B&W Le serie 800

cavoli sommersbi c'hai na firma da paura :eek:

@ntz: hai fatto la prova se toccando il pre o il finale senti cambiare il ronzio? se si attutisce hai un problema di messa a terra o di massa. Più probabile che dipenda dal pre.

Un'altra cosa che ho notato, almeno sulle mie, è che quando si cambia un componente (pre o finale) ci vogliono un paio di settimane perché ci si abitui al suono. Non ho ben capito se è il mio orecchio o se sono le 801 che ci mettono un po' ad abituarsi, ma vi garantisco che è così.
 
per quanto mi riguarda serve anche tanta potenza.
Mi è capitato di ascoltare da un caro amico dell 801s3 amplificate rotel (pre e finale) con 200 w/ch e andavano bene ma niente più. La stessa cassa ascoltata poi con pre e finali mono amaudio (200W tutti in classe a :eek: ) erano veramente un'altra cosa, sebbene l'ascolto fosse avvenuto a distanza di qualche mese uno dall'altro
 
E quello è un altro discorso.... Ma se a me per assurdo non interessa la qualità posso attaccarci un denon 3311 o un pioneer lx83? Tecnicamente gli do la scarica giusta?
 
Simone, quello di prima era solo un esempio volto a far capire che una modifica apparentemente insignificante (e che non avrebbe dovuto apportare benefici diversi dai famosi 3-6 db in più) in realtà si è rivelata fondamentale anche per l'eliminazione del disturbo.

Per la questione del pilotaggio, invece, effettivamente le B&W Serie 800 hanno bisogno di molta corrente e, senza entrare in inutili esoterismi, sono certo che ti renderai conto da te delle grandi differenze che esistono tra una amplificazione che le pilota a dovere ed una che semplicemente "prova" ad amplificarle. Potresti farti prestare dal tuo negoziante di fiducia o da un amico qualche finale di pregio per fare qualche confronto in casa tua. Le differenze sono patenti e non c'è bisogno di alcun orecchio dorato per percepirle...
 
Ultima modifica:
wp000050.jpg


Quale sarà il cavo interferente??? :nera:
 
Ultima modifica:
prova a staccare dalla corrente tutto quello che non ti serve attaccato escluso pre e finale (e casse, of course). Poi attacchi la sorgente e così via fino a che non intercetti qual'è l'elettronica che ti frega. altrimenti può anche darsi che il pre abbia bisogno di una sistemata in assistenza...

Ps non avvolgere mai i cavi di alimentazione perché fanno bobina e nella migliore delle ipotesi danno disturbi, nella peggiore possono colare e/o andare in corto (su finali molto grossi con un pacco di watt)
 
redhot104 ha detto:
per quanto mi riguarda serve anche tanta potenza.
....

Si ma ricordo a tutti che la 802N-D-Diamond è molto più facile da muovere della 803N-S-D... e in ogni caso c'è molta differenza tra le due, a favore della 802.
I migliori impianti ,in rapporto Q/P, e anche i più facili da migliorare, sono con 802.
 
NTZ ha detto:
Esatto... è presente già appena accendo ampli e pre a volume ZERO. Poi se alzo un pò lo avverto anche dal divano... e anche nei passaggi più tranquilli delle canzoni.... Qua si va indietro invece di andare avanti.:(

Il rumore che senti è un ronzio o un frusio? Il ronzio puo essere come ti è stato detto un problema di loop di massa mentre il fruscio puo essere legato ad altre cose inerenti ai guadagni dei vari passaggi e dai rumori intrinsechi ai vari apparecchi che sono in mazzo fra la sorgente e i diffusori. Ripeto, è un ronzio o un fruscio quello che avverti?
 
KTM15 ha detto:
Il rumore che senti è un ronzio o un frusio?
Credo di aver capito cosa intendi,un fruscio molto pulito ma eccessivo,ho appena parlato col tecnico audiogamma e dice che le 803 Diamond sono molto efficienti in alto e quindi potrebbe essere normale,ma di far controllare ugualmente il pre in assistenza. A questo punto proverò a farmelo sostituire direttamente con un altro pre,magari migliore, approfittando del fatto che sul sito c è un errore tra le caratteristiche tecniche inerente al Pass-trough.

chiaro_scuro ha detto:
Prova a sollevare la massa del pre.
:( E mica l ho messa la massa.Toccandola però non succede nulla.

redhot104 ha detto:
prova a staccare dalla corrente tutto quello che non ti serve attaccato escluso pre e finale (e casse, of course). Poi attacchi la sorgente e così via fino a che non intercetti
Provato anche questo.:nono:


Secondo me è il pre difettoso,oppure sono io troppo perfezionista,tutti voi a volume zero da 30-40 cm avete i tweeter muti?? E alzando il volume con cd il play ma nelle parti silenti da 2-3 metri non sentite fruscii?
 
Quotissimo su Classè.


Domenica siamo stati all'auditorium a Roma per ascoltare la nuova serie 800d con amplificazione TUTTA Classè....non aggiungo altro. :D :D :D
 
Top