antonio leone
Operatore
lo credo anche io ma non in termini timbrici assoluti
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Praticamente le stanno facendo assomigliare alle 683 con il cabinet e la delicatezza degli acuti delle cm7...azraeel ha detto:a parte che hanno ovviametne due woofer da 16.5 cm contro l'unico woofer delle cm7.
e gia dovrebbe cambiare parecchio.
inoltre il mid ora è da 15 cm e non piu da 13
...
Se lo dici tu che le hai provate con ampli Primare e Yamaha allora sarà proprio cosìazraeel ha detto:ma il suono di strumenti acustici, a percussione o non, gravi, non è il loro![]()
Infatti come amplificazione i Primare non li considero porprio....sono buoni solo i lettori CD.azraeel ha detto:io continuo a nutrire dubbi sul tanto decantato primare...![]()
Se permettete mi fido più di uno strumento che non dell'orecchio (discorso opposto per la piacevolezza d'ascolto).Posso certificare che per le cm7 nella mia sala i 30Hz sono a -7db così come ci sono i 40Hz a 0db (sempre rispetto alla gamma media).
a parte il tweeter cambiano i diametri degli altoparlanti quindi inevitabilmente la risposta creando di sicuro differenze.....la timbrica...ripeto per me è un fatto a se stante e non determinante nella scelta dei componenti a questi livelliandrea1972 ha detto:ok mi arrendo, oltre ad avere lo stesso tweteer, lo stesso medio, gli stessi woofeer, gli stessi componenti dei filtri, mi dici quali parametri potrebbero aver cambiato per "rivoltare" come un calzino un suono che è identificato nella serie cm? senza offesa
il problema non è solo di ampli che di Integrati sia Priamre che Yamaha a catalogo non ne hanno uno veramente valido nella loro fascia.....ma anche il resto della catena....per esempio la sorgente....della quaele si parala sempre raramenteazraeel ha detto:nn so, io le ho provate con un primare, con uno yamaha, e forse con un altro ampli che ora non mi sovviene.
ci metto anche la stanza inadatta.
....non conoscono e fanno finta di ignorare quello che è stato ed è ancora l'hi-fi made in JAPAN....qualche nome:azraeel ha detto:ad esempio quando sentii il primare io volevo sentire il denon..
ma mi risposero che era un ampli integrato giapponese..
per l'hi fi nooo..
Il problema è che l'ambiente dove ha suonato quella batteria non è il tuo e quindi è il tuo ambiente ad essere un limite.se in un ambiente ci sono code o ritorni di frequenze, devono essere uguali se profuse con un hi fi.
Forse perchè non hai mai provato un equalizzatore digitale di oggi....io non sono uno che disdegna un buon equalizzatore, specie quelli che uscivano fine '80 primi '90.
Scordatelo, sia per i limiti nella registrazione sia per i limiti nella riproduzione.quello che in intendevo è che se una batteria suona in modo X in ambiente A, una registrazione riprodotta nel medesimo ambiente A deve dare gil stessi risultati X.. non qualcosa di diverso.