ne trovano parecchi e di tutti i prezzi, anche a 1000 euro). Per "iniziare" potresti fare così

Non vendere la parte HT (hai già l'impianto fatto e finito) e pensa solo al 2 canali ;)
 
Ultima modifica:
SUPERSLIDE1965 ha detto:
presumo che i tuoi amici avessero un interesse puramente per il 2ch,
yes SOLO 2 ch

SUPERSLIDE1965 ha detto:
non parliamo di casi isolati,
in questo discussione ad esempio,credo tutti o quasi.
"Dall'altra parte" dove anche tu scrivi senza il "super" :D avrò conoscenza personale con almeno un centinaio di forumer e solo 3 si sono converiti al "lato oscuro della forza":D , uno dei tre, dopo aver assemblato un impianto di alto livello è ritornato al 2 ch.

Forse ho delle amizie troppo "talebane":D .
A parte gli scherzi decisi di iscrivermi a questo forum anche per questo motivo. Cercare di conoscere persone che avessero condiviso il mio percorso e per fortuna ne ho trovate.



SUPERSLIDE1965 ha detto:
io preferisco le wilson alle mie B&W in stereo,ma non le comprerei mai,per i motivi poc anzi citati.

se dovessi abbandonare completamente la passione per il cinema probabilmente venderei le B&W e comprerei quel diffusore......

Ho molto apprezzato e condiviso il tuo thread sul perchè in ambito video pur spendendo cifre da miniappartamento per un DLP non hai la percezione che sia superiore in tutti i parametri ad un proiettore che costa un decimo.
Ecco
in campo audio però secondo me non è così.

Non mi era sfuggita la tua frase "cosa pensi sia superiore a B&W ed a che cifra" ed allora son rimasto a valutare diffusori che al massimo costassero quanto le 800.

Con un budget superiore, penso, anzi ne sono certo, che si possa avere un ascolto TOP per entrambe le applicazioni

Mi riferisco alle Wilson Alexandria, Kharma Exquisite ref 1A, Avalon Isis, Rockport. Per non parlare del miglior sistema da me mai ascoltato.
Coerenza e raffinatezza allo stato puro con in più 6 wooferozzi (considera che la colonna sarà stata alta un paio di metri e fai le debite proporzioni) penso sufficienti a far risparmiare l'acquisto del sub :-))

2mwxyzm.jpg

14o0xkz.jpg

zhqg.jpg
 
Ultima modifica:
:D
alla faccia dell'impainto.
pero' cosi non vale?;)

li avrai sicuramente "magia" in tutti gli ascolti,non ho dubbi.

buttiamo giu' pero 2 cifre perche mi sa che con quelll'impianto ci si possa pagare una buona parte di un mutuo per una casa!!!!!!

eh eh eh


comunque a parte gli scherzi,al di la dei gusti,e chiaro che non c'e limite al meglio.
non solo,a volte si puo ascoltare anche a pari prezzo cose che van meglio di altre.


da buon musicista,ascolto sempre parecchia musica e ti dico la verita':
l'ascolto in stereo lo preferisco al mch proprio per un discorso di coerenza timbrica.
nonostante questo,devo dire che col passare del tempo sto un po passando dall'altra parte,forse perche' ho spesso amici per casa,complice anche la mia ragazza che e' piu interessata magari alla musica "meno impegnata" o ad un qualcosa di meno esclusivista,quindi per un quieto vivere,a volte e preferibile vedersi oltre che ascolatre un bel concerto o un buon film in compagnia sul divano che stare da soli al centro della sala ad ascoltare i Pink Floyd.:cry: :cry:

diciamo che il 2ch per me e' l'ascolto in solitudine dopo la mezzanotte,quando sono tutti a nanna e i rumori esterni sono azzerati.

:D
 
Condivido l'ascolto stereo per il dopo mezzanotte, anche se per me dipende più che dalla mogliettina dalle tre bimbette :) che mi impediscono comunque un ascolto serio prima delle 9 e mezza...
 
Beati voi... Se accendo dopo le venti a me fanno visita i carabinieri.:D
Il pre in mio possesso ha qualche problema. è lui che causa il fruscio,se attacco tutto al pre multicanale quasi sparisce,la cosa mi rasserena,anche perchè a volume zero filtra un pò di musica,e il volume sale troppo velocemente,girando la manopola dalle otto alle nove ho raggiunto i decibel che con il multicanale ottengo a 80/100. può essere normale?
Devo sostituirlo;
http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=1064
http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=64
http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=1294
penso con uno tra questi....:rolleyes:
I multicanale senza hdmi e codifiche HD purtroppo non fanno al caso mio.:(
 
L'ho ordinato una settimana fa, tra qualche giorno mi dovrebbe arrivare :D

A parte gli scherzi
no, non conosco nessuno che possegga quel sistema
 
non ti cambia nulla o forse poco,tanto vale ti tieni i rotel.
Per far cantare i tuoi diffusori hai bisogno di un finale che dia una grande spinta ed allo stesso tempo raffinato di elevata qualità.Li ho avuti quei primare con le 804S,soddisfacenti i primi periodi ma poi sentii che mancava qualcosa,appunto "la spinta",poi arrivarono i classè e da qui ho sentito suonare bene le 804S,e figurati tu ci vuoi far suonare le 803diamond.
 
Raga qualcuno ha esperienze sulle vostre 800 con amlificazioni top AudioAnalogue classe AB tipo maestro 200 o i finaloni monoarual 200 sempre della serie maestro??
 
Top